Hotel

Ostuni Rosa Marina Resort

Ostuni | Apulia | Italia

Mappa
Sorge a due passi dal mare di Ostuni, in tipico stile mediterraneo, all'interno del villaggio turistico internazionale «Rosa Marina». Il paesaggio naturale che circonda il Resort rende ancora più speciale la tua vacanza: il caldo sole della Puglia, giardini ben curati, giardini rigogliosi, ulivi millenari.

Ostuni Rosa Marina Resort è situato nel cuore della Puglia più incantevole, tra il meraviglioso mare del Salento e piccoli borghi medievali, tra questi Ostuni, conosciuta come «la città bianca».

L'esclusività della location unita all'ospitalità e alla nostra calda accoglienza vi offriranno un piacevole momento di relax e renderanno il vostro soggiorno indimenticabile.
Scegli le tue camere

Comfort Double Room

Air conditioning
Balcony
Bidet
Minibar
Sofa
Terrace
Toilet
Towels
TV
Capienza: 2 adulti, 1 bambino
N. max di Ospiti:3
Sofa Bed1 Letto Sofa BedGrandezza Variabile

Superior Double Room

Air conditioning
Balcony
Bidet
Minibar
Shower
Toilet
Towels
TV
Capienza: 3 adulti, 1 bambino
N. max di Ospiti:4
Sofa Bed2 Letti Sofa BedGrandezza Variabile

Comfort Quadruple Room

Capienza: 3 adulti, 2 bambini
N. max di Ospiti:4
Sofa Bed1 Letto Sofa BedGrandezza Variabile

Double Room

Capienza: 2 adulti, 1 bambino
N. max di Ospiti:3
Sofa Bed1 Letto Sofa BedGrandezza Variabile

Classic Triple Room

Capienza: 3 adulti, 1 bambino
N. max di Ospiti:3
Double1 Letto Double131-150 cm

Suite

Private bathroom
Capienza: 4 adulti, 2 bambini
N. max di Ospiti:4
Double1 Letto Double131-150 cm

Presidential Suite

Capienza: 2 adulti
N. max di Ospiti:2
Double1 Letto Double131-150 cm

Family Comfort Room

Capienza: 4 adulti
N. max di Ospiti:4
Da sapere...
C.Da Rosa Marina, 72017 Ostuni, Italy
Città: Ostuni
Regione: Apulia
(IT) ItaliaMappa
Check-in dalle 17:00
Check-out fino alle 10:00
CityTax Payment
Citytax will be collected at the check out momment and it applys up to 4 night
☝️ Valuta locale:   € (EUR)   Euro
☝️ Fuso orario:   Europe/Rome
Ostuni Rosa Marina Resort accetta le richieste speciali. Aggiungile nel prossimo passaggio!
FAQ Domande Frequenti
  • Perché scegliere Metour.it come la tua agenzia di viaggio online affidabile?
    Metour.it si impegna a offrire ai viaggiatori esperienze autentiche e indimenticabili. Come una delle principali agenzie di viaggio online affidabili, ci distinguiamo per la nostra dedizione alla qualità, alla sicurezza e alla soddisfazione del cliente. Ogni destinazione, pacchetto e servizio offerto è stato accuratamente selezionato per garantire un'esperienza di viaggio senza paragoni. Inoltre, il nostro team esperto è sempre a disposizione per assisterti in ogni fase del tuo viaggio, garantendo che ogni dettaglio sia curato alla perfezione.
     
  • I prezzi sono sempre uguali anche se cambia la data?
    I prezzi variano in base a diversi fattori che possono essere stagionali, giorno della settimana, stato di occupazione dell’Hotel, promozioni, particolari fiere in città ed altro. Il consiglio, per vedere i prezzi, è quello di inserire le date del soggiorno e fare i propri confronti.
     
  • La colazione è sempre compresa?
    No, dipende dalla tariffa e dalla struttura se è organizzata per offrirla oppure no. Verifica bene prima di prenotare cosa è compreso e cosa no e che tipo di servizio viene offerto.
     
  • Posso fare richieste speciali?
    Certo, all’atto della prenotazione avrai un campo dove poter scrivere direttamente alla struttura e fare le tue richieste. Queste saranno valutate dall’Hotel che ti risponderà direttamente. In questo processo decisionale MeTour non è responsabile.
     
  • Che tipi di letti troverò nella stanza da me prenotata?
    La tipologia di letto è solitamente specificata nella scheda della stanza. Se hai richieste o esigenze particolari le potrai indicare all’atto della prenotazione scrivendole nel campo “richieste speciali” che saranno girate direttamente alla struttura. In questo processo MeTour non è responsabile.
     
  • Cosa è Paga in Struttural e Pre-Autorizzazione Pagamento?
    Quando prenoti, alcune strutture offrono la possibilità di pagare direttamente in Struttura. In questi casi ti verrà richiesto semplicemente di inserire la tua carta di credito (o di debito) a garanzia della prenotazione, ma senza nessun addebito. La somma verrà prelevata dalla tua carta di credito solo nei casi previsti dalle policy e condizioni relative alla tua prenotazione. In altri casi, quando il Partner non adotta sistemi automatici di disponibilità e prenotazione, ma confermano le prenotazioni "manualmente", allora ti verrà richiesto di inserire la tua carta di credito (o di debito) a garanzia della prenotazione, per poi essere direttamente addebitato nel momento stesso in cui il Partner confermerà la prenotazione (entro le 24-48 ore). A quel momento riceverai una mail con la conferma di prenotazione e l'avvenuto pagamento.
     
  • Come faccio a sapere se la mia carta è stata pre-autorizzata?
    Consultando il saldo della tua carta di credito vedrail che il tuo saldo disponibile risulterà momentaneamente ridotto dell’ importo della tua prenotazione. Potresti, in altri casi e a secondo della politica del circuito della tua Carta di Credito, anche trovare nel repiologo mensile dei movimenti della carta una voce: “operazione in sospeso”. Il blocco della pre autorizzazaione, a secondo delle situazioni, sarà mantenuto secondo le policy ed i termini e condizioni di quanto prenotato.
     
  • Come posso cancellare o modificare la mia prenotazione?
    Facile, entra nell’area cliente con le tue credenziali e da lì potrai modificare o cancellare la tua prenotazione. Ricorda che il cambio date o la cancellazione con richiesta di rimborso dipende dalla tariffa che hai scelto all’atto della prenotazione.
     
  • Posso cedere la mia prenotazione ad un’altra persona?
    Per questa richiesta contatta direttamente la struttura che potrebbe avere una specifica politica in merito o potrebbe aver bisogno di ulteriori dati sulla persona a cui vuoi cedere la prenotazione.
     
  • Come posso ottenere aiuto per una mia prenotazione?
    Entra nell’area cliente con le tue credenziali e da lì potrai contattarci oppure scrivendo attraverso il nostro modulo di contatto specificando il tuo numero di prenotazione e la ragione della richiesta di contatto. Ti consigliamo di lasciare anche un numero di telefono a cui potrai essere raggiunta in caso di bisogno.
     
  • Ci sono da pagare Tasse, Oneri Locali o Extra direttamente in loco?
    Se non chiaramente indicato nelle tariffe di prenotazione o policy della struttura potrebbero essere richiesti dei pagamenti direttamente in struttura per tasse di soggiorno, oneri locali o extra non compresi nella tariffa. Il consiglio e di leggere tutto con cura prima di prenotare o scriverci attraverso il nostro modulo di contatto.
     
  • Sono ammessi animali di piccola taglia?
    Ti invitiamo a leggere la policy della struttura o a contattarci attraverso il nostro modulo di contatto per maggiori informazioni.
 
  • Cosa sono le recensioni di TripAdvisor?
    Le recensioni di TripAdvisor su MeTour.it sono valutazioni e commenti importati direttamente da TripAdvisor per ogni hotel, B&B, resort, campeggio, alloggio, ristorante e attività museale che trovi sul nostro sito. Includono un rating complessivo fino a 5 punti, il numero totale di recensioni, e valutazioni dettagliate per specifiche categorie come stanze, posizione, pulizia, qualità del sonno, servizio e rapporto qualità-prezzo. Mostriamo anche le ultime 5 recensioni rilasciate da viaggiatori su TripAdvisor. Questi dati vengono aggiornati automaticamente e sono forniti per aiutare i nostri utenti a fare scelte informate. MeTour.it non modifica queste recensioni e non si assume responsabilità per la loro precisione.
     
  • Covid 19 Prenotazioni/Cancellazioni/Cambio Date/Rimborsi:
    Per le prenotazioni effettuate ti consigliamo di tenere a mente il rischio legato al Coronavirus (COVID-19) e le relative misure governative. Se prenoti una tariffa non “flessibile” o “non cancellabile”o “non modificabile”, potresti non aver diritto al rimborso in caso di cancellazione o alla r. Eventuali richieste di cancellazione o cambio data saranno gestite in base policy della tariffa scelta all’atto della prenotazione e di eventuali leggi sulla tutela dei consumatori. In tempi incerti come questi, MeTour consiglia di prenotare con tariffe che permettano cancellazione gratuita o cambi data, così che se dovessi cambiare programmi o intervengano delle restrizioni, potrai cancellare gratuitamente fino al termine previsto dalla struttura.
     
  • Covid-19: restrizioni e consigli di viaggio
    MeTour incentiva i propri Partner ad un’attenta politica di prevenzione nei confronti della pandemia da Covid-19, promuovendo quelle strutture con protocolli severi di sanificazione e controllo e monitora eventuali situazioni di contagio bloccando le prenotazioni verso quelle strutture o luoghi particolarmente colpiti. Non potendo però intervenire direttamente sulle strutture, che sono indipendenti da MeTour il consiglio Prima di prenotare e di raggiungere la struttura, è di verificare se ci sono in atto restrizioni agli spostamenti. I viaggi infatti potrebbero essere autorizzati solo per motivi specifici e, in particolare, quelli a scopo turistico potrebbero non essere consentiti. Ti consigliamo di visitare i siti web governativi dei vari Paesi nel mondo di destinazione, in sito dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e degli organi di Governo Locali, Siti di Informazione Ufficiali e, non in ultimo, il sito delle Strutture di Prenotate. MeTour non è responsabile del contenuto dei sopra citati siti, ma consiglia di consultare notizie il più possibilmente aggiornate.
TripAdvisor
4.0
Molto buono
TripAdvisor
728 recensioni
#1 of 1 hotels in Rosa Marina
Posizione
Qualità del sonno
Stanze
Servizio
Qualità/Prezzo
Pulizia
Zeituni
Recensione del 05 Gen 2023
Overpriced
As a resort, it might be rated good 3 stars. There are different categories of rooms, and when booking you do not clearly know which one you will get. Ours was small without any view. The beach is in 10 minute's walk, there is a kind of train every 30 minutes. The beach is nice, but they are starting VERY LOUD music every morning, so it might be suited for the special kind of folk only. Breakfast is good, but to have decent lunch or dinner you should visit the wonderful beach restaurant in Rodos.
SteveCO2657TO
Recensione del 08 Nov 2022
Beautiful location, difficult staff
Overall really enjoyed my trip here but a few major problems that were headaches. If the resort is able to address some of these it could be a truly amazing place.

Pros:
-Absolutely beautiful location with awesome beach and nice area to walk on either side. Multiple pools that were really nice as well (though I spent more time on the beach)
-Very nice clean comfortable rooms
-Yummy food with lots of options
-Very close to the beach, the people complaining about the distance to the beach are insane it is a 3-5 minute walk or you can take the train if you really want. There is also a bar/coffee/washroom at the beach!

Cons:
-One very big problem, I have a nut allergy and it was extremely hard to navigate that here. Before travelling to Italy I had an Italian friend write out a card explaining that I have a nut allergy (because I don't ever want to go somewhere and expect people to speak my language) but only 1 of the servers cared about this. I reminded wait staff at every meal that I had the allergy but have several incidents where I was served a dish that contained nuts with 5 minutes of asked and receiving assurance there was no nuts. I had to argue with the staff several times asking them to please check that the dish was nut free (on 3 occasions it was not), this was very embarrassing and I don't ever want to be this person!
-The "Aqua Gym" group are very aggressive, if you are down at the beach you are not just encouraged to join whatever activity they are running, they will approach you multiple times/hour again and again, I started leaving the beach when they were coming to avoid harassment
-As others have noted staff at the front desk are very rude, I thought this may have been a language barrier (fair enough my Italian is terrible) but I met a group of Italian guests while there that also complained about how rude they were. They were completely unwilling to help guide you at all or answer questions.
-Wifi does not work in rooms, this was not very important to me but something to note
-You are charged for a towel which seemed very odd to me (just to borrow a towel not to take or anything)
andyp25
Recensione del 29 Set 2022
Not up to advertised expectations
If the T in TUI’s rating stands for terrible then it is about right for this hotel.

First the good point; the rooms are very clean.

Otherwise:

The hotel is totally unsuitable for those, like me, who have mobility issues. There are no lifts except for one which goes to the lower pool level and that had broken down. Even with a ground floor room it is impossible to access many parts of the ground floor with making long detours.

No information in the room about the hotel not even a “Do Not Disturb” sign.
Most of the published activities were unavailable. The wellness/fitness centre was closed and the hotel was unable to organize any excursions quoting lack of demand.

The restaurant was terrible. At breakfast the “hot” dishes were barely lukewarm and other basic items unavailable at time. The fresh juice dispenser was a joke – more like water than juice. Dinner even worse with very limited choice, almost inedible and vastly overpriced at 35 euros per head.

The location is isolated with the nearest town, Ostuni, some 10km away with a round trip taxi costing 45 euros. It was still worth it to enjoy a decent meal and not much more than the hotel dinner cost,

The hotel seems to prefer to cater for large coach parties and corporate functions with corresponding noisy disruption for other guests.

Although it was still mid to late September the whole atmosphere suggested an end of season lethargy with staff, generally, not really interested in guests’ enjoyment.
Alexclutz
Recensione del 28 Ago 2022
DO NOT book the Ostuni Rosa Marina Resort.
This is the first time I’m leaving an “avoid at all costs” review - please do NOT book the Ostuni Rosa Marina Resort under any circumstance. Ever. In twenty years of extensively traveling for work and leisure, I’ve never had a worse experience. The low points were: impatient, downright arrogant staff, rooms that had zero sound insulation, dirty pool, services that did not work e.g. gym, shower, wifi. Our experience was so bad that booking.com, at their cost, reimbursed the entire stay without asking twice (the Rosa Marina must be a known problem). So please, do yourself a favor and book another place: just down the street you can book the “Hotel del Levante” or the “Canne Bianche”, you’ll be happy!
V8256XXalbertom
Recensione del 04 Giu 2022
Not a positive surprise at the check in counter
Arriving at 1,30 pm while asking for the room they kindly replied that check in was at 5pm because previous customer was having late check out at 1pm. Therefore, the previous customer had a long staying at the hotel while we should leave on Monday by 10 am. Just few comments at the reception, justifying we'll do our best to guarantee 5pm available room to you and your wife..I'm really surprised with this kind of behaviour. If you guarantee late check out to a customer, you are sure, the room is not going to be used the day after or you had a confirmation from the arriving customer she/he will be quite late. Ready to clarify with hotels' management if needed
☝️Ogni recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC né di MeTour.it. Tripadvisor esegue controlli sulle recensioni nell'ambito degli standard di affidabilità e sicurezza leader del settore. Maggiori info sul sito di TripAdvisor. Il numero totale di recensioni pubblicate su questa scheda di MeTour.it può essere inferiore a quello indicato su Tripadvisor. Ciò avviene perché selezioniamo solo le 15 recensioni più recenti e non includiamo recensioni scritte in lingue diverse da quelle supportate da questo sito.
Check-in
Check-out
Totale da pagare
Prenota
Lista dei Desideri
Aggiunto alla Lista!
Ostuni
Altre Proposte in Città
Agriturismo