The Hotel Tonic is located between the most important theatres of the city, the Massimo and the Politeama.
It is the ideal location both for tourists who want to immerse themselves in the colors of the ancient capital of the Kingdom of the Two Sicilies and for the businessman who needs to be within walking distance of the commercial and administrative heart of the city.
The hotel is outside the ZTL area and it is easily reachable from the Falcone and Borsellino airport, from the port and from the railway station. For the sea lovers, there are direct transport connection to the beach of Mondello.
Scegli le tue camere

Triple Room

Air conditioning
Balcony
Bidet
Desk
Heating
Minibar
Shampoo
Shower
Sofa bed
Toilet
Towels
TV
Capienza: 3 adulti, 1 bambino
N. max di Ospiti:3
Dimensioni:22 m2
Large Double1 Letto Large Double151-180cm

Executive Double or Twin Room

Air conditioning
Balcony
Bidet
Desk
Heating
Minibar
Shampoo
Shower
Toilet
Towels
TV
Capienza: 2 adulti
N. max di Ospiti:2
Large Double1 Letto Large Double151-180cm

Quadruple Room

Air conditioning
Balcony
Bidet
Desk
Heating
Minibar
Shampoo
Shower
Toilet
Towels
TV
Capienza: 4 adulti, 2 bambini
N. max di Ospiti:4
Dimensioni:22 m2
Large Double1 Letto Large Double151-180cm

Basic Single Room

Air conditioning
Bidet
Desk
Heating
Minibar
Shampoo
Shower
Toilet
Towels
TV
Capienza: 1 adulto
N. max di Ospiti:1
Dimensioni:11 m2
Single1 Letto Single90-130 cm

Classic Double or Twin Room

Air conditioning
Bidet
Desk
Heating
Minibar
Shampoo
Shower
Toilet
Towels
TV
Capienza: 2 adulti
N. max di Ospiti:2
Dimensioni:14 m2
Large Double1 Letto Large Double151-180cm
Servizi offerti da Hotel Tonic
Currency exchange
Safe
Non-smoking rooms
Heating
Breakfast in the room
Shared lounge/TV area
Pet bowls
24-hour front desk
Air conditioning
Da sapere...
Via Mariano Stabile 126, 90139 Palermo, Italy
Città: Palermo
Regione: Sicily
(IT) Italia Mappa
Check-in dalle 14:00
Check-out fino alle 10:30
L'età minima per fare il check-in è 18 anni.
Carte accettate
AX DN MA MC VI VE
☝️ Valuta locale:   € (EUR)   Euro
☝️ Fuso orario:   Europe/Rome
Hotel Tonic accetta le richieste speciali. Aggiungile nel prossimo passaggio!
FAQ Domande Frequenti
  • Perché scegliere Metour.it come la tua agenzia di viaggio online affidabile?
    Metour.it si impegna a offrire ai viaggiatori esperienze autentiche e indimenticabili. Come una delle principali agenzie di viaggio online affidabili, ci distinguiamo per la nostra dedizione alla qualità, alla sicurezza e alla soddisfazione del cliente. Ogni destinazione, pacchetto e servizio offerto è stato accuratamente selezionato per garantire un'esperienza di viaggio senza paragoni. Inoltre, il nostro team esperto è sempre a disposizione per assisterti in ogni fase del tuo viaggio, garantendo che ogni dettaglio sia curato alla perfezione.
     
  • I prezzi sono sempre uguali anche se cambia la data?
    I prezzi variano in base a diversi fattori che possono essere stagionali, giorno della settimana, stato di occupazione dell’Hotel, promozioni, particolari fiere in città ed altro. Il consiglio, per vedere i prezzi, è quello di inserire le date del soggiorno e fare i propri confronti.
     
  • La colazione è sempre compresa?
    No, dipende dalla tariffa e dalla struttura se è organizzata per offrirla oppure no. Verifica bene prima di prenotare cosa è compreso e cosa no e che tipo di servizio viene offerto.
     
  • Posso fare richieste speciali?
    Certo, all’atto della prenotazione avrai un campo dove poter scrivere direttamente alla struttura e fare le tue richieste. Queste saranno valutate dall’Hotel che ti risponderà direttamente. In questo processo decisionale MeTour non è responsabile.
     
  • Che tipi di letti troverò nella stanza da me prenotata?
    La tipologia di letto è solitamente specificata nella scheda della stanza. Se hai richieste o esigenze particolari le potrai indicare all’atto della prenotazione scrivendole nel campo “richieste speciali” che saranno girate direttamente alla struttura. In questo processo MeTour non è responsabile.
     
  • Cosa è Paga in Struttural e cosa sono le Pre-Autorizzazione di Pagamento?
    Quando prenoti, alcune strutture offrono la possibilità di pagare direttamente in Struttura. In questi casi ti verrà richiesto semplicemente di inserire la tua carta di credito (o di debito) a garanzia della prenotazione, ma senza nessun addebito. La somma verrà prelevata dalla tua carta di credito solo nei casi previsti dalle policy e condizioni relative alla tua prenotazione. In altri casi, quando il Partner non adotta sistemi automatici di disponibilità e prenotazione, ma confermano le prenotazioni "manualmente", allora ti verrà richiesto di inserire la tua carta di credito (o di debito) a garanzia della prenotazione, per poi essere direttamente addebitato nel momento stesso in cui il Partner confermerà la prenotazione (entro le 24-48 ore). A quel momento riceverai una mail con la conferma di prenotazione e l'avvenuto pagamento.
     
  • Come faccio a sapere se la mia carta è stata pre-autorizzata?
    Consultando il saldo della tua carta di credito vedrail che il tuo saldo disponibile risulterà momentaneamente ridotto dell’ importo della tua prenotazione. Potresti, in altri casi e a secondo della politica del circuito della tua Carta di Credito, anche trovare nel repiologo mensile dei movimenti della carta una voce: “operazione in sospeso”. Il blocco della pre autorizzazaione, a secondo delle situazioni, sarà mantenuto secondo le policy ed i termini e condizioni di quanto prenotato.
     
  • Come posso cancellare o modificare la mia prenotazione?
    Facile, entra nell’area cliente con le tue credenziali e da lì potrai modificare o cancellare la tua prenotazione. Ricorda che il cambio date o la cancellazione con richiesta di rimborso dipende dalla tariffa che hai scelto all’atto della prenotazione.
     
  • Posso cedere la mia prenotazione ad un’altra persona?
    Per questa richiesta contatta direttamente la struttura che potrebbe avere una specifica politica in merito o potrebbe aver bisogno di ulteriori dati sulla persona a cui vuoi cedere la prenotazione.
     
  • Come posso ottenere aiuto per una mia prenotazione?
    Entra nell’area cliente con le tue credenziali e da lì potrai contattarci oppure scrivendo attraverso il nostro modulo di contatto specificando il tuo numero di prenotazione e la ragione della richiesta di contatto. Ti consigliamo di lasciare anche un numero di telefono a cui potrai essere raggiunta in caso di bisogno.
     
  • Ci sono da pagare Tasse, Oneri Locali o Extra direttamente in loco?
    Normalmente sono chiaramente indicate nella scheda della struttura o aggiunte in fase prenotazione a secondo delle norme locali o delle policy della struttura potrebbero. Ma anche se non chiaramente indicato potrebbero essere richiesti dei pagamenti direttamente in struttura per eventuali tasse di soggiorno, oneri locali o extra non compresi nella tariffa. Il consiglio e di leggere tutto con cura prima di prenotare o scriverci attraverso il nostro modulo di contatto.
     
  • Sono ammessi animali di piccola taglia?
    Spesso è chiaramente inato nella scheda della struttura e per queso ti invitiamo a leggere attentemante le loro policy. Ove non indicato ti inviatiamo a contattarci attraverso il nostro modulo di contatto per maggiori informazioni.
 
  • Cosa sono le recensioni di TripAdvisor?
    Le recensioni di TripAdvisor su MeTour.it sono valutazioni e commenti importati direttamente da TripAdvisor per ogni hotel, B&B, resort, campeggio, alloggio, ristorante e attività museale che trovi sul nostro sito. Includono un rating complessivo fino a 5 punti, il numero totale di recensioni, e valutazioni dettagliate per specifiche categorie come stanze, posizione, pulizia, qualità del sonno, servizio e rapporto qualità-prezzo. Mostriamo anche le ultime 5 recensioni rilasciate da viaggiatori su TripAdvisor. Questi dati vengono aggiornati automaticamente e sono forniti per aiutare i nostri utenti a fare scelte informate. MeTour.it non modifica queste recensioni e non si assume responsabilità per la loro precisione.
 
  • Come vengono collegate le proposte di MeTour.it alle recensioni di TripAdvisor? Cosa succede in caso di errori nei collegamenti con TripAdvisor?
    Per collegare le nostre proposte alle recensioni offerte da TripAdvisor, utilizziamo un algoritmo automatico di ricerca. Questo sistema, nonostante i nostri sforzi, potrebbe occasionalmente agganciare una proposta sbagliata. Pur impegnandoci al massimo per evitare tali errori, desideriamo precisare che non possiamo assumerci responsabilità per eventuali inesattezze derivanti da questi collegamenti automatizzati.
    Effettuiamo anche controlli manuali per correggere eventuali errori rilevati e lavoriamo costantemente per migliorare l'algoritmo. Se doveste riscontrare un errore, vi preghiamo di segnalarcelo all'indirizzo info@metour.it, in modo da poter intervenire tempestivamente e migliorare ulteriormente il nostro servizio.
     
    Che tipo di guide turistiche posso trovare nella sezione "Destinazioni" di MeTour.it?
    Nella sezione "Destinazioni" di MeTour.it, troverai guide dettagliate sulle principali città d'arte italiane, le capitali europee, i borghi più belli d'Italia, i borghi fantasma e le principali destinazioni turistiche mondiali. Ogni guida offre informazioni su attrazioni, cultura locale, alloggi consigliati e consigli su come sfruttare al meglio il tuo viaggio.

    Come posso utilizzare le guide delle destinazioni per pianificare il mio viaggio?
    Le guide delle destinazioni su MeTour.it forniscono consigli utili su cosa vedere, dove mangiare, dove soggiornare e curiosità. Utilizzando queste guide, puoi pianificare il tuo itinerario, prenotare attrazioni popolari in anticipo e trovare le migliori opzioni di alloggio e ristorazione per la tua destinazione preferita.
     
    Le guide delle destinazioni vengono aggiornate regolarmente?
    Sì, le nostre guide delle destinazioni vengono costantemente aggiornate per riflettere le ultime tendenze di viaggio, attrazioni emergenti e consigli attuali. Ti invitiamo a visitare spesso la sezione "Destinazioni" per le ultime novità e aggiornamenti. Visita anche il nostro blog https://www.metour.it/it/news/ delle dove puoi trovare articoli sempre aggiornati su consigli di viaggio, destinazioni da visitare, tendenze, consigli, precauzioni per viaggiare in sicurezza.
     
    Posso trovare informazioni su eventi locali nelle guide delle destinazioni?
    Certo! Le guide delle destinazioni includono anche informazioni sugli eventi locali, festività, fiere e manifestazioni che potrebbero arricchire la tua esperienza di viaggio. Consulta la sezione "Eventi" all'interno di ogni guida per maggiori dettagli.
     
    Come posso trovare le destinazioni che meglio si adattano alle mie esigenze di viaggio?
    Utilizza i filtri nella sezione "Destinazioni" per selezionare le opzioni in base ai tuoi interessi, come città d'arte, destinazioni balneari o borghi storici. Questo ti aiuterà a trovare rapidamente le destinazioni che meglio si adattano al tuo stile di viaggio.
     
    Cosa trovo nella sezione "Idee di viaggio" di MeTour.it?
    Nella sezione "Idee di viaggio" troverai una raccolta di proposte selezionate da noi per te e prenotabili su MeTour.it, organizzate per tema. Offriamo idee per viaggi al mare, avventura, vacanze in montagna, vacanze sui laghi e fiumi, viaggi per famiglie, destinazioni per soli adulti, combinazioni di lavoro e vacanza, viaggi per la salute del corpo e della mente e molto altro.
     
    Come posso utilizzare le idee di viaggio per pianificare le mie vacanze?
    Le idee di viaggio sono progettate per ispirarti e facilitare la pianificazione delle tue vacanze. Ogni proposta include informazioni dettagliate su destinazioni, attività consigliate, alloggi e offerte speciali. Scegli il tema che ti interessa e esplora le proposte per prenotare il tuo viaggio perfetto.
     
    Le idee di viaggio sono adatte anche per viaggiatori solitari?
    Assolutamente! Le idee di viaggio di MeTour.it sono adatte a tutti i tipi di viaggiatori, inclusi quelli solitari. Offriamo suggerimenti per avventure individuali, soggiorni rilassanti e opportunità di socializzazione, ideali per chi viaggia da solo.

    Cosa posso prenotare nella sezione "Prenota e Parti" di MeTour.it?
    Nella sezione "Prenota e Parti", puoi trovare e prenotare una vasta gamma di opzioni per il tuo viaggio, tra cui alloggi, ristoranti, servizi di mobilità come noleggio auto e transfer, e una varietà di esperienze e visite guidate. Questa sezione è pensata per offrire tutto il necessario per una vacanza completa.
     
    Quali tipi di alloggio posso trovare nella sezione "Prenota e Parti"?
    Offriamo una vasta gamma di alloggi, tra cui hotel, case vacanza, villaggi turistici, bed & breakfast, resort, glamping, chalet, residenze storiche, hotel di charme e molto altro. Ogni opzione è descritta dettagliatamente per aiutarti a trovare l'alloggio che meglio si adatta alle tue esigenze e preferenze. Inoltre, utilizziamo le recensioni di TripAdvisor per aiutarti a decidere l'alloggio che fa per te e consigliato da altri viaggiatori che l'hanno recensito.
     
    Come posso prenotare ristoranti o attività di ristorazione su MeTour.it?
    Puoi prenotare ristoranti, pizzerie e altre attività di ristorazione direttamente nella sezione "Prenota e Parti". Ogni opzione include dettagli sul tipo di cucina, menu, orari e recensioni per aiutarti a fare la scelta migliore.

    Che tipi di servizi di mobilità sono disponibili per prenotazione?
    I servizi di mobilità disponibili includono noleggio auto, servizi di transfer, charters nautici e biglietti per trasporti pubblici. Puoi prenotare il servizio più adatto al tuo itinerario direttamente dal nostro sito.

    Quali esperienze e visite posso prenotare su MeTour.it?
     Puoi prenotare una vasta gamma di esperienze, tra cui tour guidati, visite a musei, attività all'aperto e biglietti per attrazioni locali. Ogni opzione include informazioni dettagliate per garantirti un'esperienza indimenticabile.
     
    Come faccio a sapere se una destinazione è sicura per viaggiare?
    Ti consigliamo di controllare le ultime informazioni di viaggio e avvisi di sicurezza sui siti governativi e dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. MeTour.it fornisce anche aggiornamenti sulle condizioni locali nelle nostre guide delle destinazioni https://www.metour.it/it/destinazioni e sul nostro blog https://www.metour.it/it/news/

    Posso combinare più servizi (alloggio, attività, trasporti) in un'unica prenotazione?
    Sì, su MeTour.it puoi combinare alloggio, attività e trasporti in un'unica prenotazione per un'esperienza di viaggio integrata e senza stress.

    Quali sono i metodi di pagamento accettati su MeTour.it?
    Accettiamo una varietà di metodi di pagamento, tra cui carte di credito, debito e altre opzioni online sicure. Consulta la sezione 'Pagamenti' per ulteriori dettagli.

    Come posso ottenere sconti o offerte speciali su MeTour.it?
    Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti su sconti esclusivi, offerte last-minute e promozioni speciali. Puoi anche visitare la sezione 'Offerte' sul nostro sito per scoprire le ultime promozioni.

    Quali misure di sicurezza anti-Covid sono adottate dai nostri partner?
    I nostri partner seguono rigorosi protocolli di sicurezza anti-Covid, inclusa la sanificazione regolare e il distanziamento sociale. Puoi trovare dettagli specifici nelle schede dei singoli alloggi e attività
     
  • Covid 19 Prenotazioni/Cancellazioni/Cambio Date/Rimborsi:
  • Per le prenotazioni effettuate ti consigliamo di tenere a mente il rischio legato al Coronavirus (COVID-19) e le relative misure governative. Se prenoti una tariffa non “flessibile” o “non cancellabile”o “non modificabile”, potresti non aver diritto al rimborso in caso di cancellazione o alla r. Eventuali richieste di cancellazione o cambio data saranno gestite in base policy della tariffa scelta all’atto della prenotazione e di eventuali leggi sulla tutela dei consumatori. In tempi incerti come questi, MeTour consiglia di prenotare con tariffe che permettano cancellazione gratuita o cambi data, così che se dovessi cambiare programmi o intervengano delle restrizioni, potrai cancellare gratuitamente fino al termine previsto dalla struttura.
 
  • Covid-19: restrizioni e consigli di viaggio
    MeTour incentiva i propri Partner ad un’attenta politica di prevenzione nei confronti della pandemia da Covid-19, promuovendo quelle strutture con protocolli severi di sanificazione e controllo e monitora eventuali situazioni di contagio bloccando le prenotazioni verso quelle strutture o luoghi particolarmente colpiti. Non potendo però intervenire direttamente sulle strutture, che sono indipendenti da MeTour il consiglio Prima di prenotare e di raggiungere la struttura, è di verificare se ci sono in atto restrizioni agli spostamenti. I viaggi infatti potrebbero essere autorizzati solo per motivi specifici e, in particolare, quelli a scopo turistico potrebbero non essere consentiti. Ti consigliamo di visitare i siti web governativi dei vari Paesi nel mondo di destinazione, in sito dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e degli organi di Governo Locali, Siti di Informazione Ufficiali e, non in ultimo, il sito delle Strutture di Prenotate. MeTour non è responsabile del contenuto dei sopra citati siti, ma consiglia di consultare notizie il più possibilmente aggiornate.
TripAdvisor
Travelers Choice
4.0
Molto buono
TripAdvisor
969 recensioni
#21 of 125 hotels in Palermo
Posizione
Qualità del sonno
Stanze
Servizio
Qualità/Prezzo
Pulizia
62sergio62
Recensione del 15 Mag 2024
Buona qualità/prezzo
Hotel datato ma ben tenuto in una comoda posizione tra il teatro Politeama ed il teatro Massimo. Avrei voluto dare 5 puntini, vista la gentilezza del personale, la buona colazione e la camera dotata di ogni comfort, ma purtroppo la seconda notte un fastidiosissimo odore ha disturbato parecchio e la mancanza di acqua calda ha creato disagio. Segnalo con piacere che ci hanno dato la camera alle 9 del mattino, quindi molto in anticipo e per il check-out ci hanno messo a disposizione una sala dotata di bagno, poltrone, Tv e distributore di bibite. Dovessimo tornare a Palermo, torneremmo di sicuro qui
Gentile Ospite,
ci teniamo a ringraziarla per averci scelto in occasione della sua visita a Palermo e per aver preso il tempo di condividere il suo prezioso feedback.
Siamo molto felici di apprendere che l'hotel sia stato di suo gradimento e che abbia apprezzato in particolare la cortesia e la disponibilità del nostro staff, la qualità e la varietà della nostra colazione e la comodità della sua stanza. La ringraziamo anche per aver menzionato alcuni dettagli quali il check in anticipato e la possibilità di usufruire della nostra Sala Agorà dopo aver lasciato la camera.
Ci dispiace molto per l'inconveniente dell'acqua e ci scusiamo nuovamente. Abbiamo fatto del nostro meglio per risolverlo nel più breve tempo possibile ma ci rendiamo conto che anche alcune ore senza acqua calda possono aver creato disagio.
La ringraziamo nuovamente per il tempo che ha voluto dedicarci nel condividere la sua esperienza e le sue impressioni e speriamo sinceramente di riaverla presto come nostro gradito ospite.
Cordialmente,

Jessica
Customer Care
miciog2016
Recensione del 08 Mag 2024
Viaggio in moto
Hotel centralissimo, ad un passo del Teatro Massimo e dal centro pedonale. Personale cortese e professionale. Accoglienza con acqua fresca e biscottini molto gradita. Camere ben insonorizzate e pulitissime. Colazione continentale servita in un ambiente comodo e riservato. Possibilità di garage convenzionato, coperto e sorvegliato, nei pressi. Situato nei pressi del porto commerciale. Consigliatissimo
Gentile Ospite,
mille grazie per averci scelto in occasione della sua visita a Palermo e per aver preso il tempo di condividere la sua esperienza.
Siamo molto felici e orgogliosi di leggere che abbia apprezzato ogni aspetto della struttura, dalla posizione alla pulizia. Inoltre ci fa piacere che abbia gradito l'acqua e i biscottini offerti all'ingresso, pensati per coccolare i nostri ospiti in ogni momento della giornata.
Ci teniamo a ringraziarla per questa splendida recensione e speriamo sinceramente di riaverla presto come nostro gradito ospite.
Cordialmente,

Jessica
Customer Care
121viviant
Recensione del 03 Mag 2024
Some rooms not removed
On the positive side, the hotel is in a good location close to many restaurants. The food for breakfast was fairly good. The single bedroom I had was very old and small. The view was bad and the air conditioning was like a fan with no cooling. They were also doing renovations down the hall and they started early in morning. My friends had a renovated room and it was much better.
Dear Guest,
thanks for staying with us on the occasion of your Sicily tour and for taking the time to share your feedback.
We have worked with groups like yours for so many years. It is the agency who chooses our hotel because they know and trust us and they like our hotel and services. They book the rooms for the guests, single or double ones and we assign them based on our availability. You had a single room according to the reservation and I would like you to know that our single rooms are renovated too. They are smaller than the double ones, of course and they do not have any balconies, but only a big window in the room and another one in the bathroom with a view on the courtyard. However, they are equipped with exactly the same amenities as all the other rooms and what's more, they have the newest mattresses in the hotel. Lastly, I would like to point out that they all have larger beds than normal even though they are singles. Unfortunately, when you came here there were no other rooms available and we did not have the possiiblity to propose you an upgrade to a double room for single use.
Regarding breakfast, I would like to say that all the guests really love it. The continental buffet is very rich to satisfy everyone's tastes and needs and all the cakes and pies are homemade.
I hope I have clarified everything and I hope that in the future you can return and maybe have a better experience.
Best Regards,

Jessica
Customer Care
lucyfS5137IH
Recensione del 27 Apr 2024
Hotel Tonic Stay April 2024
The hotel serves a terrific breakfast daily, with an array of fresh breads, fruits, eggs, yogart and cheese. The hotel is very cleaned and well organized situated in a good area of Palermo. The hop on hop off bus 1st stop is within several blocks from hotel. Giovanni, Joseph and Jessica made my stay very happy! Thanks everyone, I shall return. Ciao Ciao
Dear Guest,

many thanks for staying with us on the occasion of your visit to Palermo and for taking the time to share this lovely review!
We are thrilled to know that you enjoyed our hotel and that you had a great time with us. Many thanks for your nice words, we truly appreciate them. It was our pleasure to host you and we look forward to seeing you again !
Best Regards,

Jessica
Customer Care
799giuseppev
Recensione del 29 Mar 2024
Albergo al centro
Un bell'albergo nel centro di Palermo, camera ampia, bagno all'altezza. Personale cordiale, prezzi onestissimi, reception aperta h 24, la notte chiude il portone ma basta suonare il campanello per accedere, non so la colazione perché non ne ho usufruirto.
Gentile Ospite,

mille grazie per averci scelto in occasione della sua visita a Palermo e per aver preso il tempo di condividere la sua esperienza.
Siamo molto felici di sapere che l'hotel sia stato di suo gradimento e che abbia trascorso un soggiorno molto piacevole in nostra compagnia.
Speriamo di rivederla presto a Palermo e di riaverla come nostro gradito ospite!
Cordialmente,

Jessica
Customer Care
Emedi2015
Recensione del 14 Mar 2024
Buono
Consigliato da persone del posto devo dire che ci siamo trovati bene!a due passi dal Politeama!Camera grande e pulita !Doppio balcone peccato uno avesse la maniglia rotta e nn potevamo aprirlo ma cosa di poco !personale cortese e disponibile !Buona la colazione servita!ottimo prezzo
Gentile Ospite,
la ringraziamo per aver scelto di soggiornare presso l'Hotel Tonic in occasione del suo soggiorno a Palermo e per aver preso il tempo di condividere la sua esperienza.
Ci fa molto piacere apprendere che la nostra struttura le sia stata raccomandata da persone del posto e ancora di più ci fa piacere sapere che tutti i servizi offerti siano stati di suo gradimento.
Ci spiace per l'inconveniente della maniglia ma ci teniamo a precisare che è stata tolta di proposito e solo temporaneamente perché attendiamo che vengano ultimati i lavori per mettere in totale sicurezza alcuni balconi.
La ringraziamo ancora per il suo commento positivo e speriamo di riaverla presto come nostro gradito ospite.
Cordialmente,

Jessica
Customer Care
O7762DOstefaniar
Recensione del 25 Feb 2024
Pulizia , gentilezza , confort , ottima colazione
A due passi dal centro, tra il teatro Massimo e la Politeana , ma in zona tranquilla , ottimo hotel ; camere pulitissime, bagno spazioso con doccia grande ,colazione varia e abbondante , personale gentilissimo, ottimo rapporto qualità-prezzo , cosa chiedere di più? Lo consiglio a tutti !
Stefania
Gentile Ospite,

la ringraziamo sinceramente per averci scelto in occasione della sua visita a Palermo e per aver condiviso questa splendida recensione.
Siamo lusingati e orgogliosi di leggere le sue parole e di sapere che abbia trascorso un'esperienza più che positiva in nostra compagnia. Commenti come il suo non ci fanno solamente piacere, ma ci danno una grande motivazione a lavorare sempre con amore e determinazione e a cercare di migliorarci costantemente per garantire standard elevati.
La ringraziamo anche per aver consigliato l'hotel ad altri viaggiatori, lo apprezziamo molto e ci auguriamo di poterla riavere presto come nostra graditissima ospite.
Cordialmente,

Jessica
Customer Care
airom7
Recensione del 20 Dic 2023
Cheap and well situated but that’s all!
Still at the hotel which came with a package but we really regret it. The conditioner for hot air is very loud, the room is very noisy and no hot water since 3 days!
Also beware of cockroaches in the room.
The only advantage is the geographical position in the city.
The staff is nice!
Dear Guest,

we are really sorry and saddened to see such a bad review.
The central location and the value for money are not the only advantages of our hotel. We have an amazing staff, kind and helpful and we do our best to ensure an enjoyable and comfortable holiday for all our guests. Our rooms are comfortable and clean, some are larger than others and equipped with more services, but they are all welcoming. We offer a varied and delicious continental breakfast and various services aimed at helping our guests throughout their stay.
We are truly sorry that when you was here there was a problem with hot water and we have already apologized for this many times. We did everything necessary to solve the problem promptly and you must have seen that every day the technicians took care of it until they completely solved the situation. We obviously understand the discomfort, but a little understanding wouldn't hurt.
Regarding cockroaches, we reiterate that our hotel is very clean, because cleanliness and hygiene are the basis of hotel hospitality and we care a lot about them. Obviously in all cities, especially in the central areas, there are cockroaches and unfortunately sometimes they can enter with the shutters open.
We hope we have answered everything accurately and convincingly.
Best Regards,

Jessica
Customer Care
simuni2018
Recensione del 12 Nov 2023
Charming
I had two weeks group tour starting Nov 12th and wanted to arrive a day earlier , but unable to reserve with a hotel that I am staying and hotel suggested hotel Tonic . I went ahead and booked hotel tonic for one night with out any research about the hotel since it was suggested , I am glad I did ,I get to enjoy the hotels charm . Very clean , central location and very respectable staff . Dinner suggestion by the reception team was great .
As I was checking out my creditor ( credit card declined ) Mr. Jovani at the reception helped me call my credit card company right then and was able to rectify the problem . Breakfast room staff was great.
Dear Guest,
thank you so much for choosing our hotel on the occasion of your trip to Palermo and for taking the time to share your experience with us and with other travelers.
We are thrilled to hear that the hotel exceeded your expectations and that you had a great time with us, especially since the hotel had been recommended to you.
Thanks for your kind words, we do appreciate them!
We truly hope to see you again soon, maybe for a longer stay!
Best Regards,

Jessica
Customer Care
956aidanw
Recensione del 23 Ott 2023
First time in Sicily.
A wonderful week getting to know Palermo and the Hotel Tonic.
A beautiful hotel in an excellent location.
Spotlessly clean and the breakfast was plentiful. The staff were all polite and able to answer any questions we had. I will definitely be back, just for the balcony views. Grazzi
Dear Guest,
many thanks for choosing the Hotel Tonic on the occasion of your trip to Palermo and for taking the time to share your experience and to post this lovely review.
We are delighted to know that you truly enjoyed your stay and that you had a great time here with us.
Many thanks for your nice words and recommendations. We are happy to know that you would like to come back and we look forward to seeing you again!
Best Regards,

Jessica
Customer Care
Hippocampe75
Recensione del 16 Set 2023
Très bien situé ! Excellent rapport qualité/prix
L'accueil de Jessica est formidable ! autant à la réservation que pendant notre séjour d'une semaine. Les autres personnes sont peu accueillantes et pas faites pour un contact avec le public. Le personnel du petit déjeuner est inexistant ....Au bout d'une semaine ni bonjour ni aurevoir . La chambre est particulièrement bien; spacieuse et vraiment très calme au 3ème étage comme on l'avait demandée (Merci !) et la propreté parfaite. Le rapport qualité / prix est vraiment exceptionnel et fait passer les faiblesses du petit déjeuner ....A 8h30 plus aucun choix, pas de yaourt ni salade de fruits.
Malgré les pannes de climatisation, nous recommandons vivement cet hôtel et encore merci à Jessica.
Cher Client,
merci beaucoup d'avoir choisi notre établissement à l'occasion de votre séjour à Palerme et d'avoir pris le temps de partager votre expérience.
Je suis flatté par vos mots et je vous remercie beaucoup pour tous vos compliments et recommandations. Ce fut un plaisir de vous aider pendant le processus de réservation et pendant votre séjour ici. Je suis contente que vous avez aimé votre chambre Deluxe, que vous avez trouvé la propreté parfaite et le rapport qualité - prix exceptionnel. Cependant, je suis desolée d'apprendre que vous n'avez pas trop apprécié le petit déjeuner et que vous n'avez pas eu des contacts avec le personnel de la salle, généralement très apprécié pour son amabilité et gentillesse. Je suis surprise et désolée, également du fait que vous n'ayez pas toujours trouvé un large choix des produits.
J'espère que vous pourrez revenir pour changer d'avis sur le petit déjeuner et surtout pour vivre une autre expérience mémorable avec nous.
Cordialement,

Jessica
Customer Care
893christianl
Recensione del 18 Giu 2023
Extrêmement bruyant. Et cher
Un hôtel au centre ville de Palerme. Pas très loin du port. Architecture plutôt ancienne. Accueil gentil. Chambres spacieuses. Salle de bain minimaliste. Mais que cet hôtel est bruyant! L’isolation phonique vers l’extérieur est quasi nulle. On entend tous les bruits de la rue. Et celle ci est affreusement bruyante. Toute la nuit. Des Klaxons. Des alarmes. Des pétarades de 2 roues. Des cris. Des rires. C’est vraiment infernal.
Si on rajoute les moustiques qui tournoient , on est sûr. Mais absolument sûr, de ne pas pouvoir fermer l’œil de la nuit.
Jamais vu un hôtel aussi bruyant. Incroyable.
Pour le reste le frigo ne fonctionnait pas. Les boissons étaient chaudes. Il n’y avait pas de cuiller avec la bouilloire pour se faire un café. Il n’y avait d ailleurs qu’un seul sachet de café. La douche était bouchée. Les draps de bain étaient agréables. Et le wifi de qualité.
Le tout pour 107 € + 3 € de taxe de séjour.
Donc vraiment pas à la hauteur surtout pour 110€. Trop bruyant. Et trop cher.
Nous ne conseillons vraiment pas
Cher Client,
Nous sommes très tristes de lire ce commentaire et nous ne le trouvons pas tout à fait honnête et juste envers nous.
Étant donné que vous avez choisi de séjourner au centre et que dans toutes les villes le centre représente la zone la plus bruyante, nous tenons à préciser que toutes les chambres sont bien insonorisées. Il n'est donc pas possible que vous ayez entendu tous ces bruits dont vous parlez.
En ce qui concerne le café, je vous rappelle qu'il s'agit d'un cadeau offert aux clients, non dû, qu'un sachet est donné par jour dans les chambres individuelles et deux dans les autres chambres et qu'il est réapprovisionné chaque jour. On ne met pas de cuillères mais des baguettes jetables et on met aussi du thé et du sucre.
Nous sommes heureux que vous ayez également remarqué certains aspects positifs, dommage que vous ayez décidé de donner la note la plus basse.
Cordialement,

Jessica
Customer Care
jorgec507
Recensione del 13 Mag 2023
Muy bueno
Hotel antiguo pero muy cómodo y con excelente ubicación. Las habitaciones son amplias. El desayuno muy rico y abundante. Personal amablr y predispuesto. Se encuentra a tres cuadrss del teatro Massimo
Estimado Cliente,
gracias por sus amables comentarios y por concedernos sus 4 estrellas, tanto por nuestra ubicación, como por las habitaciones y el desayuno, así como por la atención recibida por parte de nuestro personal.
Estamos encantados de saber que disfrutó de una agradable estancia con nosotros y esperamos de nuevo su visita.
Un saludo,

Jessica
Customer Care
miamar
Recensione del 20 Nov 2022
Bien, pero desayuno flojo y muchas escaleras
Estuve 7 noches alojado en el hotel Tonic, en la calle Mariano Stabile, a unos 5 minutos del Teatro Politeama.

Se trata de un edificio antiguo, bonito por fuera, en el que para llegar a la recepción hay que subir unos cuantos escalones, al igual que para el ascensor. Éste es pequeño y lento. En general no debe tardar demasiado, a menos que haya algún grupo turístico. Las habitaciones no sé si están todas al mismo nivel de la planta en la que deja el ascensor, pero al menos en el caso de mi habitación una vez que se salía del ascensor había que bajar otros cuantos escalones.

La habitación, de tipo executive, tenía una puerta que parecía de casa antigua. La llave no encajaba demasiado bien y había que trastear un poco con ella en la cerradura antes de poder abrir o cerrar la puerta. La habitación tenía un tamaño adecuado, equipada con escritorio con juego para preparar té o café, una banqueta para la maleta, armario con varias perchas, aire acondicionado, TV de pantalla plana con canales en italiano, minibar con alguna bebida. Además había un pequeño balcón que daba a la calle Mariano Stabile. Pese a ello, con la ventana cerrada parecía haber suficiente aislamiento.

Para entrar al cuarto de baño había que subir un escalón. De espacio no estaba mal, aunque la ducha sí era más pequeña. Muy buena presión del agua y ésta salía caliente bastante rápido. De productos de aseo ponían un bote que servía lo mismo de gel de cuerpo que de champú. Las toallas eran igualmente bastante buenas.

La señal de wifi tenía bastante intensidad en todas las instalaciones comunes y la propia habitación.

En cuanto al desayuno, de tipo buffet, se sirve en la planta del sótano. Para una noche podría estar bien, pero estando una semana me resultó muy poco variado y demasiado repetitivo, con no mucha posibilidad de ir variando de día en día. La mitad del buffet es de dulces. Había croissants rellenos de diferentes productos (mermelada, nutella, etc...) o sin nada, tartas con la masa de hojaldre, algún bizcocho y donuts, por ejemplo. Fuera del dulce, pan de molde y bollos pequeños, mermelada y mantequilla, yogur blanco, unos cereales, unas aceitunas, huevos cocidos, una bandeja con queso en lonchas, otra con 2 ó 3 embutidos y otra fuente con bacon y huevos revueltos.

Es decir, no es que el buffet no tuviera nada, pero me tenía que cortar un poco echándome comida para al próximo día tener la opción de coger algún alimento diferente. Eso por un lado y por el otro no veía que fuese muy saludable atiborrarse todos los días de dulces.

En cuanto al personal de recepción, bien. Me dieron información sobre las preguntas que les planteé y me hicieron las reservas en restaurantes que pedí.

El precio sí estuvo muy bien comparado con la mayoría de hoteles de Palermo.
Dear Guest,

thanks for choosing our hotel on the occasion of your visit to Palermo and for taking the time to share your experience and your precious feedback.
We are pelased to know that you enjoyed your executive room and all its service.
We are also glad to hear that you loved the hotel location, that you found the staff kind and helpful and that you considered the value for money very good.
As regards the presence of the stairs, we want you to know that the hotel stands in a historic building and there are structural things that cannot be changed. Of course we proceeded to put a lift inside that leads to all the rooms and another lift outside for people wth disabilities in a second entrance.
We are very sorry to hear that you did not find variety in our continental breakfast buffet. We offer a lot of savory and sweet products (these ones are homemade) and we do our best to propose new things within the same week. There are always different kind of cakes, even salty cakes and croissants.
We hope to see you again in the future.
Best Regards,

Jessica
Customer Care
623jeanb
Recensione del 18 Gen 2020
Bien situé,accueillant, ancien
Pendant la basse saison touristique, l'hôtel est en demi-sommeil. D'où calme et salle petits-déjeuners en arrêt. Sa situation est son principal atout, ainsi qu' un tarif imbattable en janvier :40.5€ /jour en solo.
Cher Client,

nous vous remercions d'avoir choisi notre établissement à l'occasion de votre séjour à Palerme et d'avoir pris le temps de partager votre avis.
Nous sommes heureux d'entendre que vous avez aimé la position de notre hôtel ainsi que l'offre d'hiver très abordable et nous sommes ravis de savoir que vous avez trouvé l'établissement accueillant et que vous en avez apprécié la calme.
Nous espérons vous revoir bientôt pour passer un autre agréable séjour ensemble.
Cordialement,

Jessica
Customer Care
mariagP9851RY
Recensione del 15 Nov 2019
hôtel superbe
nous avons passé 5 nuits dans cet hôtel . Tout était parfait , très belles chambres très propres ainsi que les salles de bains car nettoyées tous les jours .
Petit déjeuner très varié et excellent....
Le personnel est aussi très sympathique ainsi que familier.
Nous y retournerons a coup sûr.
Chère Cliente,

nous tenons à vous remercier d'avoir choisi notre hôtel à l'occasion de votre visite à Palerme et d'avoir pris le temps de partager votre experience.
Nous sommes très ravis de savoir que vous avez aimé notre établissement et que vous avez passé un séjour très agréable parmi nous.
C'est toujours un grand plaisir d'accueillir des clients aussi aimables et sympathique que vous et nous avons hâte de vous revoir très bientôt!
Bien Cordialement,

Jessica
Customer Care
Q_Balbi
Recensione del 12 Lug 2019
Superbe hôtel
Rien à dire, le service est irréprochable. Petit déjeuner copieux et à volonté. Chambre impeccable ( literie excellente ) avec climatisation ainsi que salle de bain propre et agréable. Un personnel accueillant et qui lorsque l’on a la barrière du langage parle français. Merci
Cher Client,

merci beaucoup d'avoir choisi l'Hôtel Tonic à l'occasion de votre séjour à Palerme et d'avoir pris le temps de partager votre joli avis.
Nous sommes ravis d'apprendre que vous avez aimé notre hôtel et que vous avez passé des moment très agréables parmi nous. Nous sommes fiers de savoir que vous avez trouvé le service irréprochable et le personnel accueillant, nous faisons de notre mieux pour soigner nos clients pendant leur séjour.
Nous espérons vous revoir prochainement au sein de notre établissement!
Cordialement,

Jessica
Customer Care
mtarias
Recensione del 10 Giu 2019
UN ESTUPENDO HOTEL PERO NO ADAPTADO PARA PERSONAS CON MOVILIDAD REDUCIDA
El hotel, está muy bien situado para ver el casco antiguo de Palermo andando.
Limpio, el desayuno estupendo... La única pega es que tiene escaleras de acceso para llegar a recepción, escaleras de acceso para llegar al ascensor, escaleras de acceso para el restaurante y que el acceso a la cucha tenía un peldaño muy alto. Por lo demás un hotel donde quedarse si no tienes movilidad reducida o no te cuesta mucho subir y bajar escaleras.
Dear Guest,

thanks for staying with us on the occasion of your visit to Palermo and for taking the time to share your opinion.
We are pleased to read that you considered the Hotel Tonic an excellent hotel and that you enjoyed our location in the heart of Palermo.
We would like you to know that the hotel is equipped with a stairlift for people with disabilities connected to the ground floor, where there are two rooms, always for people with disabilities. All this is specified on the hotel website, so customers who need these rooms and the use of the stairlift always ask for that at the time of booking.
We hope you to come back in the near future for another lovely stay with us. In the meantime, if you want, you can follow us on social media to keep up to date with news!
Best Regards,

Jessica
Customer Care
fernandom778
Recensione del 27 Apr 2019
Muy buena situación y relación calidad precio
Hotel muy bien situado en el céntrico barrio de Politeama y a 10 minutos andando del casco histórico. No es nuevo pero está bien mantenido. Habitación y baño completamente renovados y limpios. Desayuno muy amplio y variado, más bien de un hotel de 4 estrellas. Personal muy agradable
Dear Guest,

thank you so much for choosing our hotel on the occasion of your visit to Palermo and for taking the time to post your precious feedback! We are happy and proud to read such an amazing review!
We are thrilled that you enjoyed the hotel location, that you appreciated our comfortable rooms, recently renovated, and that you found our breakfast better than 4star hotels.
Thanks for all your nice words! We are proud to have overcome your expectations and to have left you a lovely memory of this vacation.
We truly hope to host you again in the near future!
Best Regards,

Jessica
Customer Care
footballaustria
Recensione del 04 Apr 2019
Schönes Hotel, schlechtes Internet
Vernünftiges Mittelklassehotel, Top Lage, sauber, freundliches Personal, sehr gutes Frühstückt (Buffett). Ins Internet sollte man nicht müssen, das WLAN im ganzen Gebäude ist schwach bis nicht vorhanden. Ansonsten alles super.
Dear Guest,

many thanks for choosing the Hotel Tonic on the occasion of your visit to Palermo and for taking the time to share your recent experience.
We are pleased to know that you had a lovely time with us and that you enjoyed the hotel location, as well as the continental breakfast buffet and the other services. We are glad to read that you recognized the cleaness of the hotel and that you appreciated the kindness of the staff.
We are surprised to hear that the Wi Fi did not work very well, because we installed a very powerful and fast connection system at the beginning of this year and since then we have not had any complaints about it. Anyway, we will make the necessary checks.
Thanks again for posting such a nice feedback, we are happy to know that everything else was super!
We hope to have you again as our guest in the future.
Best Regards,

Jessica
Customer Care
HctrSD
Recensione del 01 Ott 2018
Gran relación calidad/precio
Nos alojamos 2 noches en Agosto de 2018. Habitación cuádruple en alojamiento y desayuno. Perfecta ubicación para conocer el centro de Palermo y conocer la zona. Buena atención en recepción y buen desayuno buffet. Todo ello mejora al valorar el precio de la habitación, dado que ofrece una gran relación calidad-precio.
Dear Guest,

thank you so much for staying with us and for taking the time to share your lovely review.
We are thrilled to hear that you had a great time here and that you ejoyed our hotel and services.
We are pleased to know that you loved our location in the center of the city and that you found the value for money really good.
We truly hope you to come back very soon.
Best Regards,

The Hotel Manager
I9673EImarios
Recensione del 31 Ago 2018
Ein schönes Hotel zu einem unschlagbaren Preis
Umrahmt von zahlreichen Grand Hotels liegt das Tonic Hotel mitten im Stadtkern von Palermo. Die Zimmer sind sehr geräumig und sauber. Der Service ist gut und das Frühstück ausgewogen und alles frisch.
Dear Guest,

many thanks for staying with us during your vacation in Palermo and for taking some minutes of your time to share this lovely feedback.
We are happy and proud to hear that you had a very good time at Hotel Tonic and that you enjoyed our confortable rooms as well as our delicious breakfast. Your satisfaction is our greatest success and it encourages us to always do our best.
We truly hope to welcome you back again very soon.
Kind Regards,

The Hotel Manager
kfried441410
Recensione del 23 Mar 2018
Gutes Mittelklassehotel, wunderbar zentral gelegen.
Eine Spontanbuchung, die mich nicht enttäuscht hat. Gute Wahl für meine Pläne einer Stadterkundung und zeitweise Arbeits- bzw. Erholungsaufenthalt im sehr geräumigen und recht ruhigen Hotelzimmer (Doppelzimmer zur Alleinbenutzung).
Dear Guest,
many thanks for staying with us and for taking the time to share this lovely review.
We are delighted to hear that our hotel met your expectations and that you had a very nice stay.
We would like to thank you for all your compliments, we do appreciate them.
We hope to host you again in the near future.
Best Regards,

The Hotel Manager
hreisg_648789
Recensione del 12 Nov 2017
freundliches Personal, zentrale Hotellage
Das freundliche Personal war stets einsatzbereit und gerne bereit zur Hilfe. Die Hotellage ist zentral, in der Nähe zur Altstadt.
Mit Parken ist es schwierig, aber man wird an eine gut bewachte professionell betreute Tiefgarage etwa 300 m entfernt vermittelt.
Der Ausblick aus dem Fenster ist wenig reizvoll, wenig Tageslicht.
Das W-Lan brach zwischendrin immer wieder ab, sollte noch verbessert werden.
Dear Guest,
many thanks for staying with us and for taking a moment to share your experience.
We are glad to learn that you enjoyed the hotel location and that you took advantage of the parking with which we have an account.
We are delighted to know that you appreciated the kindness and the professionalism of our team and we thank you again for your kind words.
Regarding to the wi-fi, we are sorry to hear that it had some problems during your stay and we apologize for the inconvenient. Normally it works very well everywhere in the building.
We hope we will have another opportunity to welcome you back to Hotel Tonic in the near future.
Best Regards,

The Hotel Manager
Aliwu
Recensione del 09 Ott 2017
Top Stadthotel
Grosses Zimmer und alles hat bestens funktioniert. Sehr freundliches und hilfsbereites Personal. Gutes Frühstück mit top Bedienung. Sauberkeit tadellos. Fernseher kein deutscher Sender aber mit WLAN über IPad kein Problem. Gute Gegend mit netten Lokalen in der Nähe. Vom Hafen zu Fuss erreichbar. Bahnhof bestens mit Bus erreichbar. Jederzeit wieder!
Dear Guest,
what a pleasure to read such a good feedback from your part!
We would like to thank you for choosing our hotel and for taking the time to share your experience with us and with other travelers.
We are thrilled to hear that you enjoyed the hotel location as well as the room, the breakfast and the free WI-FI. Your satisfaction and compliments represent a great success for us.
We would like to thank you for recognizing the cleaning of the entire building and for appreciating the kindness and the professionalism of our staff.
We truly hope to have the possibility to host you again in the near future.
Best Regards,

The Hotel Manager
☝️ Ogni recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC né di MeTour.it. Tripadvisor esegue controlli sulle recensioni nell'ambito degli standard di affidabilità e sicurezza leader del settore. Maggiori info sul sito di TripAdvisor. Il numero totale di recensioni pubblicate su questa scheda di MeTour.it può essere inferiore a quello indicato su Tripadvisor. Ciò avviene perché selezioniamo solo le 15 recensioni più recenti e non includiamo recensioni scritte in lingue diverse da quelle supportate da questo sito.
Check-in
Check-out
Totale da pagare
Prenota
Lista dei Desideri
Aggiunto alla Lista!
Palermo
Altre Proposte in Città
Biglietti per Navi e Traghetti Grimaldi Lines