L'Hotel Splendid Venice si trova nel cuore di Venezia, in una zona tranquilla ma centrale vicino ai principali monumenti della città e a molte gemme nascoste. Questo ambiente sublime, immerso nella pace delle calli e dei canali, offre agli ospiti un privilegio raro: il brivido di scoprire tutta la vera bellezza di Venezia, al di là dei luoghi comuni e lontano dalla folla affollata.
Le 165 camere e suite offrono il meglio dell'eleganza veneziana. Molte vantano splendide viste sui canali e sui tetti, sui campanili e sulle terrazze, chiamate «altanas». Tutte presentano arredi lussuosi e raffinati e dettagli squisiti, dove l'argento, il marrone e il lilla danno il tono alla carta da parati e ai disegni damascati che evocano la tradizione tessile della Serenissima. The Splendid Venice offre molto di più. Come la possibilità di contemplare la maestosità veneziana in tutta tranquillità. Come le viste mozzafiato che si possono ammirare dall'altana dell'hotel che si affaccia sugli splendidi tetti e sui campanili di questa città galleggiante. Bevete il tutto con un classico Spritz, un Bellini o un esclusivo cocktail Laguna.
Soggiornare allo Splendid Venice significa immergersi nell'anima della Serenissima nella sua forma più autentica. Il ristorante promette un'esperienza culinaria gourmet con una serie di autentiche ricette veneziane da assaporare. La spaziosa sala riunioni può ospitare fino a 35 persone in un ambiente rilassato e privato per eventi e riunioni di alto livello. Dal concierge Les Clefs d'Or al servizio in camera 24 ore su 24, dalla tranquilla biblioteca alla deliziosa terrazza sul tetto, tutti i nostri servizi sono realizzati con cura per rendere il vostro soggiorno semplicemente indimenticabile.
Le 165 camere e suite offrono il meglio dell'eleganza veneziana. Molte vantano splendide viste sui canali e sui tetti, sui campanili e sulle terrazze, chiamate «altanas». Tutte presentano arredi lussuosi e raffinati e dettagli squisiti, dove l'argento, il marrone e il lilla danno il tono alla carta da parati e ai disegni damascati che evocano la tradizione tessile della Serenissima. The Splendid Venice offre molto di più. Come la possibilità di contemplare la maestosità veneziana in tutta tranquillità. Come le viste mozzafiato che si possono ammirare dall'altana dell'hotel che si affaccia sugli splendidi tetti e sui campanili di questa città galleggiante. Bevete il tutto con un classico Spritz, un Bellini o un esclusivo cocktail Laguna.
Soggiornare allo Splendid Venice significa immergersi nell'anima della Serenissima nella sua forma più autentica. Il ristorante promette un'esperienza culinaria gourmet con una serie di autentiche ricette veneziane da assaporare. La spaziosa sala riunioni può ospitare fino a 35 persone in un ambiente rilassato e privato per eventi e riunioni di alto livello. Dal concierge Les Clefs d'Or al servizio in camera 24 ore su 24, dalla tranquilla biblioteca alla deliziosa terrazza sul tetto, tutti i nostri servizi sono realizzati con cura per rendere il vostro soggiorno semplicemente indimenticabile.
Superior Double Room
Deluxe Triple Room
Deluxe Double Room with Canal View
Splendid Heritage Suite
Deluxe Double Room
Presidential Suite
Grand Suite
Family Connecting Rooms
Junior Suite with View
Da sapere...
San Marco Mercerie 760, San Marco, 30124 Venice, Italy
Città: Venice
Regione: Veneto
Check-in dalle 14:00
Check-out fino alle 12:00
L'età minima per fare il check-in è 18 anni.
City tax
An extra amount of 4,50 Euro * per person per night (not applicable to children under 10 years old**), and up to a maximum 5 days consecutive stay will be applied.*Euro 3.10 from 01st to 31st January
** Euro 2.25 for children aged between 10 and 15 years old (Euro 1.58 from 01st to 31st January)
This tax must be paid by the guests upon departure
Carte accettate
AXJCCUMCECVI Splendid Venice - Starhotels Collezione accetta le richieste speciali. Aggiungile nel prossimo passaggio!
FAQ Domande Frequenti
-
Perché scegliere Metour.it come la tua agenzia di viaggio online affidabile?Metour.it si impegna a offrire ai viaggiatori esperienze autentiche e indimenticabili. Come una delle principali agenzie di viaggio online affidabili, ci distinguiamo per la nostra dedizione alla qualità, alla sicurezza e alla soddisfazione del cliente. Ogni destinazione, pacchetto e servizio offerto è stato accuratamente selezionato per garantire un'esperienza di viaggio senza paragoni. Inoltre, il nostro team esperto è sempre a disposizione per assisterti in ogni fase del tuo viaggio, garantendo che ogni dettaglio sia curato alla perfezione.
-
I prezzi sono sempre uguali anche se cambia la data?I prezzi variano in base a diversi fattori che possono essere stagionali, giorno della settimana, stato di occupazione dell’Hotel, promozioni, particolari fiere in città ed altro. Il consiglio, per vedere i prezzi, è quello di inserire le date del soggiorno e fare i propri confronti.
-
La colazione è sempre compresa?No, dipende dalla tariffa e dalla struttura se è organizzata per offrirla oppure no. Verifica bene prima di prenotare cosa è compreso e cosa no e che tipo di servizio viene offerto.
-
Posso fare richieste speciali?Certo, all’atto della prenotazione avrai un campo dove poter scrivere direttamente alla struttura e fare le tue richieste. Queste saranno valutate dall’Hotel che ti risponderà direttamente. In questo processo decisionale MeTour non è responsabile.
-
Che tipi di letti troverò nella stanza da me prenotata?La tipologia di letto è solitamente specificata nella scheda della stanza. Se hai richieste o esigenze particolari le potrai indicare all’atto della prenotazione scrivendole nel campo “richieste speciali” che saranno girate direttamente alla struttura. In questo processo MeTour non è responsabile.
- Cosa è Paga in Struttural e Pre-Autorizzazione Pagamento?
Quando prenoti, alcune strutture offrono la possibilità di pagare direttamente in Struttura. In questi casi ti verrà richiesto semplicemente di inserire la tua carta di credito (o di debito) a garanzia della prenotazione, ma senza nessun addebito. La somma verrà prelevata dalla tua carta di credito solo nei casi previsti dalle policy e condizioni relative alla tua prenotazione. In altri casi, quando il Partner non adotta sistemi automatici di disponibilità e prenotazione, ma confermano le prenotazioni "manualmente", allora ti verrà richiesto di inserire la tua carta di credito (o di debito) a garanzia della prenotazione, per poi essere direttamente addebitato nel momento stesso in cui il Partner confermerà la prenotazione (entro le 24-48 ore). A quel momento riceverai una mail con la conferma di prenotazione e l'avvenuto pagamento.
-
Come faccio a sapere se la mia carta è stata pre-autorizzata?Consultando il saldo della tua carta di credito vedrail che il tuo saldo disponibile risulterà momentaneamente ridotto dell’ importo della tua prenotazione. Potresti, in altri casi e a secondo della politica del circuito della tua Carta di Credito, anche trovare nel repiologo mensile dei movimenti della carta una voce: “operazione in sospeso”. Il blocco della pre autorizzazaione, a secondo delle situazioni, sarà mantenuto secondo le policy ed i termini e condizioni di quanto prenotato.
-
Come posso cancellare o modificare la mia prenotazione?Facile, entra nell’area cliente con le tue credenziali e da lì potrai modificare o cancellare la tua prenotazione. Ricorda che il cambio date o la cancellazione con richiesta di rimborso dipende dalla tariffa che hai scelto all’atto della prenotazione.
-
Posso cedere la mia prenotazione ad un’altra persona?Per questa richiesta contatta direttamente la struttura che potrebbe avere una specifica politica in merito o potrebbe aver bisogno di ulteriori dati sulla persona a cui vuoi cedere la prenotazione.
-
Come posso ottenere aiuto per una mia prenotazione?Entra nell’area cliente con le tue credenziali e da lì potrai contattarci oppure scrivendo attraverso il nostro modulo di contatto specificando il tuo numero di prenotazione e la ragione della richiesta di contatto. Ti consigliamo di lasciare anche un numero di telefono a cui potrai essere raggiunta in caso di bisogno.
-
Ci sono da pagare Tasse, Oneri Locali o Extra direttamente in loco?Se non chiaramente indicato nelle tariffe di prenotazione o policy della struttura potrebbero essere richiesti dei pagamenti direttamente in struttura per tasse di soggiorno, oneri locali o extra non compresi nella tariffa. Il consiglio e di leggere tutto con cura prima di prenotare o scriverci attraverso il nostro modulo di contatto.
-
Sono ammessi animali di piccola taglia?Ti invitiamo a leggere la policy della struttura o a contattarci attraverso il nostro modulo di contatto per maggiori informazioni.
-
Cosa sono le recensioni di TripAdvisor?
Le recensioni di TripAdvisor su MeTour.it sono valutazioni e commenti importati direttamente da TripAdvisor per ogni hotel, B&B, resort, campeggio, alloggio, ristorante e attività museale che trovi sul nostro sito. Includono un rating complessivo fino a 5 punti, il numero totale di recensioni, e valutazioni dettagliate per specifiche categorie come stanze, posizione, pulizia, qualità del sonno, servizio e rapporto qualità-prezzo. Mostriamo anche le ultime 5 recensioni rilasciate da viaggiatori su TripAdvisor. Questi dati vengono aggiornati automaticamente e sono forniti per aiutare i nostri utenti a fare scelte informate. MeTour.it non modifica queste recensioni e non si assume responsabilità per la loro precisione.
-
Covid 19 Prenotazioni/Cancellazioni/Cambio Date/Rimborsi:Per le prenotazioni effettuate ti consigliamo di tenere a mente il rischio legato al Coronavirus (COVID-19) e le relative misure governative. Se prenoti una tariffa non “flessibile” o “non cancellabile”o “non modificabile”, potresti non aver diritto al rimborso in caso di cancellazione o alla r. Eventuali richieste di cancellazione o cambio data saranno gestite in base policy della tariffa scelta all’atto della prenotazione e di eventuali leggi sulla tutela dei consumatori. In tempi incerti come questi, MeTour consiglia di prenotare con tariffe che permettano cancellazione gratuita o cambi data, così che se dovessi cambiare programmi o intervengano delle restrizioni, potrai cancellare gratuitamente fino al termine previsto dalla struttura.
-
Covid-19: restrizioni e consigli di viaggioMeTour incentiva i propri Partner ad un’attenta politica di prevenzione nei confronti della pandemia da Covid-19, promuovendo quelle strutture con protocolli severi di sanificazione e controllo e monitora eventuali situazioni di contagio bloccando le prenotazioni verso quelle strutture o luoghi particolarmente colpiti. Non potendo però intervenire direttamente sulle strutture, che sono indipendenti da MeTour il consiglio Prima di prenotare e di raggiungere la struttura, è di verificare se ci sono in atto restrizioni agli spostamenti. I viaggi infatti potrebbero essere autorizzati solo per motivi specifici e, in particolare, quelli a scopo turistico potrebbero non essere consentiti. Ti consigliamo di visitare i siti web governativi dei vari Paesi nel mondo di destinazione, in sito dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e degli organi di Governo Locali, Siti di Informazione Ufficiali e, non in ultimo, il sito delle Strutture di Prenotate. MeTour non è responsabile del contenuto dei sopra citati siti, ma consiglia di consultare notizie il più possibilmente aggiornate.
Bisogni Speciali
1 servizio dedicato da Splendid Venice - Starhotels Collezione
Struttura Senza Barriere Architettoniche
La struttura è priva di barriere archietettoniche e garantisce piena accessibilità alle persone in carrozzina.
Travelers Choice
4.5
Eccellente
3.597 recensioni
#91 of 389 hotels in Venice
Posizione
Qualità del sonno
Stanze
Servizio
Qualità/Prezzo
Pulizia
Recensione del 21 Mar 2024
The hotel with the best location in Venice
A comfortable hotel that stood at the perfect location. When we first saw the hotel online, it seems to be to good to be true. A perfectly strategically located hotel with comfortable rooms at a reasonable price, seems too good to be true. To our surprise, the hotel is as beautiful as its' pictures online. It definitely succeeded our expectations. The location was on the main street between Piazza San Marco and The Rialto bridge, at one of the most beautiful street and bridge in Venice. We saw many people taking photos and videos on the bridge in front of our hotel.
The room was clean, lovely and bright. The cleaning team always does a great and seamless job at servicing/cleaning our room. The front desk team was professional and the porters/bellman team was exceptional. They were professional, kind, helpful and caring. They will go out of their way to make sure your complete stay goes as smoothly and easy as they could. A special thanks to Maner, Mondy (the porter that assisted us during our check in on the March 8), and the two gentlemen from Kosovo.
This hotel truly stood at the beating heart of Venice.
The room was clean, lovely and bright. The cleaning team always does a great and seamless job at servicing/cleaning our room. The front desk team was professional and the porters/bellman team was exceptional. They were professional, kind, helpful and caring. They will go out of their way to make sure your complete stay goes as smoothly and easy as they could. A special thanks to Maner, Mondy (the porter that assisted us during our check in on the March 8), and the two gentlemen from Kosovo.
This hotel truly stood at the beating heart of Venice.
Dear amandahV4760UF,
Many thanks for posting your lovely words about your recent experience at Splendid Venice Starhotels Collezione.
I am thrilled to hear that everything has met your expectations and that you truly enjoyed every single moment of your stay.
Also, it will be my pleasure to share your appreciation with the staff, which I am very proud of.
We look forward to have you here again for your next visit to Venice.
Best regards, Salvatore Pisani, General Manager.
Many thanks for posting your lovely words about your recent experience at Splendid Venice Starhotels Collezione.
I am thrilled to hear that everything has met your expectations and that you truly enjoyed every single moment of your stay.
Also, it will be my pleasure to share your appreciation with the staff, which I am very proud of.
We look forward to have you here again for your next visit to Venice.
Best regards, Salvatore Pisani, General Manager.
Recensione del 14 Mar 2024
Perfect hotel to explore the delightful Venice
This is a wonderful hotel located close to St Mark’s Square and Rialto Bridge it is the perfect spot to explore this beautiful city. The hotel is clean, modern feel whilst retaining charm of Venetian style. The room was well decorated, adequate in size and had wonderful three nights sleep. The buffet breakfast is wonderful with a great selection. Cannot fault the staff and all around would highly recommend this hotel it is a little gem.
Dear DerekL327 , Many thanks for posting your lovely words about your recent experience at Splendid Venice Starhotels Collezione.
I am thrilled to hear that everything has met your expectations and that you truly enjoyed every single moment of your stay.
Also, it will be my pleasure to share your appreciation with the staff, which I am very proud of.
We look forward to have you here again for your next visit to Venice.
Best regards, Salvatore Pisani, General Manager.
Recensione del 11 Mar 2024
Lovely!
We traveled with two college aged sons. We love the hotel and location- it was central, and easy to navigate to everywhere. The staff is friendly, and it has a very nice bar/ lounge. We did not use the restaurant. The room was beautiful with nice amenities. In March the area was busy but not too crowded.
Dear Meander, thank you very much for choosing us and for leaving a 5/5 rating. I am very glad to read that your stay has been memorable and I will be pleased to share your nice words with the staff. We do hope to welcome you again soon at Splendid Venice Starhotels Collezione. Best regards, Salvatore Pisani, General Manager.
Recensione del 07 Mar 2024
Great location Venice, wonderful restaurant and cocktail bar.
Great hotel, Spacious room and bathroom, beautifully decorated. Generous breakfast. The staff were extremely helpful and friendly. Dinner in the hotel was wonderful after a day of walking, high quality. Bar area overlooks canal , perfect location.
Dear Guest, many thanks for staying with us and for leaving such a high rating. I am very glad to read that your stay has been memorable and I would like to assure you that I will definitely address your useful feedback. I do hope to welcome you again soon at Splendid Venice Starhotels Collezione. Best regards, Salvatore Pisani, General Manager.
Recensione del 01 Mar 2024
Our favourite
Our 4th stay at the Splendid Venice and it again did not disappoint.
The staff are fantastic. They are all friendly, helpful, courteous and nothing is too much trouble. It was great to relay this to the manager- Salvatore, who was equally courteous and grateful for our comments.
The staff are the greatest asset of this lovely hotel in a fantastic location on a junction of canals. Rialto is 4-5 mins walk and St Marks less, so brilliantly centrally located.
On our return to Venice we will stay here again as it is brilliant and we look forward to being back at the Splendid Venice
Grazie mille per la fantastica vacanza
The staff are fantastic. They are all friendly, helpful, courteous and nothing is too much trouble. It was great to relay this to the manager- Salvatore, who was equally courteous and grateful for our comments.
The staff are the greatest asset of this lovely hotel in a fantastic location on a junction of canals. Rialto is 4-5 mins walk and St Marks less, so brilliantly centrally located.
On our return to Venice we will stay here again as it is brilliant and we look forward to being back at the Splendid Venice
Grazie mille per la fantastica vacanza
Dear dazzle9, Many thanks for posting your lovely words about your last experience at Splendid Venice Starhotels Collezione.
I am thrilled to hear that everything has met your expectations once again and that you truly enjoyed every single moment of your stay.
Also, it will be my pleasure to share your appreciation with the staff, which I am very proud of.
We look forward to have you here again for your next visit to Venice.
Best regards, Salvatore Pisani, General Manager.
I am thrilled to hear that everything has met your expectations once again and that you truly enjoyed every single moment of your stay.
Also, it will be my pleasure to share your appreciation with the staff, which I am very proud of.
We look forward to have you here again for your next visit to Venice.
Best regards, Salvatore Pisani, General Manager.