Hotel Hacienda Cusco Centro Historico

Cusco - Perù

Mappa
Situato nel centro storico della città di Cusco, a pochi isolati da Plaza de Armas e dal mercato di San Pedro, troverete l'Hotel Hacienda Cusco Centro Histórico con un'atmosfera coloniale e tocchi moderni. L'hotel dispone di 60 camere, ristorante, bar, ampi cortili e una sky room con vista sulla città di Cusco.
Scegli le tue camere

Simple

Conditioner
Desk
Entire unit wheelchair accessible
Heating
Shampoo
Shower
Towels
TV
Capienza: 1 adulto
N. max di Ospiti:1
Single1 Letto Single90-130 cm

Matrimonial

Conditioner
Desk
Entire unit wheelchair accessible
Heating
Shampoo
Shower
Towels
TV
Capienza: 2 adulti
N. max di Ospiti:2
Large Double1 Letto Large Double151-180 cm

Twin

Conditioner
Desk
Entire unit wheelchair accessible
Heating
Shampoo
Shower
Towels
TV
Capienza: 2 adulti
N. max di Ospiti:2
Double2 Letti Double131-150 cm

Triple

Conditioner
Desk
Entire unit wheelchair accessible
Heating
Shampoo
Shower
Towels
TV
Capienza: 3 adulti
N. max di Ospiti:3
Double3 Letti Double131-150 cm
Servizi offerti da Hotel Hacienda Cusco Centro Historico
Currency exchange
Restaurant
Room service
Safe
Bar
Non-smoking rooms
Heating
Hypoallergenic room available
Outdoor furniture
Garden
Terrace
Shared lounge/TV area
24-hour front desk
Da sapere...
Calle Nueva Alta 643, Cusco City Centre, Cusco, Peru
Città: Cusco
Regione: Cusco
(PE) Perù Mappa
Check-in dalle 12:00
Check-out fino alle 10:00
Pets - USD 20
Pets are allowed with an extra charge of $ 20 per night.
Comentario especial sobre las penalidades / Special remark regarding penalties
Tenga presente que en caso que la reserva tenga penalidad y la misma se haya realizado para pasajeros extranjeros, la penalidad deberá abonarse adicionando IVA correspondiente (aún cuando normalmente estén exentos)

---------------------------------------------------------

Please note that if the reservation has a penalty and it has been made for foreign passengers, VAT must be added to that amount (even when foreign passengers are normally exempt).
IVA exceptuado para extranjeros
La tarifa incluye el suplemento de servicio del 10%. De conformidad con la legislación peruana, las personas domiciliadas en Perú están obligadas a abonar un 18% en concepto de impuesto general sobre las ventas (IGV) al hacer el registro de entrada en un hotel.

Al hacer el registro de entrada, es necesario presentar un documento de identidad válido. De conformidad con la Ley 30802, el establecimiento no admite la entrada de menores de 18 años sin estar acompañados por sus padres o por un tutor legal debidamente acreditado. Todos los menores de 18 años deberán presentar un documento de identidad o pasaporte para comprobar su identidad.

De conformidad con la legislación fiscal del país, los ciudadanos peruanos (y los extranjeros que permanezcan más de 59 días en Perú) están obligados a abonar un suplemento del 18% en concepto de impuesto general sobre las ventas. Para quedar exentos del pago de este suplemento sobre las ventas del 18%, los huéspedes deberán presentar una copia de la tarjeta de inmigración y del pasaporte.

Es necesario presentar ambos documentos para poder acogerse a la exención del pago del impuesto sobre las ventas. En caso contrario, los huéspedes deberán abonar el suplemento indicado. Este suplemento se aplicará por habitación cuando la habitación esté compartida por huéspedes exentos y no exentos del pago de dicho impuesto sobre las ventas.
Carte accettate
AX DN MC VI
☝️ Valuta locale:   $ (USD)   US Dollar
☝️ Fuso orario:   America/Lima
Hotel Hacienda Cusco Centro Historico accetta le richieste speciali. Aggiungile nel prossimo passaggio!
FAQ Domande Frequenti
  • Perché scegliere Metour.it come la tua agenzia di viaggio online affidabile?
    Metour.it si impegna a offrire ai viaggiatori esperienze autentiche e indimenticabili. Come una delle principali agenzie di viaggio online affidabili, ci distinguiamo per la nostra dedizione alla qualità, alla sicurezza e alla soddisfazione del cliente. Ogni destinazione, pacchetto e servizio offerto è stato accuratamente selezionato per garantire un'esperienza di viaggio senza paragoni. Inoltre, il nostro team esperto è sempre a disposizione per assisterti in ogni fase del tuo viaggio, garantendo che ogni dettaglio sia curato alla perfezione.
     
  • I prezzi sono sempre uguali anche se cambia la data?
    I prezzi variano in base a diversi fattori che possono essere stagionali, giorno della settimana, stato di occupazione dell’Hotel, promozioni, particolari fiere in città ed altro. Il consiglio, per vedere i prezzi, è quello di inserire le date del soggiorno e fare i propri confronti.
     
  • La colazione è sempre compresa?
    No, dipende dalla tariffa e dalla struttura se è organizzata per offrirla oppure no. Verifica bene prima di prenotare cosa è compreso e cosa no e che tipo di servizio viene offerto.
     
  • Posso fare richieste speciali?
    Certo, all’atto della prenotazione avrai un campo dove poter scrivere direttamente alla struttura e fare le tue richieste. Queste saranno valutate dall’Hotel che ti risponderà direttamente. In questo processo decisionale MeTour non è responsabile.
     
  • Che tipi di letti troverò nella stanza da me prenotata?
    La tipologia di letto è solitamente specificata nella scheda della stanza. Se hai richieste o esigenze particolari le potrai indicare all’atto della prenotazione scrivendole nel campo “richieste speciali” che saranno girate direttamente alla struttura. In questo processo MeTour non è responsabile.
     
  • Cosa è Paga in Struttural e cosa sono le Pre-Autorizzazione di Pagamento?
    Quando prenoti, alcune strutture offrono la possibilità di pagare direttamente in Struttura. In questi casi ti verrà richiesto semplicemente di inserire la tua carta di credito (o di debito) a garanzia della prenotazione, ma senza nessun addebito. La somma verrà prelevata dalla tua carta di credito solo nei casi previsti dalle policy e condizioni relative alla tua prenotazione. In altri casi, quando il Partner non adotta sistemi automatici di disponibilità e prenotazione, ma confermano le prenotazioni "manualmente", allora ti verrà richiesto di inserire la tua carta di credito (o di debito) a garanzia della prenotazione, per poi essere direttamente addebitato nel momento stesso in cui il Partner confermerà la prenotazione (entro le 24-48 ore). A quel momento riceverai una mail con la conferma di prenotazione e l'avvenuto pagamento.
     
  • Come faccio a sapere se la mia carta è stata pre-autorizzata?
    Consultando il saldo della tua carta di credito vedrail che il tuo saldo disponibile risulterà momentaneamente ridotto dell’ importo della tua prenotazione. Potresti, in altri casi e a secondo della politica del circuito della tua Carta di Credito, anche trovare nel repiologo mensile dei movimenti della carta una voce: “operazione in sospeso”. Il blocco della pre autorizzazaione, a secondo delle situazioni, sarà mantenuto secondo le policy ed i termini e condizioni di quanto prenotato.
     
  • Come posso cancellare o modificare la mia prenotazione?
    Facile, entra nell’area cliente con le tue credenziali e da lì potrai modificare o cancellare la tua prenotazione. Ricorda che il cambio date o la cancellazione con richiesta di rimborso dipende dalla tariffa che hai scelto all’atto della prenotazione.
     
  • Posso cedere la mia prenotazione ad un’altra persona?
    Per questa richiesta contatta direttamente la struttura che potrebbe avere una specifica politica in merito o potrebbe aver bisogno di ulteriori dati sulla persona a cui vuoi cedere la prenotazione.
     
  • Come posso ottenere aiuto per una mia prenotazione?
    Entra nell’area cliente con le tue credenziali e da lì potrai contattarci oppure scrivendo attraverso il nostro modulo di contatto specificando il tuo numero di prenotazione e la ragione della richiesta di contatto. Ti consigliamo di lasciare anche un numero di telefono a cui potrai essere raggiunta in caso di bisogno.
     
  • Ci sono da pagare Tasse, Oneri Locali o Extra direttamente in loco?
    Normalmente sono chiaramente indicate nella scheda della struttura o aggiunte in fase prenotazione a secondo delle norme locali o delle policy della struttura potrebbero. Ma anche se non chiaramente indicato potrebbero essere richiesti dei pagamenti direttamente in struttura per eventuali tasse di soggiorno, oneri locali o extra non compresi nella tariffa. Il consiglio e di leggere tutto con cura prima di prenotare o scriverci attraverso il nostro modulo di contatto.
     
  • Sono ammessi animali di piccola taglia?
    Spesso è chiaramente inato nella scheda della struttura e per queso ti invitiamo a leggere attentemante le loro policy. Ove non indicato ti inviatiamo a contattarci attraverso il nostro modulo di contatto per maggiori informazioni.
 
  • Cosa sono le recensioni di TripAdvisor?
    Le recensioni di TripAdvisor su MeTour.it sono valutazioni e commenti importati direttamente da TripAdvisor per ogni hotel, B&B, resort, campeggio, alloggio, ristorante e attività museale che trovi sul nostro sito. Includono un rating complessivo fino a 5 punti, il numero totale di recensioni, e valutazioni dettagliate per specifiche categorie come stanze, posizione, pulizia, qualità del sonno, servizio e rapporto qualità-prezzo. Mostriamo anche le ultime 5 recensioni rilasciate da viaggiatori su TripAdvisor. Questi dati vengono aggiornati automaticamente e sono forniti per aiutare i nostri utenti a fare scelte informate. MeTour.it non modifica queste recensioni e non si assume responsabilità per la loro precisione.
 
  • Come vengono collegate le proposte di MeTour.it alle recensioni di TripAdvisor? Cosa succede in caso di errori nei collegamenti con TripAdvisor?
    Per collegare le nostre proposte alle recensioni offerte da TripAdvisor, utilizziamo un algoritmo automatico di ricerca. Questo sistema, nonostante i nostri sforzi, potrebbe occasionalmente agganciare una proposta sbagliata. Pur impegnandoci al massimo per evitare tali errori, desideriamo precisare che non possiamo assumerci responsabilità per eventuali inesattezze derivanti da questi collegamenti automatizzati.
    Effettuiamo anche controlli manuali per correggere eventuali errori rilevati e lavoriamo costantemente per migliorare l'algoritmo. Se doveste riscontrare un errore, vi preghiamo di segnalarcelo all'indirizzo info@metour.it, in modo da poter intervenire tempestivamente e migliorare ulteriormente il nostro servizio.
     
    Che tipo di guide turistiche posso trovare nella sezione "Destinazioni" di MeTour.it?
    Nella sezione "Destinazioni" di MeTour.it, troverai guide dettagliate sulle principali città d'arte italiane, le capitali europee, i borghi più belli d'Italia, i borghi fantasma e le principali destinazioni turistiche mondiali. Ogni guida offre informazioni su attrazioni, cultura locale, alloggi consigliati e consigli su come sfruttare al meglio il tuo viaggio.

    Come posso utilizzare le guide delle destinazioni per pianificare il mio viaggio?
    Le guide delle destinazioni su MeTour.it forniscono consigli utili su cosa vedere, dove mangiare, dove soggiornare e curiosità. Utilizzando queste guide, puoi pianificare il tuo itinerario, prenotare attrazioni popolari in anticipo e trovare le migliori opzioni di alloggio e ristorazione per la tua destinazione preferita.
     
    Le guide delle destinazioni vengono aggiornate regolarmente?
    Sì, le nostre guide delle destinazioni vengono costantemente aggiornate per riflettere le ultime tendenze di viaggio, attrazioni emergenti e consigli attuali. Ti invitiamo a visitare spesso la sezione "Destinazioni" per le ultime novità e aggiornamenti. Visita anche il nostro blog https://www.metour.it/it/news/ delle dove puoi trovare articoli sempre aggiornati su consigli di viaggio, destinazioni da visitare, tendenze, consigli, precauzioni per viaggiare in sicurezza.
     
    Posso trovare informazioni su eventi locali nelle guide delle destinazioni?
    Certo! Le guide delle destinazioni includono anche informazioni sugli eventi locali, festività, fiere e manifestazioni che potrebbero arricchire la tua esperienza di viaggio. Consulta la sezione "Eventi" all'interno di ogni guida per maggiori dettagli.
     
    Come posso trovare le destinazioni che meglio si adattano alle mie esigenze di viaggio?
    Utilizza i filtri nella sezione "Destinazioni" per selezionare le opzioni in base ai tuoi interessi, come città d'arte, destinazioni balneari o borghi storici. Questo ti aiuterà a trovare rapidamente le destinazioni che meglio si adattano al tuo stile di viaggio.
     
    Cosa trovo nella sezione "Idee di viaggio" di MeTour.it?
    Nella sezione "Idee di viaggio" troverai una raccolta di proposte selezionate da noi per te e prenotabili su MeTour.it, organizzate per tema. Offriamo idee per viaggi al mare, avventura, vacanze in montagna, vacanze sui laghi e fiumi, viaggi per famiglie, destinazioni per soli adulti, combinazioni di lavoro e vacanza, viaggi per la salute del corpo e della mente e molto altro.
     
    Come posso utilizzare le idee di viaggio per pianificare le mie vacanze?
    Le idee di viaggio sono progettate per ispirarti e facilitare la pianificazione delle tue vacanze. Ogni proposta include informazioni dettagliate su destinazioni, attività consigliate, alloggi e offerte speciali. Scegli il tema che ti interessa e esplora le proposte per prenotare il tuo viaggio perfetto.
     
    Le idee di viaggio sono adatte anche per viaggiatori solitari?
    Assolutamente! Le idee di viaggio di MeTour.it sono adatte a tutti i tipi di viaggiatori, inclusi quelli solitari. Offriamo suggerimenti per avventure individuali, soggiorni rilassanti e opportunità di socializzazione, ideali per chi viaggia da solo.

    Cosa posso prenotare nella sezione "Prenota e Parti" di MeTour.it?
    Nella sezione "Prenota e Parti", puoi trovare e prenotare una vasta gamma di opzioni per il tuo viaggio, tra cui alloggi, ristoranti, servizi di mobilità come noleggio auto e transfer, e una varietà di esperienze e visite guidate. Questa sezione è pensata per offrire tutto il necessario per una vacanza completa.
     
    Quali tipi di alloggio posso trovare nella sezione "Prenota e Parti"?
    Offriamo una vasta gamma di alloggi, tra cui hotel, case vacanza, villaggi turistici, bed & breakfast, resort, glamping, chalet, residenze storiche, hotel di charme e molto altro. Ogni opzione è descritta dettagliatamente per aiutarti a trovare l'alloggio che meglio si adatta alle tue esigenze e preferenze. Inoltre, utilizziamo le recensioni di TripAdvisor per aiutarti a decidere l'alloggio che fa per te e consigliato da altri viaggiatori che l'hanno recensito.
     
    Come posso prenotare ristoranti o attività di ristorazione su MeTour.it?
    Puoi prenotare ristoranti, pizzerie e altre attività di ristorazione direttamente nella sezione "Prenota e Parti". Ogni opzione include dettagli sul tipo di cucina, menu, orari e recensioni per aiutarti a fare la scelta migliore.

    Che tipi di servizi di mobilità sono disponibili per prenotazione?
    I servizi di mobilità disponibili includono noleggio auto, servizi di transfer, charters nautici e biglietti per trasporti pubblici. Puoi prenotare il servizio più adatto al tuo itinerario direttamente dal nostro sito.

    Quali esperienze e visite posso prenotare su MeTour.it?
     Puoi prenotare una vasta gamma di esperienze, tra cui tour guidati, visite a musei, attività all'aperto e biglietti per attrazioni locali. Ogni opzione include informazioni dettagliate per garantirti un'esperienza indimenticabile.
     
    Come faccio a sapere se una destinazione è sicura per viaggiare?
    Ti consigliamo di controllare le ultime informazioni di viaggio e avvisi di sicurezza sui siti governativi e dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. MeTour.it fornisce anche aggiornamenti sulle condizioni locali nelle nostre guide delle destinazioni https://www.metour.it/it/destinazioni e sul nostro blog https://www.metour.it/it/news/

    Posso combinare più servizi (alloggio, attività, trasporti) in un'unica prenotazione?
    Sì, su MeTour.it puoi combinare alloggio, attività e trasporti in un'unica prenotazione per un'esperienza di viaggio integrata e senza stress.

    Quali sono i metodi di pagamento accettati su MeTour.it?
    Accettiamo una varietà di metodi di pagamento, tra cui carte di credito, debito e altre opzioni online sicure. Consulta la sezione 'Pagamenti' per ulteriori dettagli.

    Come posso ottenere sconti o offerte speciali su MeTour.it?
    Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti su sconti esclusivi, offerte last-minute e promozioni speciali. Puoi anche visitare la sezione 'Offerte' sul nostro sito per scoprire le ultime promozioni.

    Quali misure di sicurezza anti-Covid sono adottate dai nostri partner?
    I nostri partner seguono rigorosi protocolli di sicurezza anti-Covid, inclusa la sanificazione regolare e il distanziamento sociale. Puoi trovare dettagli specifici nelle schede dei singoli alloggi e attività
     
  • Covid 19 Prenotazioni/Cancellazioni/Cambio Date/Rimborsi:
  • Per le prenotazioni effettuate ti consigliamo di tenere a mente il rischio legato al Coronavirus (COVID-19) e le relative misure governative. Se prenoti una tariffa non “flessibile” o “non cancellabile”o “non modificabile”, potresti non aver diritto al rimborso in caso di cancellazione o alla r. Eventuali richieste di cancellazione o cambio data saranno gestite in base policy della tariffa scelta all’atto della prenotazione e di eventuali leggi sulla tutela dei consumatori. In tempi incerti come questi, MeTour consiglia di prenotare con tariffe che permettano cancellazione gratuita o cambi data, così che se dovessi cambiare programmi o intervengano delle restrizioni, potrai cancellare gratuitamente fino al termine previsto dalla struttura.
 
  • Covid-19: restrizioni e consigli di viaggio
    MeTour incentiva i propri Partner ad un’attenta politica di prevenzione nei confronti della pandemia da Covid-19, promuovendo quelle strutture con protocolli severi di sanificazione e controllo e monitora eventuali situazioni di contagio bloccando le prenotazioni verso quelle strutture o luoghi particolarmente colpiti. Non potendo però intervenire direttamente sulle strutture, che sono indipendenti da MeTour il consiglio Prima di prenotare e di raggiungere la struttura, è di verificare se ci sono in atto restrizioni agli spostamenti. I viaggi infatti potrebbero essere autorizzati solo per motivi specifici e, in particolare, quelli a scopo turistico potrebbero non essere consentiti. Ti consigliamo di visitare i siti web governativi dei vari Paesi nel mondo di destinazione, in sito dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e degli organi di Governo Locali, Siti di Informazione Ufficiali e, non in ultimo, il sito delle Strutture di Prenotate. MeTour non è responsabile del contenuto dei sopra citati siti, ma consiglia di consultare notizie il più possibilmente aggiornate.
TripAdvisor
Travelers Choice
4.0
Molto buono
TripAdvisor
92 recensioni
#91 of 441 hotels in Cusco
Posizione
Qualità del sonno
Stanze
Servizio
Qualità/Prezzo
Pulizia
Q7909NCrosanar
Recensione del 22 Ott 2024
Pésimo hotel en Cuzco
Hotel alejado de la ciudad en un barrio periférico bastante oscuro y al que daba miedo llegar de noche q además hay q subir en cuesta de más de 1 km y con el mal de altura.
Habitaciones interiores sin ventanas q dan a los pasillos en las q se oye todo y no se puede dormir
michellepO328HF
Recensione del 21 Set 2024
Wonderful stay
Hotel staff were very friendly and helpful, offering oxygen when my boys went through altitude sickness and following up on their progress. Mate de coca served upon arrival. Beautiful decor and delicious food from restaurant for lunch and dinner, breakfast had a great selection. Rooms were clean, comfy beds. Quick walk, 10 minutes, to Plaza.
Msdj87
Recensione del 19 Set 2024
TRES ESTRELLAS: BUENAS HABITACIONES, UBICACION ALEJADA DE LA PLAZA DE ARMAS, TRATO DEL FRONT DESK REGULAR, HOTEL RUIDOSO
Hacienda Cusco se encuentra ubicado a un par de calles de la Plaza de Armas (unas 7 u 8 aproximadamente) los alrededores del hotel no son muy lindos pero queda relativamente cerca de algunos puntos de interés.
En si la infraestructura del edificio esta muy bien decorado estilo colonial, las habitaciones son amplias con smart tv, caja de seguridad, calefactor, secador de pelo, no entiendo porque no tiene frigobar donde uno pueda dejar sus bebidas.
El baño excelente la ducha con buena presión de agua, agua caliente muy bien que tengo entendido es un problema en la ciudad.
Coincido con otros huéspedes en que la habitación están poco ventiladas, también el tema del ruido y el descanso es otro punto en contra.
Por ultimo deberían cambiar las cerraduras con llaves que son problemáticas por tarjetas.
Punto aparte la mención a la mala atención de parte de varios de los que están en la recepción, con un trato frio y distante, pregunte en un par de ocasiones algunas cuestiones no sabían responderme o lo que me decían era incorrecto (la ubicación de algunos lugares no los conocían) sumado a la poca capacidad para resolver cuestiones básicas para el cliente, pedí que me llamaran un uber y me respondían que mejor un taxi, insistí que quería un uber, en fin nunca lo llamaron tuve que pedirlo yo.
El trato de los meseros del bar mejor, en especial el joven de la barra por la noche, buena atención, muy atento y educado.
El wifi funcionaba de a ratos bien a veces se cortaba.
Desayuno pobre y poco variado deberían agregar mayor variedad de jugos, frutas, panes, dulces, yogures, y reponer con frecuencia por la cantidad de huespedes.
En fin un tres estrellas con los puntos mencionados a mejorar
Coastal34106972704
Recensione del 10 Set 2024
Bell'hotel in centro a Cusco
Ottimo albergo pulito e di ottimo livello, bella struttura.

In centro a Cusco, comodo per esplorare la città a piedi, non lontano dall' aeroporto per il quale prenotano la navetta.

Personale generalmente molto gentile a parte qualche receptionist,
Meglio conoscere lo spagnolo che l'inglese.
Buon ristorante, ottima colazione.
scrat84
Recensione del 05 Set 2024
Buon hotel
L'hotel si trova nel centro storico a 15 minuti a piedi da Piazza des Armes.
Le camere sono spaziose, luminose e ben arredate. Molto spazioso anche il bagno.
Pulizia discreta.
Sufficiente anche la colazione.
Da migliorare la temperatura delle camere, soprattutto quella del bagno.
Danadanielles
Recensione del 11 Ago 2024
Muy bueno
Increíble atención desde que llagamos hasta cuando nos fuimos el personal muy amable y servicial te brindan atención todo el momento, las instalaciones muy limpias y ordenadas, tuve problemas de salud como malestar por las alturas ellos estuvieron ahí todo el tiempo dando atención
giovanap671
Recensione del 06 Ago 2024
Excelente servicio.
Excelente servicio, las habitaciones muy cómodas, calientes y placenteras, el baño tenía todo lo que se necesita, una ducha maravillosa, el desayuno delicioso y variado, el conserve siempre muy servicial, se los recomiendo muchísimo, volveré sin dudarlo.
estephanydelmarm
Recensione del 28 Lug 2024
Visit
Hotel bien ubicado. La habitación em la que estuvimos fue muy cómoda y amplia. Bonita decoración y los alimentos bastante agradables al igual que el box Lunch para llevar en las excursiones, bien servido. El personal me pareció bastante capacitado.
JEAN_CLAUDEG564
Recensione del 14 Lug 2024
Dénivelé important pour se rendre à la place d'Armes qui se situe à 15 mn de l'hôtel
Cet hôtel est très bien mais regrette sa localisation. Depuis la place d'armes pour se rendre à cet hôtel, le dénivelé est important. Pas bien compris car je n'ai pas trouvé d'espace fumeur à l'intérieur de celui-ci, donc obligé de fumer dans la rue.

Pour les points positifs, je citerai la présence de bouteilles d'oxygène (petites et grande), présence d'un tél dans les WC en cas de malaise, présence d'un frigo dans la chambre, fenêtre dans la chambre avec vue sur Cusco, très bonne literie, endroit très calme pour se reposer, prises 220 volts française car pas besoin d'adaptateur, présence d'une balance à la réception pour peser les valises, présence de nourriture et de boissons à emporter à la réception, hall réception très bien décoré, la cour intérieure de cet hôtel est très sympa, petit déjeuner copieux avec présence de morceaux d'ananas, pour le repas du soir c'était bon et de plus la cuisine est ouverte

En conclusion, excellent hôtel, je reproche juste sa localisation
JulietteDCl
Recensione del 22 Mag 2024
Hôtel à fuir si vous cherchez un bon 4 étoiles
Expérience plus que désagréable dans cet hôtel.
Le restaurant propose des plats vraiment pas bons du tout. Le premier soir j'ai pris des pâtes : elles étaient TRÈS huileuses, à peine cuites et beaucoup trop salées ; le soir d'après j'ai consommé un burger avec des frites : le burger n'avait aucune sauce, était sec, sans goût et la viande hachée avait un goût étrange. Seul le buffet du petit déjeuner était bon.
Pour ce qui est du service, le personnel est plutôt gentil SAUF Giovanna qui était présente à l'accueil. Elle nous a fait sortir de notre chambre un dimanche soir à 21h, alors que nous nous étions levées le matin même à 2h du matin pour une expédition, pour nous faire payer un supplément apparemment "obligatoire" pour les touristes présents au Pérou depuis plus de 60 jours (en plus, ce supplément était à payer en dollars, alors que nous sommes au Pérou !!! Et aucun lien avec notre nationalité car nous sommes européennes). Non seulement aucun autre hôtel du pays nous a fait payer cette taxe douteuse, mais en plus elle aurait pu attendre le lendemain matin pour nous la faire régler. Bref, cette Giovanna était plus que désagréable, on se demande ce qu'elle fait encore à l'accueil... Elle est aussi chaleureuse qu'un glaçon.
De plus les chambres étaient exposées au bruit et à la lumière de la cour intérieure, ce qui était très dérangeant pour dormir, et nos télévisions ne fonctionnaient pas.
Ils font aussi payer 35 soles le taxi pour l'aéroport, alors que les Uber coûtent seulement entre 18 et 20 soles pour y aller. Ce sont des profiteurs qui essayent de grappiller de l'argent où ils peuvent.
Fuyez cet hôtel qui se prétend 4 étoiles
MusiciansMum
Recensione del 02 Mag 2024
Noisy.
No spare blankets. Cold. Rolled up all the bedding into a cocoon.
Sadly let down by the configuration of rooms. The rooms in the corners(seemed to be allocated for single use) No natural light. Tiny glazed aperture onto a ventilator shaft and the bathroom ventilator onto same shaft .No light. Other rooms had windows opening onto inner walkways, lit from roof lights, but the design around these covered courtyards make it EXTREEMLY noisy. Echoes up from the lower ground floor bar and restaurant and late night arrivals/departures ,leading to shouting and banging doors. Seemingly no internal soundproofing.
Two separate nights bookending Manchu Picchu overnight . Both rooms identical layout.
Clean, well ,presented. Embossed towels. Good breakfast. Food in restaurant a little overpriced but excellent Well located for visiting old town and the market area.
Waterfall shower. Hairdryer.. Heating ,which turns off late at night and does not turn on in the morning.
rockya716
Recensione del 19 Apr 2024
Would stay again in back in Cucsco
Wonderful building and staff. Great breakfast buffet. From the the lobby to the wait staff everyone was polite and helpful.
Herm3328
Recensione del 06 Apr 2024
Clean and comfortable
Clean and comfortable rooms (headboards evoke the cultural sights) with good showers. Short straightforward walk to central Cusco Helpful staff. Simple but tasty breakfast choices. Slightly noisy at night (central courtyard echos this perhaps).
piotrm566
Recensione del 03 Apr 2024
Great hotel in Cusco
this is a very nice hotel located in a beautidul and old building with great atmosphere, rooms are nice and beds comfortable, bathroom is big and modern, breakfast is great and tasty - very big choice of food, the reception is very helpful and friendly, definitely a hotel to stay.
serena0098
Recensione del 20 Gen 2024
Toller Service. Zimmer nicht besonders toll
Im Januar 2024 hatten wir hier für zwei Nächte ein Zimmer gebucht. Das Zimmer lag zwischen zwei Restaurants und war extrem hellhörig und dunkel. Eine Belüftung war nicht ausreichend gegeben.
Das Zimmer war sauber, aber wie gesagt, für unseren Geschmack viel zu dunkel und zu wenig belüftet.
Das wlan hat 12 h lang nicht funktioniert…
Hervorheben möchte ich das Personal am Empfang: wir haben nach einem Arzt gefragt und innerhalb von 20 Minuten hatte das Hotel eine Ärztin und eine Krankenschwester organisiert, die sogar zu uns auf Zimmer gekommen sind.
Außerdem möchten wir den Pagen Martin hervorheben . Er war sehr hilfsbereit und freundlich.
Dear guest,

Thank you for your feedback. We are happy that you enjoyed our service and had a prompt help when you needed it.

Have a nice day!
carlofri
Recensione del 07 Nov 2023
Vacanza a Cuzco
Hotel molto ben gestito con tutti i servizi ben funzionanti. Camera ampia, letti molto larghi, personale molto gentile e disponibile e wifi senza alcun problema. Da migliorare l'insonorizzazione delle camere
Buonasera,

Grazie per il suo commento. Infatti, il nostro personale è molto gentile ed amichevole.
Siamo contenti di averlo ricevuto!

michelmailhot
Recensione del 05 Set 2022
hotel
Bien aimer la location tres belle hotel bon petit dejeuner.on pouvait se rendre a pied pour visiter des eglise s .Le marche etait environ a 15 minutes de marche.Dans notre tour on avait un tour guide a pied a partir de l hotel.
Dear guest,

Thank you for your feedback. We appreciate it. Effectively, we serve a good breakfast and our staff is very friendly.

We hope you can visit us again.

Hoteles Hacienda del Perú.
AlessandroN306
Recensione del 30 Ago 2022
Colazione decisamente da migliorare
+ elegante
+ bel bagno e doccia
+ possibile cena in hotel

- oscurità parziale in alcune camere
- mancanza regolazione temperatura della camera
- differenza fra camere equiparate
- colazione migliorabile in quantità (dolce) e qualità

Albergo in posizione abbastanza comoda e veramente molto elegante e curato dallo staff. Colazione assolutamente da migliorare.

POSIZIONE
L'hotel è vicino al centro della città, raggiungibile a piedi. Importante per stare sicuri e raggiungere il mercato, le piazze e i ristoranti. La struttura è rinnovata da poco ed è veramente elegante e tenuta perfettamente con molta dedizione da parte dello staff. Nelle ore pomeridiane e serali presente anche un portiere.
Possibile cenare al ristorante interno.

CAMERA
In 4 notti abbiamo sperimentato 3 camere dello stesso livello ("Camera matrimoniale standard") ma leggermente diverse fra loro. Tutte sono elegantemente decorate, abbastanza ampie e con bagno piastrellato e finestrato. Il materasso è solo lungo 1,9m e manca un cestino in camera (solo in bagno per la carta igienica). TV e Wi-Fi sempre presenti.
Le prime due notti sono passate in una stanza con letto enorme (due letti da una piazza e mezza uniti probabilmente) e doccia spaziale (doccione, telefono e getti idromassaggio), ma con una finestrella non oscurata che faceva passare la luce del mattino. Al nostro ritorno ci è stata data la 204, di fronte alla precedente, che oltre ad avere un letto matrimoniale normale, era esattamente sopra la cucina. Avendo tenuto aperta la finestra del bagno prima del nostro arrivo, bagno e stanza si erano riempiti degli odori del mangiare. Ci è stato affidato un profumatore che però perdeva acqua che, per evitare cortocircuiti, abbiamo restituito poco dopo. In questa camera però c'era oscurità completa. Il cambio della stanza il giorno seguente ci ha portato nel secondo cortiletto interno. Quest'ultima stanza aveva il letto come la precedente e la doccia con il solo doccione, senza telefono (cosa scomoda) nè idromassaggi (vabbè). L'oscurità era completa anche qui, se non che al mattino si sono illuminati i vetri delle luci sul soffitto.
Lo staff si è dato da fare nel venirci incontro, ma rispetto al primo giorno siamo andati in calando come camere, il che lascia perplessi.

COLAZIONE
Punto debole dell'hotel. Dopo aver soggiornato in 3 e 4 stelle peruviani, posso dire che la colazione proposta si avvicinava quasi a quelle dei 3 stelle in cui ero stato in termini di varietà e qualità.
Distante da una completa colazione continentale, questa ricalca i gusti locali con frutta, qualche cosa calda e yogurt. Ho trovato i succhi (2, assente l'arancia) piuttosto acquosi. Presenti prosciutto e formaggio, 2 tipi di cereali, pane da tostare e pagnottine (alcune tagliate a metà col risultato di farle diventare molli). Da bere caffè, latte e acqua calda. Marmellatine fragola o frutti di bosco.
Parlando di un 4 stelle, la colazione qualitativamente non mi ha colpito e quantitativamente l'ho trovata scoperta sul dolce. Chicca finale mettere a pagamento, a cifre significative, la fetta di roll (11 SOL) e di torta al cioccolato (16 SOL).
Staff sempre gentile e attento, con la retina sui capelli in cucina e sala.

PREZZO
Buon prezzo per la categoria anche se, alla luce di quanto detto sopra, risulta adeguato.
Good afternoon,

Thank you for your feedback, we appreciate it. It helps us to improve some details.
Kind regards.
☝️ Ogni recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC né di MeTour.it. Tripadvisor esegue controlli sulle recensioni nell'ambito degli standard di affidabilità e sicurezza leader del settore. Maggiori info sul sito di TripAdvisor. Il numero totale di recensioni pubblicate su questa scheda di MeTour.it può essere inferiore a quello indicato su Tripadvisor. Ciò avviene perché selezioniamo solo le 15 recensioni più recenti e non includiamo recensioni scritte in lingue diverse da quelle supportate da questo sito.
Check-in
Check-out
Totale da pagare
Prenota
Lista dei Desideri
Aggiunto alla Lista!
Cusco
Altre Proposte in Città
Biglietti per Navi e Traghetti Grimaldi Lines