Hotel La Candela Salta

Salta - Argentina

Mappa
Calore, cordialità e il nostro servizio clienti su misura da godere in qualsiasi momento dell'anno. Una grande casa antica è stata ristrutturata lasciando intatto il suo stile originale e le facciate esterne riflettono ancora il suo stile neocolonialista.

Noterai un concetto di hotel diverso in cui il nostro impegno nel servizio risiede nel nostro desiderio di rendere il tuo soggiorno piacevole e confortevole. La tua percezione di questo è ciò che ci rende diversi.
Scegli le tue camere

Estándar Doble

Air conditioning
Bathroom amenities (free toiletries)
Bathtub
Bidet
Children crib/cots
Conditioner
Garden View
Hair Dryer
Minibar
Pool towels
Safe Deposit Box
Shampoo
Towels
TV
Wake Up Service
Wireless internet connection (Wifi)
Wooden / Parquet floor
Capienza: 2 adulti, 2 bambini
N. max di Ospiti:3

Superior Doble

Air conditioning
Bathroom amenities (free toiletries)
Bathtub
Bidet
Conditioner
Desk
Hair Dryer
Minibar
Pool towels
Shampoo
Towels
TV
Wake Up Service
Wooden / Parquet floor
Capienza: 2 adulti, 2 bambini
N. max di Ospiti:4

Junior Suite

Air conditioning
Balcony
Bathroom
Bathroom amenities (free toiletries)
Bathtub
Bidet
Closets in room
Coffee/Tea maker
Conditioner
Desk
Electric Kettle
Hair Dryer
Minibar
Pool towels
Safe Deposit Box
Shampoo
Shower
Sofa
Soundproofed room
Tiled / Marble floor
Towels
Wireless internet connection (Wifi)
Capienza: 2 adulti, 2 bambini
N. max di Ospiti:4

Departamento

Capienza: 4 adulti, 2 bambini
N. max di Ospiti:5
Servizi offerti da Hotel La Candela Salta
Housekeeping - daily
Safe
Breakfast
Non-smoking rooms
Secured parking
Snack bar
Garden
Pool towels
Sun umbrellas
24-hour front desk
Air conditioning
Da sapere...
Argentina, Salta, Pueyrredón 346
Città: Salta
Regione: Salta
(AR) ArgentinaMappa
Check-in dalle 14:30
Check-out fino alle 10:30
Comentario especial sobre las penalidades / Special remark regarding penalties
Tenga presente que en caso que la reserva tenga penalidad y la misma se haya realizado para pasajeros extranjeros, la penalidad deberá abonarse adicionando IVA correspondiente (aún cuando normalmente estén exentos)

---------------------------------------------------------

Please note that if the reservation has a penalty and it has been made for foreign passengers, VAT must be added to that amount (even when foreign passengers are normally exempt).
☝️ Valuta locale:   $ (ARS)   Argentine Peso
☝️ Fuso orario:   America/Buenos_Aires
Hotel La Candela Salta accetta le richieste speciali. Aggiungile nel prossimo passaggio!
FAQ Domande Frequenti
  • Perché scegliere Metour.it come la tua agenzia di viaggio online affidabile?
    Metour.it si impegna a offrire ai viaggiatori esperienze autentiche e indimenticabili. Come una delle principali agenzie di viaggio online affidabili, ci distinguiamo per la nostra dedizione alla qualità, alla sicurezza e alla soddisfazione del cliente. Ogni destinazione, pacchetto e servizio offerto è stato accuratamente selezionato per garantire un'esperienza di viaggio senza paragoni. Inoltre, il nostro team esperto è sempre a disposizione per assisterti in ogni fase del tuo viaggio, garantendo che ogni dettaglio sia curato alla perfezione.
     
  • I prezzi sono sempre uguali anche se cambia la data?
    I prezzi variano in base a diversi fattori che possono essere stagionali, giorno della settimana, stato di occupazione dell’Hotel, promozioni, particolari fiere in città ed altro. Il consiglio, per vedere i prezzi, è quello di inserire le date del soggiorno e fare i propri confronti.
     
  • La colazione è sempre compresa?
    No, dipende dalla tariffa e dalla struttura se è organizzata per offrirla oppure no. Verifica bene prima di prenotare cosa è compreso e cosa no e che tipo di servizio viene offerto.
     
  • Posso fare richieste speciali?
    Certo, all’atto della prenotazione avrai un campo dove poter scrivere direttamente alla struttura e fare le tue richieste. Queste saranno valutate dall’Hotel che ti risponderà direttamente. In questo processo decisionale MeTour non è responsabile.
     
  • Che tipi di letti troverò nella stanza da me prenotata?
    La tipologia di letto è solitamente specificata nella scheda della stanza. Se hai richieste o esigenze particolari le potrai indicare all’atto della prenotazione scrivendole nel campo “richieste speciali” che saranno girate direttamente alla struttura. In questo processo MeTour non è responsabile.
     
  • Cosa è Paga in Struttural e cosa sono le Pre-Autorizzazione di Pagamento?
    Quando prenoti, alcune strutture offrono la possibilità di pagare direttamente in Struttura. In questi casi ti verrà richiesto semplicemente di inserire la tua carta di credito (o di debito) a garanzia della prenotazione, ma senza nessun addebito. La somma verrà prelevata dalla tua carta di credito solo nei casi previsti dalle policy e condizioni relative alla tua prenotazione. In altri casi, quando il Partner non adotta sistemi automatici di disponibilità e prenotazione, ma confermano le prenotazioni "manualmente", allora ti verrà richiesto di inserire la tua carta di credito (o di debito) a garanzia della prenotazione, per poi essere direttamente addebitato nel momento stesso in cui il Partner confermerà la prenotazione (entro le 24-48 ore). A quel momento riceverai una mail con la conferma di prenotazione e l'avvenuto pagamento.
     
  • Come faccio a sapere se la mia carta è stata pre-autorizzata?
    Consultando il saldo della tua carta di credito vedrail che il tuo saldo disponibile risulterà momentaneamente ridotto dell’ importo della tua prenotazione. Potresti, in altri casi e a secondo della politica del circuito della tua Carta di Credito, anche trovare nel repiologo mensile dei movimenti della carta una voce: “operazione in sospeso”. Il blocco della pre autorizzazaione, a secondo delle situazioni, sarà mantenuto secondo le policy ed i termini e condizioni di quanto prenotato.
     
  • Come posso cancellare o modificare la mia prenotazione?
    Facile, entra nell’area cliente con le tue credenziali e da lì potrai modificare o cancellare la tua prenotazione. Ricorda che il cambio date o la cancellazione con richiesta di rimborso dipende dalla tariffa che hai scelto all’atto della prenotazione.
     
  • Posso cedere la mia prenotazione ad un’altra persona?
    Per questa richiesta contatta direttamente la struttura che potrebbe avere una specifica politica in merito o potrebbe aver bisogno di ulteriori dati sulla persona a cui vuoi cedere la prenotazione.
     
  • Come posso ottenere aiuto per una mia prenotazione?
    Entra nell’area cliente con le tue credenziali e da lì potrai contattarci oppure scrivendo attraverso il nostro modulo di contatto specificando il tuo numero di prenotazione e la ragione della richiesta di contatto. Ti consigliamo di lasciare anche un numero di telefono a cui potrai essere raggiunta in caso di bisogno.
     
  • Ci sono da pagare Tasse, Oneri Locali o Extra direttamente in loco?
    Normalmente sono chiaramente indicate nella scheda della struttura o aggiunte in fase prenotazione a secondo delle norme locali o delle policy della struttura potrebbero. Ma anche se non chiaramente indicato potrebbero essere richiesti dei pagamenti direttamente in struttura per eventuali tasse di soggiorno, oneri locali o extra non compresi nella tariffa. Il consiglio e di leggere tutto con cura prima di prenotare o scriverci attraverso il nostro modulo di contatto.
     
  • Sono ammessi animali di piccola taglia?
    Spesso è chiaramente inato nella scheda della struttura e per queso ti invitiamo a leggere attentemante le loro policy. Ove non indicato ti inviatiamo a contattarci attraverso il nostro modulo di contatto per maggiori informazioni.
 
  • Cosa sono le recensioni di TripAdvisor?
    Le recensioni di TripAdvisor su MeTour.it sono valutazioni e commenti importati direttamente da TripAdvisor per ogni hotel, B&B, resort, campeggio, alloggio, ristorante e attività museale che trovi sul nostro sito. Includono un rating complessivo fino a 5 punti, il numero totale di recensioni, e valutazioni dettagliate per specifiche categorie come stanze, posizione, pulizia, qualità del sonno, servizio e rapporto qualità-prezzo. Mostriamo anche le ultime 5 recensioni rilasciate da viaggiatori su TripAdvisor. Questi dati vengono aggiornati automaticamente e sono forniti per aiutare i nostri utenti a fare scelte informate. MeTour.it non modifica queste recensioni e non si assume responsabilità per la loro precisione.
 
  • Come vengono collegate le proposte di MeTour.it alle recensioni di TripAdvisor? Cosa succede in caso di errori nei collegamenti con TripAdvisor?
    Per collegare le nostre proposte alle recensioni offerte da TripAdvisor, utilizziamo un algoritmo automatico di ricerca. Questo sistema, nonostante i nostri sforzi, potrebbe occasionalmente agganciare una proposta sbagliata. Pur impegnandoci al massimo per evitare tali errori, desideriamo precisare che non possiamo assumerci responsabilità per eventuali inesattezze derivanti da questi collegamenti automatizzati.
    Effettuiamo anche controlli manuali per correggere eventuali errori rilevati e lavoriamo costantemente per migliorare l'algoritmo. Se doveste riscontrare un errore, vi preghiamo di segnalarcelo all'indirizzo info@metour.it, in modo da poter intervenire tempestivamente e migliorare ulteriormente il nostro servizio.
     
    Che tipo di guide turistiche posso trovare nella sezione "Destinazioni" di MeTour.it?
    Nella sezione "Destinazioni" di MeTour.it, troverai guide dettagliate sulle principali città d'arte italiane, le capitali europee, i borghi più belli d'Italia, i borghi fantasma e le principali destinazioni turistiche mondiali. Ogni guida offre informazioni su attrazioni, cultura locale, alloggi consigliati e consigli su come sfruttare al meglio il tuo viaggio.

    Come posso utilizzare le guide delle destinazioni per pianificare il mio viaggio?
    Le guide delle destinazioni su MeTour.it forniscono consigli utili su cosa vedere, dove mangiare, dove soggiornare e curiosità. Utilizzando queste guide, puoi pianificare il tuo itinerario, prenotare attrazioni popolari in anticipo e trovare le migliori opzioni di alloggio e ristorazione per la tua destinazione preferita.
     
    Le guide delle destinazioni vengono aggiornate regolarmente?
    Sì, le nostre guide delle destinazioni vengono costantemente aggiornate per riflettere le ultime tendenze di viaggio, attrazioni emergenti e consigli attuali. Ti invitiamo a visitare spesso la sezione "Destinazioni" per le ultime novità e aggiornamenti. Visita anche il nostro blog https://www.metour.it/it/news/ delle dove puoi trovare articoli sempre aggiornati su consigli di viaggio, destinazioni da visitare, tendenze, consigli, precauzioni per viaggiare in sicurezza.
     
    Posso trovare informazioni su eventi locali nelle guide delle destinazioni?
    Certo! Le guide delle destinazioni includono anche informazioni sugli eventi locali, festività, fiere e manifestazioni che potrebbero arricchire la tua esperienza di viaggio. Consulta la sezione "Eventi" all'interno di ogni guida per maggiori dettagli.
     
    Come posso trovare le destinazioni che meglio si adattano alle mie esigenze di viaggio?
    Utilizza i filtri nella sezione "Destinazioni" per selezionare le opzioni in base ai tuoi interessi, come città d'arte, destinazioni balneari o borghi storici. Questo ti aiuterà a trovare rapidamente le destinazioni che meglio si adattano al tuo stile di viaggio.
     
    Cosa trovo nella sezione "Idee di viaggio" di MeTour.it?
    Nella sezione "Idee di viaggio" troverai una raccolta di proposte selezionate da noi per te e prenotabili su MeTour.it, organizzate per tema. Offriamo idee per viaggi al mare, avventura, vacanze in montagna, vacanze sui laghi e fiumi, viaggi per famiglie, destinazioni per soli adulti, combinazioni di lavoro e vacanza, viaggi per la salute del corpo e della mente e molto altro.
     
    Come posso utilizzare le idee di viaggio per pianificare le mie vacanze?
    Le idee di viaggio sono progettate per ispirarti e facilitare la pianificazione delle tue vacanze. Ogni proposta include informazioni dettagliate su destinazioni, attività consigliate, alloggi e offerte speciali. Scegli il tema che ti interessa e esplora le proposte per prenotare il tuo viaggio perfetto.
     
    Le idee di viaggio sono adatte anche per viaggiatori solitari?
    Assolutamente! Le idee di viaggio di MeTour.it sono adatte a tutti i tipi di viaggiatori, inclusi quelli solitari. Offriamo suggerimenti per avventure individuali, soggiorni rilassanti e opportunità di socializzazione, ideali per chi viaggia da solo.

    Cosa posso prenotare nella sezione "Prenota e Parti" di MeTour.it?
    Nella sezione "Prenota e Parti", puoi trovare e prenotare una vasta gamma di opzioni per il tuo viaggio, tra cui alloggi, ristoranti, servizi di mobilità come noleggio auto e transfer, e una varietà di esperienze e visite guidate. Questa sezione è pensata per offrire tutto il necessario per una vacanza completa.
     
    Quali tipi di alloggio posso trovare nella sezione "Prenota e Parti"?
    Offriamo una vasta gamma di alloggi, tra cui hotel, case vacanza, villaggi turistici, bed & breakfast, resort, glamping, chalet, residenze storiche, hotel di charme e molto altro. Ogni opzione è descritta dettagliatamente per aiutarti a trovare l'alloggio che meglio si adatta alle tue esigenze e preferenze. Inoltre, utilizziamo le recensioni di TripAdvisor per aiutarti a decidere l'alloggio che fa per te e consigliato da altri viaggiatori che l'hanno recensito.
     
    Come posso prenotare ristoranti o attività di ristorazione su MeTour.it?
    Puoi prenotare ristoranti, pizzerie e altre attività di ristorazione direttamente nella sezione "Prenota e Parti". Ogni opzione include dettagli sul tipo di cucina, menu, orari e recensioni per aiutarti a fare la scelta migliore.

    Che tipi di servizi di mobilità sono disponibili per prenotazione?
    I servizi di mobilità disponibili includono noleggio auto, servizi di transfer, charters nautici e biglietti per trasporti pubblici. Puoi prenotare il servizio più adatto al tuo itinerario direttamente dal nostro sito.

    Quali esperienze e visite posso prenotare su MeTour.it?
     Puoi prenotare una vasta gamma di esperienze, tra cui tour guidati, visite a musei, attività all'aperto e biglietti per attrazioni locali. Ogni opzione include informazioni dettagliate per garantirti un'esperienza indimenticabile.
     
    Come faccio a sapere se una destinazione è sicura per viaggiare?
    Ti consigliamo di controllare le ultime informazioni di viaggio e avvisi di sicurezza sui siti governativi e dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. MeTour.it fornisce anche aggiornamenti sulle condizioni locali nelle nostre guide delle destinazioni https://www.metour.it/it/destinazioni e sul nostro blog https://www.metour.it/it/news/

    Posso combinare più servizi (alloggio, attività, trasporti) in un'unica prenotazione?
    Sì, su MeTour.it puoi combinare alloggio, attività e trasporti in un'unica prenotazione per un'esperienza di viaggio integrata e senza stress.

    Quali sono i metodi di pagamento accettati su MeTour.it?
    Accettiamo una varietà di metodi di pagamento, tra cui carte di credito, debito e altre opzioni online sicure. Consulta la sezione 'Pagamenti' per ulteriori dettagli.

    Come posso ottenere sconti o offerte speciali su MeTour.it?
    Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti su sconti esclusivi, offerte last-minute e promozioni speciali. Puoi anche visitare la sezione 'Offerte' sul nostro sito per scoprire le ultime promozioni.

    Quali misure di sicurezza anti-Covid sono adottate dai nostri partner?
    I nostri partner seguono rigorosi protocolli di sicurezza anti-Covid, inclusa la sanificazione regolare e il distanziamento sociale. Puoi trovare dettagli specifici nelle schede dei singoli alloggi e attività
     
  • Covid 19 Prenotazioni/Cancellazioni/Cambio Date/Rimborsi:
  • Per le prenotazioni effettuate ti consigliamo di tenere a mente il rischio legato al Coronavirus (COVID-19) e le relative misure governative. Se prenoti una tariffa non “flessibile” o “non cancellabile”o “non modificabile”, potresti non aver diritto al rimborso in caso di cancellazione o alla r. Eventuali richieste di cancellazione o cambio data saranno gestite in base policy della tariffa scelta all’atto della prenotazione e di eventuali leggi sulla tutela dei consumatori. In tempi incerti come questi, MeTour consiglia di prenotare con tariffe che permettano cancellazione gratuita o cambi data, così che se dovessi cambiare programmi o intervengano delle restrizioni, potrai cancellare gratuitamente fino al termine previsto dalla struttura.
 
  • Covid-19: restrizioni e consigli di viaggio
    MeTour incentiva i propri Partner ad un’attenta politica di prevenzione nei confronti della pandemia da Covid-19, promuovendo quelle strutture con protocolli severi di sanificazione e controllo e monitora eventuali situazioni di contagio bloccando le prenotazioni verso quelle strutture o luoghi particolarmente colpiti. Non potendo però intervenire direttamente sulle strutture, che sono indipendenti da MeTour il consiglio Prima di prenotare e di raggiungere la struttura, è di verificare se ci sono in atto restrizioni agli spostamenti. I viaggi infatti potrebbero essere autorizzati solo per motivi specifici e, in particolare, quelli a scopo turistico potrebbero non essere consentiti. Ti consigliamo di visitare i siti web governativi dei vari Paesi nel mondo di destinazione, in sito dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e degli organi di Governo Locali, Siti di Informazione Ufficiali e, non in ultimo, il sito delle Strutture di Prenotate. MeTour non è responsabile del contenuto dei sopra citati siti, ma consiglia di consultare notizie il più possibilmente aggiornate.
TripAdvisor
4.5
Eccellente
TripAdvisor
480 recensioni
#9 of 110 hotels in Salta
Posizione
Qualità del sonno
Stanze
Servizio
Qualità/Prezzo
Pulizia
2910JuanB
Recensione del 04 Apr 2024
Buen alojamiento
Nos alojamos una noche, hotel bien ubicado, habitación normal, cómoda, el baño un tanto chico. Buen desayuno, lo mejor el patio con sillones para sentarse en una galería con vista a la pileta. Muy buena atención de todo el personal. Importante..tiene cochera.
gsciandro
Recensione del 02 Nov 2023
hotel boutique céntrico
muy lindo hotel boutique al que volveré.
Habitación bien decorada, muy cerca del centro en barrio agradable.
Buen estacionamiento al lado del hotel.
Personal amable permitió que dejáramos el auto estacionado un par de horas más luego del check out.
casandrabb68
Recensione del 26 Ott 2023
Fui unos dias con mi hija para desconectar de Bs As, el Hotel es una hermosisima casona de las familias salteñas de hac
Una casona colonial hermosisima y con excelente atencion y muy bien ubicada. Decorada con antigüedades históricas correspondientes a la historia de la provincia y ambientado los desayunos con música folKlórica lugareña.
maximilianoariell
Recensione del 26 Set 2023
Un hotel poco atento con las personas mayores
Fuimos a una estadía a salta con mis padres a cumplir una promesa por 3 días.
Mi papá tiene una discapacidad y se desmayo en dos oportunidades el día de llegada a consecuencia de la altura ya que veníamos de Jujuy. Al llegar al hotel nos dijeron que mi padre tenía habitación en el 1er piso y no había ascensor, pedimos que lo reubicarán en PB, tuvimos un no rotundo de la empleada de mostrador con muy mal trato y nos alego que estaba todo ocupado.
No nos querían devolver el dinero para poder buscar otro lugar acorde.
Después de una discusión explicando que mi padre no podía subir escaleras y que si se desmayaba iba a ser problema del hotel porque lo estábamos avisando, de golpe apareció una habitación.
La sorpresa fue que nos cobraron un adicional de mayor categoría al hacer el check out que implicaba el valor de una noche y media más.
A todo esto, a consecuencia del problema de altura mi papá tuvo pérdida de sangre en la nariz, nos cobraron la limpieza de las sábanas. Pueden creerlo? A una persona mayor con discapacidad. Cuando lo deben lavar igual.
Al salir, la empleada (tremendamente maleducada y con poco marketing y profesionalismo) nos dijo: que ella viajó por el mundo y siempre se cobra eso. Que dicen uds? Yo si Viaje, jamás me paso algo tan poco humano y desagradable..
Un hotel no preparado para atender a personas de edad, son poco empatícos y verdaderamente muy mal educados, todo lo contrario al resto de las personas con las que uno se cruza en la hermosa ciudad de salta.
Respecto a las instalaciones son como en las fotos. La pileta estaba siempre sucia con hojas y agua súper congelada.
El desayuno es flojo y las toallas viejas. No tiene nada de hotel boutique, más que lo que te quieren cobrar. Es un hotel respecto al servicio de 2 estrellas.

No puedo recomendar ante tan poco humanismo y atención deficiente, si no están preparados para pasar un mal momento eviten este lugar.
Nuestra experiencia personal fue muy mala por el mal trato recibido.
alejorge125
Recensione del 30 Ago 2023
bueno y comodo
buen hotel cómodo nos toco una habitación a la calle grande y comoda con hidromasaje ,con ventanas de doble vidrio no tuvimos ningún problema con los ruidos , el estacionamiento esta en la misma cuadra a unos metros es cómodo también solo que hay que estar pidiendo la llave en recepcion cada vez que uno entra y sale el desayuno regular y solo tuvimos un pequeño tema llagamos una hora antes del horario de entrada y nos hicieron esperar en la recepción pese a que la habitación estaba lista una falta de cordialidad que empaña un poco las cosas la ubicación excelente
MrsPiket
Recensione del 03 Gen 2023
Nice hotel with two different rates
Hotel La Candela is located in the centre of Salta at 2 km of the bus-terminal. The hotel offers 12 rooms over 2 floors, indoor parking, a nice city-garden & outdoor pool, a lounge & breakfast room. The hotel is charming and well maintained. Free Wi-Fi. Friendly and helpful staff.

La Candela applies two different rates. Argentineans can pay in ARS, foreigners are charged in USD. We insisted to pay in ARS. As a result a weird calculation was presented. The rate in USD is recalculated in ARS via the official rate. Whether the 21% VAT is already included stays unclear. Then 10% discount is applied when you pay cash in ARS. As a result you pay 4% more than the rack rate in ARS. We found that highly confusing.

The white towels are greyish and seem to be unclean. There is a need for a better laundry service.

We had a room with view of the garden. Our room was adequately furnished and decorated, with a good double-bed, TV on the wall, fridge, table & chair, air-conditioning, wardrobe & safe. We had a separate small bathroom with toilet, washbasin, bidet and shower over the bath. All was very clean.

Windows can be opened but have no mosquito-screens.

The breakfast buffet is OK: pastries, bread & croissants, ham & cheese, butter & good marmalades, fruit-salad & orange juice, cereals, milk & yoghurt, tea & coffee.

We found hotel La Candela comfortable and we had a good stay. Recommended.
Q2529CVmarkd
Recensione del 03 Gen 2023
Excellent stay in provincial city
La Candela is located in a quiet neighbourhood. Convenience stores and a small bar/cafe are just a few minutes away. We found that the nearest restaurant (in Ciudad Germes) is popular with local families and was a good choice for our Christmas Day lunch
The hotel staff were all friendly, but particular thanks go to Dario, who went out of his way to help. The room was comfortable and looked out over the garden, though it did not have screens on the windows so some mosquitos found their way in. Breakfast was completely adequate: tea, coffee (really is terrible!) , juice, cereal, yoghurt, fruit salad, various breads and pastries, conserves, and eggs available upon request. Recommended.
pauldB1258GN
Recensione del 26 Lug 2021
Gemütlich und familiär
Das Hotel La Candela besticht durch eine sehr ruhige - aber dennoch zentrale - Lage im Zentrum von Salta, eine sehr gemütliche und urige Einrichtung, einen schönen Innenhof mit Pool, freundliches Personal, schnelles WLAN und gutes Frühstück.

Einziger Kritikpunkt von mir war die Lage des Zimmers selbst im Hotel: Unser Zimmer war ca. 5m von der Rezeption gelegen, wodurch man teils selbst nachts noch Gespräche an der Rezeption recht laut im Zimmer hören konnte/ musste - etwas störend.

Generell aber wirklich toll!
M_und_D_CH
Recensione del 26 Ott 2020
Schönes, ruhiges Hotel
Wir haben zweimal hier gewohnt und konnten zwischendurch auch zwei Gepäckstücke deponieren. Das Hotel ist ansprechend eingerichtet und die Mitarbeitenden sind freundlich und hilfsbereit. Das Zimmer war ruhig, gut eingerichtet und hatte eine praktische Grösse. Es gab gutes WiFi und eine gutes Frühstück. Den Pool hatten wir nicht benutzt. Die Lage ist soweit zentral, man ist in ca. zehn Gehminuten im Zentrum und in der Nähe gibt es gute Restaurants. Wir können das Hotel weiterempfehlen.
Apollo011
Recensione del 24 Mar 2020
Sehr zentral und doch ruhig.
Das Hotel liegt in der Nähe vom Zentrum und ist gut zu Fuß zu erreichen. Es gibt einen kleinen Pool den wir aber nicht nutzten. Das Frühstück ist in Ordnung, die Einrichtung ist stilvoll und mit viel Liebe zum Details.
anitam773
Recensione del 28 Gen 2020
un excellent rapport qualité prix!
l'hôtel est proche du centre ville, mais en léger retrait ce qui le rend assez calme.
la demeure est charmante, le patio agréable et la piscine raffraichissante!
les chambres ne sont pas très grandes, mais confortables (la literie est parfaite et les salle de bain très correctes).
le petit déjeuner (compris dans le prix de la chambre) est très suffisant et de bonne qualité.
l'accueil est sympathique et les prix sont très correctes.
Dear Anita,

Many thanks for choosing us and for your comments. We are glad to know you enjoyed your stay at la Candela and hope to receiving you again.
Regards,
AbaDablam
Recensione del 08 Gen 2020
La Candela a great hotel to relax in and explore Salta
Stayed here for 6 nights in December 2019 and had 2 rooms - the junior suite (very spacious with large bath / shower) and a double room (spacious).
The hotel has a colonial style with welcoming staff who gave us great recommendations for restaurants in Salta. The pool area has lots of shade and areas to sit in the sun.
We were sad to leave.
Dear guest,
Many thanks for your comments and for choosing us! We are glad to know you´ve enjoyed your stay and the warmth of our staff. We hope to receiving you again!
Kind regards,
MichelC237
Recensione del 10 Dic 2019
Une première nuit à Salta
Nous étions en transit à Salta, en route pour une randonnée pédestre de 6 jours partant plus au nord, à Tilcara. Nous sommes arrivés vers l'heure du midi et notre chambre n'était pas encore prête : le réceptionniste nous a priés de laisser nos sacs à dos près de la réception, et à notre retour, vers 14 h 30, la chambre était maintenant prête et nos sacs à l'intérieur. Le réceptionniste s'est montré très courtois et nous a bien renseignés. Avant le souper, les deux propriétaires de l'agence d'écotourisme avec qui nous faisions le trek sont venus nous rencontrer à l'hôtel pour se présenter et convenir des derniers détails : nous avons eu accès à un chaleureux petit salon pour discuter. Cet hôtel est d'ailleurs coquet et l'arrière s'ouvre sur une petite terrasse et une piscine, attenants au salon où nous avons déjeuné (petit déjeuner pour les cousins). Un petit hôtel vraiment chaleureux pour les amoureux, jeunes ou vieux.
Notre chambre était confortable, complète et propre. Par ailleurs, l'hôtel est située dans un coin paisible, à quelques minutes à pied de la place centrale de Salta. Nous sommes très satisfaits de notre choix.
Dear Michel,
Thanks for your kind comments. We are glad to know you´ve enjoyed your short stay with us and hope to receiving you again!
Regards,
Strawberryqueen01
Recensione del 11 Nov 2019
Needs an update
Initially seemed gloomy and traditionally Spanish but go through to the lovely garden/patio area and you can sit in the shade watching the birds,flowers and citrus trees. Room was clean but tired,could do with a coat of paint,the bathroom seemed newer and more spacious. Breakfast was good and bad - lovely fresh orange juice and homemade conserves but really lax waiting staff who didn't refill things so some people went without. Abominable coffee (they aren't alone in this)!
Dear guest,
Thanks for choosing us for your stay in Salta. We will take your comments into account, i order to improve our service.
Regards,
mattandinner
Recensione del 08 Nov 2019
Meilleur rapport qualité prix
Hôtel qui présente un tres rapport qualité prix sur Salta, super bien placé proche de la place principale et des restaurants dans une rue plus calme, certaine chambre sont un peu petite et désuète, mais très propre, bon petit déjeuner, jardin agréable avec piscine et palmier.
Dear guest,
We re ally appreciate your comments. We are glad to know you had a good stay and hope to receiving you again at La Candela.
Regards,
Karelai
Recensione del 03 Nov 2019
Nice hotel but disappointing breakfast
The location of this boutique hotel is excellent and there is a nice garden with pool and views towards the hills. The twin bedded room had very narrow beds but everything else was clean and comfortable. Our main criticism would be the breakfast which was not to our taste. There was no fruit salad , everything was rather sweet including the yoghurt, croissants, cake and bread and there was a only one kind of sliced cheese. Rather basic, although the coffee was good and the service of the hotel was very attentive.
Dear Karelai,
Thanks for your comments and for choosing us for your stay. We will take your comments of the breakfast into consideration, in order to improve our service.
Regards and hope to receiving you again.
Roam562052
Recensione del 01 Set 2019
Hôtel très sympathique
Hôtel très mignon. Il est bien situé et bon rapport qualité prix. Personnel sympathique et accueillant. L’hôtel aurait peut être besoin d’un petit rafraîchissement mais il reste très bien. Je le recommande !
Bridg33
Recensione del 27 Apr 2019
Bien situé, bon rapport qualité prix
Cet hôtel est situé à quelques mn à pied de la plaza 9 de julio dans une rue calme. La déco des chambres et la robinetterie est un peu vieillotte mais tout est clean. Certaines chambres sont un peu petites, demander celle du 2ème étage qui a un balcon.
Le jardin et la piscine sont très agréables, le petit déjeuner buffet bien fourni.
Nous y sommes revenus 2 fois, après un périple à Tilcara et ensuite après une boucle vers Cafayate et Cachi, nous avons pu laisser notre grosse valise. Nous sommes très satisfaits de notre choix.
78francescon
Recensione del 12 Gen 2017
Molta forma, poca sostanza.
Io e la mia ragazza abbiamo trascorso quattro notti in questo boutique hotel nel centro di Salta, nel nord-ovest dell'Argentina. Che dire, l'edificio è carino e ben curato (soprattutto le zone comuni), ma le stanze presentano delle criticità non indifferenti, soprattutto considerando il prezzo che abbiamo pagato per una Double Superior. L'aspetto più critico e, aggiungerei, problematico è rappresentato dal bagno, in particolar modo dalla vasca/doccia (decisamente vecchia). Peraltro, per quattro giorni ci siamo ritrovati a dover fare la doccia con l'acqua fredda e gli asciugamani vistosamente macchiati. A nulla sono serviti i nostri inviti affinché si provvedesse a risolvere il problema dell'acqua. Al momento del check-out, peraltro, si sono limitati a scusarsi per l'inconveniente, sottolineando il fatto che il problema fosse stato risolto e, infine, solo dopo le nostre ulteriori recriminazioni, hanno deciso di applicare un misero sconto del 10% alla tariffa totale, di per sé decisamente alta, visti gli scarsi servizi offerti dalla struttura.
Estimado Francesco,

Lamentamos no haber podido cumplir sus expectativas en esta oportunidad y le pedimos disculpas por los problemas ocasionados durante su estadía.
Sinceramente, en esos dias no recibimos quejas de ningun pasajero respecto al agua. Cuando se nos aviso de este problema, en a última noche de alojamiento, verificamos que todo estuviera en orden y creo que así lo estaba. Si hubieramos sabido que estuvo todas su estadía sin agua caliente, le aseguro lo habriamos solucionado antes.
Nuevamente, les pedimos disculpas por las molestias ocasionads y los invitamos a alojarse nuevamente con nosotros para brindarles el servicio que se merecen.
Saludos cordiaes,
Lucía Caso

godwinj665
Recensione del 12 Mar 2016
Alles vorhanden, sogar Heizung und Garage
Wir waren im Winter hier und haben die gute Heizung sehr geschätzt. Das Personal war sehr freundlich und hilfsbereit, das Frühstücksbuffet befriedigend. Das Hotel liegt ruhig und zentral, auch die Seilbahn ist zu Fuß gut erreichbar Es gibt eine Garage. Im Sommer wird der Gast den Garten schätzen.
Dear Ms. Godwin,

We really appreciate your comments! We are glad you have enjoyed your stay in our hotel.
Many thanks for sharing your experience with the TripAdvisor community.
We hope to receiving you again in La Candela!
Kind regards,
Lucía Caso
Tempelhuepfer
Recensione del 23 Mar 2015
Bloss nicht! suchen Sie besser eine Alternative
Musste im Rahmen eines Ausfluges in die Humahuaca-Schlucht und ins Calchaqui-Tal drei Nächte in diesem Hotel verbringen. Meine Erwartungen an ein 4-Sterne Boutique Hotel wurde in keinster Weise erfüllt. Standard der Zimmer inkl. Nasszelle erbärmlich. Alles ist schmutzig, schmudelig, abgewohnt und laut. Frühstück kann man vergessen und die lustlosen unmotivierten Mitarbeiter setzten dem ganzen die Krone auf. Es gibt genügend Alternativen in Salta. (die Stadt und die Ausflüge waren toll und sehr empfehlenswert)
Dear Guest:
Our major concern is not being able to meet the expectations of every person that chooses to stay in our hotel, so we work hard every day to provide our service in a respectful, honest, and efficient manner, aiming at satisfying all our guest`s needs.

I have to say I am quite surprised for your description of the hotel as "old and dirty", as our hotel is located in a typical, antique (but not old) and perfectly well conserved colonial house in Salta. It reflects the architecture of Salta style. And one of our biggest strengths is the cleanness.

Regarding our breakfast, I would like to point out that said type of service is very well specified as “Continental breakfast” which includes, among other variants, coffe and/or tea with milk, orange juice, croissants, toasts, butter, different types of jam, dulce de leche, ham, cheese, cereals, yoghurt, and seasonal fruits, all served by one of our maids in the breakfast room.

We truly apologize for not having been able to meet your expectations. We wish to have an opportunity in a near future to assure you a more positive experience in our hotel.

Regards,
Lucía Caso
Manager Hotel La Candela
504tommaso47
Recensione del 15 Mag 2014
Grande famiglia
Piccolo hotel su misura.Seppur piccolo fornito di tutti i confort. personale disponibile a qualsiasi aiuto,gentili ma soprattutto la pulizia massima Manderò i miei amici e conoscenti. Rivolgetevi a Florenzia e Debora, ma tutto il personale gentilissimo.Grazie.
Caro Ospite,
grazie per averci scelto per il vostro soggiorno nella nostra cara città di Salta, grazie per dare il vostro tempo per condividere la vostra esperienza presso il nostro hotel con la comunità TripAdvisor.
Grazie per raccomandare, ho aspettato ancora.
Cordiali saluti,
Carlos Ruiz Echazú
Proprietario
akathetraveller
Recensione del 05 Apr 2014
Impeccabile
L'hotel si trova vicinissimo al centro di Salta,in una casa in stile coloniale con giardino e piccola piscina.
Staff estremamente cordiale e disponibile.
Il proprietario presta molta attenzione ai propri ospiti.
Ottima la colazione.
Impeccabile la pulizia
Caro Ospite,
Per noi è stato un piacere essere stato tra noi, grazie per aver affidato la loro permanenza in città, ci aspettiamo che i nostri Salta hanno sorpreso con i loro luoghi e paesaggi.
Vi ringraziamo per averci vostri concetti e prendendo il tempo per condividere la vostra esperienza a La Candela con la community di viaggiatori di TripAdvisor.
Cordiali saluti,
Carlos Ruiz Echazú
Proprietario
bdbb_12
Recensione del 31 Ago 2012
un buon posto tranquillo nel centro
Un albergo molto carino, le camere abbastanza grandi e pulite nel pieno centro di Salta; personale attento e gentile e una bella piscina dove rilassarsi e prendere il sole dopo la visita della città! colazione non abbondante, ma curata! Consigliabile
Gentile signora:
Siamo piaciuti di sapere che nel nostro albergo boutique ha trovato un posto per godere e rilassarsi. Grazie mille per averci dedicato il suo tempo per condividere la sua esperienza con la comunità di TripAdvisor.
Ci auguriamo nella sùa prossima visita a Salta, averla come nostre ospite.

Cordiali saluti,
Carlos Ruiz Echazú
Proprietario
famiglia_10
Recensione del 22 Ago 2012
un sogno dopo due incubi
Forse con troppo entusiasmo ma dopo 2 notti in posti squallidi ci e' sembrato oltremodo meraviglioso. Stile caldo e accogliente, ricco di quadri e suppellettili. Ha un comodissimo garage nel portone affianco. Un bel giardino con piscina non sfruttato per la stagione. Il personale e' veramente tutto gentile ma un particolare elogio alla cordialita', professionalita' e disponibilita' di Ines. Con il suo buon italiano ci e'stata molto d' aiuto. Ma gentili anche i colleghi della notte e la signora della colazione che ci ha viziato con doppia razione di cornetti. La colazione nella sala di fronte alla piscina, e' ricca e di buona qualita'. Cé'un' ottima postazione internet. Siamo stati 3 notti intervallate, la I notte avevamo una stanza al piano terra molto carina, le altre 2 notti al 1 piano, leggermente piu' semplice, comunque graziosa. Buoni i bagni
Grazie mille per vostra valutazione positiva in merito al nostro hotel. Il nostro obiettivo è superare le vostre aspettative e per questo è motivo di grande soddisfazione sapere che abbiamo reso piacevole il vostro soggiorno.
Vi aspettiamo dunque in occasione del vostro prossimo viaggio a Salta, la nostra cittá ha molti e meravigliosi posti che sicuramente essi sorprenderanno.
Grazie un’altra volta per il vostro tempo e per condividere vostre esperienze con la comunitá Tripadvisor.

Cordiali Saluti
Carlos Ruiz Echazú
Proprietario
☝️ Ogni recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC né di MeTour.it. Tripadvisor esegue controlli sulle recensioni nell'ambito degli standard di affidabilità e sicurezza leader del settore. Maggiori info sul sito di TripAdvisor. Il numero totale di recensioni pubblicate su questa scheda di MeTour.it può essere inferiore a quello indicato su Tripadvisor. Ciò avviene perché selezioniamo solo le 15 recensioni più recenti e non includiamo recensioni scritte in lingue diverse da quelle supportate da questo sito.
Check-in
Check-out
Totale da pagare
Prenota
Lista dei Desideri
Aggiunto alla Lista!
Salta
Altre Proposte in Città
Biglietti per Navi e Traghetti Grimaldi Lines