Hotel

Grand Hotel Duca D'Este

Tivoli Terme | Lazio | Italia

Mappa
Grand Hotel Duca d'Este, sito a Tivoli Terme, in una delle principali località termali del centro Italia, la scelta ideale per l’organizzazione di congressi o per le vostre vacanze all'insegna della cultura e del benessere nel Lazio.

AMPI SPAZI, MASSIMA RAGGIUNGIBILITA
Il Grand Hotel Duca d’Este è un albergo 4 stelle vicino Roma, a poca distanza dai principali collegamenti autostradali (5 km dalla A1, uscita di Guidonia-Montecelio e 7 km dalla A24, uscita di Tivoli) e a 400 mt dalla stazione ferroviaria “Bagni di Tivoli” che in soli 30 minuti permette di raggiungere la stazione di Roma Termini. Per la sua invidiabile posizione e per il suo centro congressi con sale capaci di ospitare fino a 430 persone, si pone come la location adatta per organizzare meeting, convegni medici ed eventi aziendali.
Scegli le tue camere

Standard Double Room

Air conditioning
Bidet
Desk
Entire unit wheelchair accessible
Heating
Minibar
Shampoo
Toilet
Towels
TV
Capienza: 3 adulti, 1 bambino
N. max di Ospiti:3
Large Double1 Letto Large Double151-180cm

Junior Suite

Air conditioning
Bathrobe
Bidet
Desk
Entire unit wheelchair accessible
Heating
Minibar
Shampoo
Slippers
Sofa
Toilet
Towels
TV
Capienza: 2 adulti, 3 bambini
N. max di Ospiti:4
Large Double1 Letto Large Double151-180 cm

Suite

Air conditioning
Bathrobe
Bidet
Desk
Entire unit wheelchair accessible
Heating
Minibar
Shampoo
Slippers
Sofa
Toilet
Towels
TV
Capienza: 2 adulti, 2 bambini
N. max di Ospiti:2
Large Double1 Letto Large Double151-180 cm

Standard Twin Room

Air conditioning
Bidet
Desk
Entire unit wheelchair accessible
Heating
Minibar
Shampoo
Toilet
Towels
TV
Capienza: 2 adulti, 1 bambino
N. max di Ospiti:2
Single2 Letti Single90-130 cm

Quadruple Room

Air conditioning
Bidet
Desk
Entire unit wheelchair accessible
Heating
Minibar
Shampoo
Toilet
Towels
TV
Capienza: 4 adulti, 1 bambino
N. max di Ospiti:4
Large Double1 Letto Large Double151-180 cm

Triple Room

Air conditioning
Bidet
Desk
Entire unit wheelchair accessible
Heating
Minibar
Shampoo
Toilet
Towels
TV
Capienza: 2 adulti, 2 bambini
N. max di Ospiti:2
Large Double1 Letto Large Double151-180 cm

Single Room

Air conditioning
Bidet
Desk
Entire unit wheelchair accessible
Heating
Minibar
Shampoo
Toilet
Toilet with grab rails
Towels
TV
Capienza: 1 adulto, 1 bambino
N. max di Ospiti:1
Single1 Letto Single90-130 cm
Servizi offerti da Grand Hotel Duca D'Este
Restaurant
Room service
Safe
Bar
Street parking
Lockers
Non-smoking rooms
Heating
Electric vehicle charging station
Outdoor furniture
Garden
Massage chair
Fitness
Pool with view
Toilet with grab rails
24-hour front desk
Air conditioning
Da sapere...
Grand Hotel Duca d'Este
Città: Tivoli Terme
Regione: Lazio
(IT) ItaliaMappa
Check-in dalle 14:00
Check-out fino alle 10:00
Pets
No pets allowed.
Carte accettate
MCVIAX
☝️ Valuta locale:   € (EUR)   Euro
☝️ Fuso orario:   Europe/Rome
Grand Hotel Duca D'Este accetta le richieste speciali. Aggiungile nel prossimo passaggio!
FAQ Domande Frequenti
  • Perché scegliere Metour.it come la tua agenzia di viaggio online affidabile?
    Metour.it si impegna a offrire ai viaggiatori esperienze autentiche e indimenticabili. Come una delle principali agenzie di viaggio online affidabili, ci distinguiamo per la nostra dedizione alla qualità, alla sicurezza e alla soddisfazione del cliente. Ogni destinazione, pacchetto e servizio offerto è stato accuratamente selezionato per garantire un'esperienza di viaggio senza paragoni. Inoltre, il nostro team esperto è sempre a disposizione per assisterti in ogni fase del tuo viaggio, garantendo che ogni dettaglio sia curato alla perfezione.
     
  • I prezzi sono sempre uguali anche se cambia la data?
    I prezzi variano in base a diversi fattori che possono essere stagionali, giorno della settimana, stato di occupazione dell’Hotel, promozioni, particolari fiere in città ed altro. Il consiglio, per vedere i prezzi, è quello di inserire le date del soggiorno e fare i propri confronti.
     
  • La colazione è sempre compresa?
    No, dipende dalla tariffa e dalla struttura se è organizzata per offrirla oppure no. Verifica bene prima di prenotare cosa è compreso e cosa no e che tipo di servizio viene offerto.
     
  • Posso fare richieste speciali?
    Certo, all’atto della prenotazione avrai un campo dove poter scrivere direttamente alla struttura e fare le tue richieste. Queste saranno valutate dall’Hotel che ti risponderà direttamente. In questo processo decisionale MeTour non è responsabile.
     
  • Che tipi di letti troverò nella stanza da me prenotata?
    La tipologia di letto è solitamente specificata nella scheda della stanza. Se hai richieste o esigenze particolari le potrai indicare all’atto della prenotazione scrivendole nel campo “richieste speciali” che saranno girate direttamente alla struttura. In questo processo MeTour non è responsabile.
     
  • Cosa è Paga in Struttural e Pre-Autorizzazione Pagamento?
    Quando prenoti, alcune strutture offrono la possibilità di pagare direttamente in Struttura. In questi casi ti verrà richiesto semplicemente di inserire la tua carta di credito (o di debito) a garanzia della prenotazione, ma senza nessun addebito. La somma verrà prelevata dalla tua carta di credito solo nei casi previsti dalle policy e condizioni relative alla tua prenotazione. In altri casi, quando il Partner non adotta sistemi automatici di disponibilità e prenotazione, ma confermano le prenotazioni "manualmente", allora ti verrà richiesto di inserire la tua carta di credito (o di debito) a garanzia della prenotazione, per poi essere direttamente addebitato nel momento stesso in cui il Partner confermerà la prenotazione (entro le 24-48 ore). A quel momento riceverai una mail con la conferma di prenotazione e l'avvenuto pagamento.
     
  • Come faccio a sapere se la mia carta è stata pre-autorizzata?
    Consultando il saldo della tua carta di credito vedrail che il tuo saldo disponibile risulterà momentaneamente ridotto dell’ importo della tua prenotazione. Potresti, in altri casi e a secondo della politica del circuito della tua Carta di Credito, anche trovare nel repiologo mensile dei movimenti della carta una voce: “operazione in sospeso”. Il blocco della pre autorizzazaione, a secondo delle situazioni, sarà mantenuto secondo le policy ed i termini e condizioni di quanto prenotato.
     
  • Come posso cancellare o modificare la mia prenotazione?
    Facile, entra nell’area cliente con le tue credenziali e da lì potrai modificare o cancellare la tua prenotazione. Ricorda che il cambio date o la cancellazione con richiesta di rimborso dipende dalla tariffa che hai scelto all’atto della prenotazione.
     
  • Posso cedere la mia prenotazione ad un’altra persona?
    Per questa richiesta contatta direttamente la struttura che potrebbe avere una specifica politica in merito o potrebbe aver bisogno di ulteriori dati sulla persona a cui vuoi cedere la prenotazione.
     
  • Come posso ottenere aiuto per una mia prenotazione?
    Entra nell’area cliente con le tue credenziali e da lì potrai contattarci oppure scrivendo attraverso il nostro modulo di contatto specificando il tuo numero di prenotazione e la ragione della richiesta di contatto. Ti consigliamo di lasciare anche un numero di telefono a cui potrai essere raggiunta in caso di bisogno.
     
  • Ci sono da pagare Tasse, Oneri Locali o Extra direttamente in loco?
    Se non chiaramente indicato nelle tariffe di prenotazione o policy della struttura potrebbero essere richiesti dei pagamenti direttamente in struttura per tasse di soggiorno, oneri locali o extra non compresi nella tariffa. Il consiglio e di leggere tutto con cura prima di prenotare o scriverci attraverso il nostro modulo di contatto.
     
  • Sono ammessi animali di piccola taglia?
    Ti invitiamo a leggere la policy della struttura o a contattarci attraverso il nostro modulo di contatto per maggiori informazioni.
 
  • Cosa sono le recensioni di TripAdvisor?
    Le recensioni di TripAdvisor su MeTour.it sono valutazioni e commenti importati direttamente da TripAdvisor per ogni hotel, B&B, resort, campeggio, alloggio, ristorante e attività museale che trovi sul nostro sito. Includono un rating complessivo fino a 5 punti, il numero totale di recensioni, e valutazioni dettagliate per specifiche categorie come stanze, posizione, pulizia, qualità del sonno, servizio e rapporto qualità-prezzo. Mostriamo anche le ultime 5 recensioni rilasciate da viaggiatori su TripAdvisor. Questi dati vengono aggiornati automaticamente e sono forniti per aiutare i nostri utenti a fare scelte informate. MeTour.it non modifica queste recensioni e non si assume responsabilità per la loro precisione.
     
  • Covid 19 Prenotazioni/Cancellazioni/Cambio Date/Rimborsi:
    Per le prenotazioni effettuate ti consigliamo di tenere a mente il rischio legato al Coronavirus (COVID-19) e le relative misure governative. Se prenoti una tariffa non “flessibile” o “non cancellabile”o “non modificabile”, potresti non aver diritto al rimborso in caso di cancellazione o alla r. Eventuali richieste di cancellazione o cambio data saranno gestite in base policy della tariffa scelta all’atto della prenotazione e di eventuali leggi sulla tutela dei consumatori. In tempi incerti come questi, MeTour consiglia di prenotare con tariffe che permettano cancellazione gratuita o cambi data, così che se dovessi cambiare programmi o intervengano delle restrizioni, potrai cancellare gratuitamente fino al termine previsto dalla struttura.
     
  • Covid-19: restrizioni e consigli di viaggio
    MeTour incentiva i propri Partner ad un’attenta politica di prevenzione nei confronti della pandemia da Covid-19, promuovendo quelle strutture con protocolli severi di sanificazione e controllo e monitora eventuali situazioni di contagio bloccando le prenotazioni verso quelle strutture o luoghi particolarmente colpiti. Non potendo però intervenire direttamente sulle strutture, che sono indipendenti da MeTour il consiglio Prima di prenotare e di raggiungere la struttura, è di verificare se ci sono in atto restrizioni agli spostamenti. I viaggi infatti potrebbero essere autorizzati solo per motivi specifici e, in particolare, quelli a scopo turistico potrebbero non essere consentiti. Ti consigliamo di visitare i siti web governativi dei vari Paesi nel mondo di destinazione, in sito dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e degli organi di Governo Locali, Siti di Informazione Ufficiali e, non in ultimo, il sito delle Strutture di Prenotate. MeTour non è responsabile del contenuto dei sopra citati siti, ma consiglia di consultare notizie il più possibilmente aggiornate.
TripAdvisor
4.0
Molto buono
TripAdvisor
1.112 recensioni
#1 of 16 hotels in Tivoli
Qualità del sonno
Posizione
Stanze
Servizio
Qualità/Prezzo
Pulizia
Happy_IE
Recensione del
A good stay
A group of us stayed four nights here. It was breakfast and evenings meal included and the food was very good and generous portions. Wine choice was very good and good value People working here are very helpful and bedroom was made up to a very high standard. I used public transport a bit and from Rome. The stop is on the street outside
P2HAM
Recensione del
Really disappointing
I went here as it was near the rider cup expecting a great experience and regardless of the complete lack of interest on their behalf the hotel was awful for the following reasons so take not. I was in Italy nearly 3 weeks and stayed in 8 hotels
This hotel is in a downtown area with little around it and throughout stay an overwhelming smell of sewage inside and out. Reception staff answer to every question was no and could not be less helpful. On first day I asked if they could put golf on tv and was initially told to go watch in my room. Then asked to help find channel and refused. Eventually a gentlemen connected a lap top half way through opening ceremony. Refusal to book taxis other than their own at 200% . Can we borrow an iron / no, can I access a computer to check in flight / no. Can you help me with information / we don’t know?? Dreadfully prepared for golf guests chopping and changing information daily. Room was tired, dirty , smelt and lacked any facilities like a kettle or iron. Constantly bombarded by people selling expensive spa treatments but no service otherwise. The dining room staff were lovely and food very good which was lucky as nothing else around, This was by far my poorest hotel experience for years at 500 euros a night and recommend it is avoided as description is misleading. 2/3 star at best.
Dreamer685167
Recensione del
Don’t go there
Horrendous hotel, horrible experience. The staff couldn’t be more unhelpful if they tried, completely lacking any customer service skills or hospitality. The manager completely uninterested, that’s if he deigns to take your phone call or speak to you.
We unfortunately left behind 2 expensive items of clothing and called to ask them to arrange for them to be sent to us and we would transfer payment, they would do nothing to help . Despite numerous phone calls and an Italian associate calling them they would do nothing, How a hotel is run like this beggars belief. We know that service has gone down since the pandemic, but this beggars belief. Perhaps the manager might give a response in here, perhaps.
Akathistos
Recensione del
More to it than meets the eye
This is actually quite a difficult hotel to rate, simply because it is so very unusual.

The first impression is that the entire building has been left stuck in a time warp, somewhere between 1940 and 1960, and that nothing has been done to it for the past 70 years or so. But first impressions can be misleading, and this one, I think, was.

It obviously has been a very grand hotel in its day, and still retains many quite grand features. It has also had quite a lot done to it as time passed, since basically its rooms and their amenities are actually well up to modern standards, although they may not look as if they are.
That is what the visitor needs to get over. It is difficult to take a place seriously that looks, everywhere, so very, very art deco.

But actually, this is a very good hotel. It is quiet, comfortable and central, and has just about everything you would want (unless you’re an anglophone, that is, but more of that later). Using our usual rating system it comes out very highly on almost everything.

Location
Perfect, if Tivoli Terme is what you’re after. The shops, bars, station, and Spa Treatment centre are all within a few minutes’ walk. Having said that, there really isn’t anything much at Tivoli Terme these days. Its heyday as a spa resort seems to be well over.
We settled on this hotel as a centre to visit Tivoli itself, and its gardens and Roman remains etc., but the location for that turned out to be less than perfect. Tivoli is much further away than you think, and you are reliant on buses or trains or expensive taxis to get there. Again, more of that later.

Reception
Very friendly, welcoming and accommodating. Speak perfect English and don’t pretend not to understand my, admittedly, less than perfect Italian.

Accommodation
Our suite was possibly the largest we have ever stayed in, far bigger than the flat we lived in when we were first married. It was a little daunting at first, in that all the furniture was in the same art deco style and looked a little worse for wear. It had obviously been of the highest quality when new, but was showing signs of its age. In practice, however, it was surprisingly comfortable, the room was extremely quiet, and we had no problems.

Not with the furniture, that is. There were two drawbacks, however.

First was the TV, which was absolutely enormous, but did not have a single channel in English on it, not even BBC World or CNN. Bring your laptop with a VPN and Iplayer/ITVX if you want to watch any English programmes. The wifi is free and worked perfectly while we were there.

More serious was the complete absence of any tea or coffee making facilities in the room, and the refusal of reception to supply any on health and safety grounds. Having said that, they do a very acceptable pot of tea in the bar, at a very reasonable price, but you don’t always want to be bothered, do you?

Breakfast
Well up to standard, with the usual vast Italian array of cakes, a good choice of cereals (including muesli, which is always my deal breaker) hot and cold dishes and juices. No prosecco or champagne, but excellent coffee and acceptable tea. And any breakfast room with a pool in the middle has to be something to talk about hasn’t it?

Transport
Easy in and out to Rome, by train. Forget the bus if you’re going into Rome; Ponte Mammolo, where it terminates, is miles out, and it takes much longer to get there. The difference in fares is minimal.
Not so easy to Tivoli. The railway station is right the other side of Tivoli, on the wrong side of the river, and awkward to get to any of the sights from. The railway line goes very much the long way round, and the trip takes three times as long as the bus.
The bus stops right outside the hotel and takes you straight to the main square in Tivoli, whence it’s a five minute walk, well-sign posted, to the Villa d’Este and all the shops and attractions, except Villa Adriana.
Villa Adriana is much more difficult. There are comparatively few buses to it, and they won’t take the same tickets as the buses from Tivoli to Tivoli Terme. If you get on the wrong one, or with the wrong ticket, they will dump you on the main road about a mile away from the entrance to the villa. As you have to buy tickets in advance from a nearby bar, you need to be sure to get the right ones. We didn’t and ended up with the extra walk on the hottest day of our holiday.

Overall
Highly recommended, once you get over the initial quirkiness -If Tivoli Terme is what you’re looking for. If you want to visit Tivoli itself, not so good, but there isn’t anywhere remotely as good to stay in Tivoli town.

Grazie Akathistos,
siamo davvero felici si sia trovato bene nella nostra struttura, al punto da voler condividere su Tripadvisor una recensione di piena soddisfazione!
Sapremo ringraziarla a dovere in occasione del suo prossimo soggiorno a Tivoli, ovviamente al Grand Hotel Duca D'Este!
A presto e grazie di cuore!
I5746QTmikes
Recensione del
3 star with costly extra services disguising it as a 4 star
If you told me this was a 3 star hotel it would be good. It's hard to understand the 4 star grading. The prices we paid and the lack of services without extra costs plus small rooms and poor food quality I can hardly endorse this property. Having an over-priced spa doesn't make it a 4 star.
☝️Ogni recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC né di MeTour.it. Tripadvisor esegue controlli sulle recensioni nell'ambito degli standard di affidabilità e sicurezza leader del settore. Maggiori info sul sito di TripAdvisor.
Check-in
Check-out
Totale da pagare
Prenota
Lista dei Desideri
Aggiunto alla Lista!
Tivoli Terme
Altre Proposte in Città