Mercure Reims Parc Des Expositions

Reims - Francia

Mappa
With works by Reims artists in its living spaces, the Mercure Reims Parc des Expositions offers a sense of well-being on arrival. Our Reims hotel can accommodate your meetings or private receptions with 6 lounges as well as access to a swimming pool and garden. Try our L ArTdoise Brasserie Maison bar and restaurant with terrace, and discover regional specialties and our famous sparkling wines.

Close to the city's exhibition center and Champagne's finest houses, our hotel is ideal for business and leisure travelers. You can set out and explore the city's Art Deco buildings, Notre-Dame Cathedral, and immerse yourself in Reims' way of life by visiting Champagne's houses, cellars, and vineyard. To make the journey easier, our hotel is a 10-min drive from Reims and Champagne-Ardenne TGV stations.
Scegli le tue camere

Chambre Standard

Capienza: 2 adulti
N. max di Ospiti:2

Chambre supérieure

Capienza: 2 adulti
N. max di Ospiti:2

Chambre Arty

Capienza: 2 adulti
N. max di Ospiti:2
Da sapere...
2 Rue Gabriel Voisin, 51688 Reims, France
Città: Reims
Regione: Champagne - Ardenne
(FR) FranciaMappa
Check-in dalle 14:00
Check-out fino alle 11:00
☝️ Valuta locale:   € (EUR)   Euro
☝️ Fuso orario:   Europe/Paris
Mercure Reims Parc Des Expositions accetta le richieste speciali. Aggiungile nel prossimo passaggio!
FAQ Domande Frequenti
  • Perché scegliere Metour.it come la tua agenzia di viaggio online affidabile?
    Metour.it si impegna a offrire ai viaggiatori esperienze autentiche e indimenticabili. Come una delle principali agenzie di viaggio online affidabili, ci distinguiamo per la nostra dedizione alla qualità, alla sicurezza e alla soddisfazione del cliente. Ogni destinazione, pacchetto e servizio offerto è stato accuratamente selezionato per garantire un'esperienza di viaggio senza paragoni. Inoltre, il nostro team esperto è sempre a disposizione per assisterti in ogni fase del tuo viaggio, garantendo che ogni dettaglio sia curato alla perfezione.
     
  • I prezzi sono sempre uguali anche se cambia la data?
    I prezzi variano in base a diversi fattori che possono essere stagionali, giorno della settimana, stato di occupazione dell’Hotel, promozioni, particolari fiere in città ed altro. Il consiglio, per vedere i prezzi, è quello di inserire le date del soggiorno e fare i propri confronti.
     
  • La colazione è sempre compresa?
    No, dipende dalla tariffa e dalla struttura se è organizzata per offrirla oppure no. Verifica bene prima di prenotare cosa è compreso e cosa no e che tipo di servizio viene offerto.
     
  • Posso fare richieste speciali?
    Certo, all’atto della prenotazione avrai un campo dove poter scrivere direttamente alla struttura e fare le tue richieste. Queste saranno valutate dall’Hotel che ti risponderà direttamente. In questo processo decisionale MeTour non è responsabile.
     
  • Che tipi di letti troverò nella stanza da me prenotata?
    La tipologia di letto è solitamente specificata nella scheda della stanza. Se hai richieste o esigenze particolari le potrai indicare all’atto della prenotazione scrivendole nel campo “richieste speciali” che saranno girate direttamente alla struttura. In questo processo MeTour non è responsabile.
     
  • Cosa è Paga in Struttural e cosa sono le Pre-Autorizzazione di Pagamento?
    Quando prenoti, alcune strutture offrono la possibilità di pagare direttamente in Struttura. In questi casi ti verrà richiesto semplicemente di inserire la tua carta di credito (o di debito) a garanzia della prenotazione, ma senza nessun addebito. La somma verrà prelevata dalla tua carta di credito solo nei casi previsti dalle policy e condizioni relative alla tua prenotazione. In altri casi, quando il Partner non adotta sistemi automatici di disponibilità e prenotazione, ma confermano le prenotazioni "manualmente", allora ti verrà richiesto di inserire la tua carta di credito (o di debito) a garanzia della prenotazione, per poi essere direttamente addebitato nel momento stesso in cui il Partner confermerà la prenotazione (entro le 24-48 ore). A quel momento riceverai una mail con la conferma di prenotazione e l'avvenuto pagamento.
     
  • Come faccio a sapere se la mia carta è stata pre-autorizzata?
    Consultando il saldo della tua carta di credito vedrail che il tuo saldo disponibile risulterà momentaneamente ridotto dell’ importo della tua prenotazione. Potresti, in altri casi e a secondo della politica del circuito della tua Carta di Credito, anche trovare nel repiologo mensile dei movimenti della carta una voce: “operazione in sospeso”. Il blocco della pre autorizzazaione, a secondo delle situazioni, sarà mantenuto secondo le policy ed i termini e condizioni di quanto prenotato.
     
  • Come posso cancellare o modificare la mia prenotazione?
    Facile, entra nell’area cliente con le tue credenziali e da lì potrai modificare o cancellare la tua prenotazione. Ricorda che il cambio date o la cancellazione con richiesta di rimborso dipende dalla tariffa che hai scelto all’atto della prenotazione.
     
  • Posso cedere la mia prenotazione ad un’altra persona?
    Per questa richiesta contatta direttamente la struttura che potrebbe avere una specifica politica in merito o potrebbe aver bisogno di ulteriori dati sulla persona a cui vuoi cedere la prenotazione.
     
  • Come posso ottenere aiuto per una mia prenotazione?
    Entra nell’area cliente con le tue credenziali e da lì potrai contattarci oppure scrivendo attraverso il nostro modulo di contatto specificando il tuo numero di prenotazione e la ragione della richiesta di contatto. Ti consigliamo di lasciare anche un numero di telefono a cui potrai essere raggiunta in caso di bisogno.
     
  • Ci sono da pagare Tasse, Oneri Locali o Extra direttamente in loco?
    Normalmente sono chiaramente indicate nella scheda della struttura o aggiunte in fase prenotazione a secondo delle norme locali o delle policy della struttura potrebbero. Ma anche se non chiaramente indicato potrebbero essere richiesti dei pagamenti direttamente in struttura per eventuali tasse di soggiorno, oneri locali o extra non compresi nella tariffa. Il consiglio e di leggere tutto con cura prima di prenotare o scriverci attraverso il nostro modulo di contatto.
     
  • Sono ammessi animali di piccola taglia?
    Spesso è chiaramente inato nella scheda della struttura e per queso ti invitiamo a leggere attentemante le loro policy. Ove non indicato ti inviatiamo a contattarci attraverso il nostro modulo di contatto per maggiori informazioni.
 
  • Cosa sono le recensioni di TripAdvisor?
    Le recensioni di TripAdvisor su MeTour.it sono valutazioni e commenti importati direttamente da TripAdvisor per ogni hotel, B&B, resort, campeggio, alloggio, ristorante e attività museale che trovi sul nostro sito. Includono un rating complessivo fino a 5 punti, il numero totale di recensioni, e valutazioni dettagliate per specifiche categorie come stanze, posizione, pulizia, qualità del sonno, servizio e rapporto qualità-prezzo. Mostriamo anche le ultime 5 recensioni rilasciate da viaggiatori su TripAdvisor. Questi dati vengono aggiornati automaticamente e sono forniti per aiutare i nostri utenti a fare scelte informate. MeTour.it non modifica queste recensioni e non si assume responsabilità per la loro precisione.
 
  • Come vengono collegate le proposte di MeTour.it alle recensioni di TripAdvisor? Cosa succede in caso di errori nei collegamenti con TripAdvisor?
    Per collegare le nostre proposte alle recensioni offerte da TripAdvisor, utilizziamo un algoritmo automatico di ricerca. Questo sistema, nonostante i nostri sforzi, potrebbe occasionalmente agganciare una proposta sbagliata. Pur impegnandoci al massimo per evitare tali errori, desideriamo precisare che non possiamo assumerci responsabilità per eventuali inesattezze derivanti da questi collegamenti automatizzati.
    Effettuiamo anche controlli manuali per correggere eventuali errori rilevati e lavoriamo costantemente per migliorare l'algoritmo. Se doveste riscontrare un errore, vi preghiamo di segnalarcelo all'indirizzo info@metour.it, in modo da poter intervenire tempestivamente e migliorare ulteriormente il nostro servizio.
     
    Che tipo di guide turistiche posso trovare nella sezione "Destinazioni" di MeTour.it?
    Nella sezione "Destinazioni" di MeTour.it, troverai guide dettagliate sulle principali città d'arte italiane, le capitali europee, i borghi più belli d'Italia, i borghi fantasma e le principali destinazioni turistiche mondiali. Ogni guida offre informazioni su attrazioni, cultura locale, alloggi consigliati e consigli su come sfruttare al meglio il tuo viaggio.

    Come posso utilizzare le guide delle destinazioni per pianificare il mio viaggio?
    Le guide delle destinazioni su MeTour.it forniscono consigli utili su cosa vedere, dove mangiare, dove soggiornare e curiosità. Utilizzando queste guide, puoi pianificare il tuo itinerario, prenotare attrazioni popolari in anticipo e trovare le migliori opzioni di alloggio e ristorazione per la tua destinazione preferita.
     
    Le guide delle destinazioni vengono aggiornate regolarmente?
    Sì, le nostre guide delle destinazioni vengono costantemente aggiornate per riflettere le ultime tendenze di viaggio, attrazioni emergenti e consigli attuali. Ti invitiamo a visitare spesso la sezione "Destinazioni" per le ultime novità e aggiornamenti. Visita anche il nostro blog https://www.metour.it/it/news/ delle dove puoi trovare articoli sempre aggiornati su consigli di viaggio, destinazioni da visitare, tendenze, consigli, precauzioni per viaggiare in sicurezza.
     
    Posso trovare informazioni su eventi locali nelle guide delle destinazioni?
    Certo! Le guide delle destinazioni includono anche informazioni sugli eventi locali, festività, fiere e manifestazioni che potrebbero arricchire la tua esperienza di viaggio. Consulta la sezione "Eventi" all'interno di ogni guida per maggiori dettagli.
     
    Come posso trovare le destinazioni che meglio si adattano alle mie esigenze di viaggio?
    Utilizza i filtri nella sezione "Destinazioni" per selezionare le opzioni in base ai tuoi interessi, come città d'arte, destinazioni balneari o borghi storici. Questo ti aiuterà a trovare rapidamente le destinazioni che meglio si adattano al tuo stile di viaggio.
     
    Cosa trovo nella sezione "Idee di viaggio" di MeTour.it?
    Nella sezione "Idee di viaggio" troverai una raccolta di proposte selezionate da noi per te e prenotabili su MeTour.it, organizzate per tema. Offriamo idee per viaggi al mare, avventura, vacanze in montagna, vacanze sui laghi e fiumi, viaggi per famiglie, destinazioni per soli adulti, combinazioni di lavoro e vacanza, viaggi per la salute del corpo e della mente e molto altro.
     
    Come posso utilizzare le idee di viaggio per pianificare le mie vacanze?
    Le idee di viaggio sono progettate per ispirarti e facilitare la pianificazione delle tue vacanze. Ogni proposta include informazioni dettagliate su destinazioni, attività consigliate, alloggi e offerte speciali. Scegli il tema che ti interessa e esplora le proposte per prenotare il tuo viaggio perfetto.
     
    Le idee di viaggio sono adatte anche per viaggiatori solitari?
    Assolutamente! Le idee di viaggio di MeTour.it sono adatte a tutti i tipi di viaggiatori, inclusi quelli solitari. Offriamo suggerimenti per avventure individuali, soggiorni rilassanti e opportunità di socializzazione, ideali per chi viaggia da solo.

    Cosa posso prenotare nella sezione "Prenota e Parti" di MeTour.it?
    Nella sezione "Prenota e Parti", puoi trovare e prenotare una vasta gamma di opzioni per il tuo viaggio, tra cui alloggi, ristoranti, servizi di mobilità come noleggio auto e transfer, e una varietà di esperienze e visite guidate. Questa sezione è pensata per offrire tutto il necessario per una vacanza completa.
     
    Quali tipi di alloggio posso trovare nella sezione "Prenota e Parti"?
    Offriamo una vasta gamma di alloggi, tra cui hotel, case vacanza, villaggi turistici, bed & breakfast, resort, glamping, chalet, residenze storiche, hotel di charme e molto altro. Ogni opzione è descritta dettagliatamente per aiutarti a trovare l'alloggio che meglio si adatta alle tue esigenze e preferenze. Inoltre, utilizziamo le recensioni di TripAdvisor per aiutarti a decidere l'alloggio che fa per te e consigliato da altri viaggiatori che l'hanno recensito.
     
    Come posso prenotare ristoranti o attività di ristorazione su MeTour.it?
    Puoi prenotare ristoranti, pizzerie e altre attività di ristorazione direttamente nella sezione "Prenota e Parti". Ogni opzione include dettagli sul tipo di cucina, menu, orari e recensioni per aiutarti a fare la scelta migliore.

    Che tipi di servizi di mobilità sono disponibili per prenotazione?
    I servizi di mobilità disponibili includono noleggio auto, servizi di transfer, charters nautici e biglietti per trasporti pubblici. Puoi prenotare il servizio più adatto al tuo itinerario direttamente dal nostro sito.

    Quali esperienze e visite posso prenotare su MeTour.it?
     Puoi prenotare una vasta gamma di esperienze, tra cui tour guidati, visite a musei, attività all'aperto e biglietti per attrazioni locali. Ogni opzione include informazioni dettagliate per garantirti un'esperienza indimenticabile.
     
    Come faccio a sapere se una destinazione è sicura per viaggiare?
    Ti consigliamo di controllare le ultime informazioni di viaggio e avvisi di sicurezza sui siti governativi e dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. MeTour.it fornisce anche aggiornamenti sulle condizioni locali nelle nostre guide delle destinazioni https://www.metour.it/it/destinazioni e sul nostro blog https://www.metour.it/it/news/

    Posso combinare più servizi (alloggio, attività, trasporti) in un'unica prenotazione?
    Sì, su MeTour.it puoi combinare alloggio, attività e trasporti in un'unica prenotazione per un'esperienza di viaggio integrata e senza stress.

    Quali sono i metodi di pagamento accettati su MeTour.it?
    Accettiamo una varietà di metodi di pagamento, tra cui carte di credito, debito e altre opzioni online sicure. Consulta la sezione 'Pagamenti' per ulteriori dettagli.

    Come posso ottenere sconti o offerte speciali su MeTour.it?
    Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti su sconti esclusivi, offerte last-minute e promozioni speciali. Puoi anche visitare la sezione 'Offerte' sul nostro sito per scoprire le ultime promozioni.

    Quali misure di sicurezza anti-Covid sono adottate dai nostri partner?
    I nostri partner seguono rigorosi protocolli di sicurezza anti-Covid, inclusa la sanificazione regolare e il distanziamento sociale. Puoi trovare dettagli specifici nelle schede dei singoli alloggi e attività
     
  • Covid 19 Prenotazioni/Cancellazioni/Cambio Date/Rimborsi:
  • Per le prenotazioni effettuate ti consigliamo di tenere a mente il rischio legato al Coronavirus (COVID-19) e le relative misure governative. Se prenoti una tariffa non “flessibile” o “non cancellabile”o “non modificabile”, potresti non aver diritto al rimborso in caso di cancellazione o alla r. Eventuali richieste di cancellazione o cambio data saranno gestite in base policy della tariffa scelta all’atto della prenotazione e di eventuali leggi sulla tutela dei consumatori. In tempi incerti come questi, MeTour consiglia di prenotare con tariffe che permettano cancellazione gratuita o cambi data, così che se dovessi cambiare programmi o intervengano delle restrizioni, potrai cancellare gratuitamente fino al termine previsto dalla struttura.
 
  • Covid-19: restrizioni e consigli di viaggio
    MeTour incentiva i propri Partner ad un’attenta politica di prevenzione nei confronti della pandemia da Covid-19, promuovendo quelle strutture con protocolli severi di sanificazione e controllo e monitora eventuali situazioni di contagio bloccando le prenotazioni verso quelle strutture o luoghi particolarmente colpiti. Non potendo però intervenire direttamente sulle strutture, che sono indipendenti da MeTour il consiglio Prima di prenotare e di raggiungere la struttura, è di verificare se ci sono in atto restrizioni agli spostamenti. I viaggi infatti potrebbero essere autorizzati solo per motivi specifici e, in particolare, quelli a scopo turistico potrebbero non essere consentiti. Ti consigliamo di visitare i siti web governativi dei vari Paesi nel mondo di destinazione, in sito dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e degli organi di Governo Locali, Siti di Informazione Ufficiali e, non in ultimo, il sito delle Strutture di Prenotate. MeTour non è responsabile del contenuto dei sopra citati siti, ma consiglia di consultare notizie il più possibilmente aggiornate.
TripAdvisor
3.5
Molto buono
TripAdvisor
261 recensioni
#27 of 65 hotels in Reims
Qualità del sonno
Posizione
Stanze
Servizio
Qualità/Prezzo
Pulizia
Cruiser31856252489
Recensione del 23 Ott 2024
Great stay with great staff
Great hotel. Comfortable and well situated. The dining room is good and everyone serving there is friendly and helpful. Nothing is too much trouble. The rooms are well maintained and spotless but some are maybe a little bit warm. I wouldn’t hesitate to stay again. Thank you
Dear Mister,

Thank you very much for your kind feedback! We're delighted to hear you enjoyed your stay, especially our friendly staff, comfortable accommodations, and the dining experience. It’s wonderful to know that our team could make your visit even more enjoyable. We appreciate your note on the room temperature and will keep it in mind to ensure every detail adds to the comfort of our guests.

We look forward to welcoming you back for another great experience!

Kind regards,
Z113JQalined
Recensione del 03 Ott 2024
Excellent week end
Hotel atypique, sympathique et accueillant. Emplacement idéal, grand parking. Personnel professionnel et disponible. Belle chambre tres propre, excellente literie. Buffet petit déjeuner varié et copieux. Je conseille, allez y sans hésitation.
Cher hôte,

Un grand merci pour votre commentaire enthousiaste ! Nous sommes ravis que votre week-end chez nous ait été à la hauteur de vos attentes et que vous ayez apprécié l’ambiance unique de notre établissement, ainsi que l’accueil et le professionnalisme de notre équipe.

Votre satisfaction quant à la qualité de la chambre, la literie, et le buffet petit-déjeuner est une réelle source de motivation pour nous. Nous espérons vous recevoir de nouveau très bientôt pour un autre séjour tout aussi réussi.

Bien à vous,
FrancoiseH67
Recensione del 09 Set 2024
Grande déception et très mauvais souvenir
Comment cet hôtel a-t-il pu obtenir 4 étoiles ? Le nombre d’étoiles d’un hébergement de tourisme signifie beaucoup pour les clients. Les clients qui posent le pied dans un hôtel 4 étoiles s’attendent à un accueil exemplaire. Le personnel doit se rendre disponible tout en garantissant un certain niveau de discrétion, ce n’est pas le cas dans cet hôtel !

1) Déjà en entrant dans l’hôtel, vous trouvez à votre droite un baby-foot et à gauche avec quelques marches : le bar. Mais vous ne voyez aucun être humain. L’accueil/réception est au fond du hall, enfin un ordinateur est posé sur une petite table, une personne arrive et vous donne votre chambre avec une carte SANS aucune explication, comme par exemple l’accès à la piscine, le code wifi…Nous allons à notre chambre en rdc, et là, nous découvrons une petite chambre avec un lit en 140 cm ? et à 17h les rideaux occultants sont déjà mis. Vraiment pas engageant !

2) Je retourne à l’accueil pour changer de chambre … J’attends que la conversation téléphonique avec une personne qui souhaite utiliser la piscine de l’hôtel mais qui n’est pas cliente de l’hôtel ! Elle a quand même droit aux explications sur « oui, la piscine est encore ouverte », « non, la piscine n’est pas chauffé »…J’attends la fin de la conversation et je demande à changer de chambre. Notre chambre initiale était une chambre PMR et l’explication « Le lit est petit car il faut de la place pour le fauteuil handicapé ». J’obtiens satisfaction (sinon je cherchais un autre hôtel) avec un grand lit, un grand coffre-fort mais pas de mini bar et donc pas de frigo.

La literie est correcte mais la chambre n’a pas de porte sas entre le couloir et la chambre, donc vous entendez le moindre déplacement dans le couloir et les autres salles de bain.

La salle de bain est dans « son jus » avec une petite baignoire, un lavabo marron et les wc dans la salle de bain.

Le petit-déjeuner est ubuesque. J’ai l’impression de faire la queue au restaurant universitaire, le personnel a l’air complétement dépassé. Personne ne me demande mon numéro de chambre… N’importe qui peut venir prendre son petit déjeuner ! J’attrape au vol un serveur en lui demandant ou sont les assiettes, il me répond « on est en train de les laver ! » Il est 9h du matin un dimanche et il n’y a pas de vaisselle pour le petit déjeuner ! Les assiettes arrivent, puis en fouillant dans les placards au-dessus du buffet, je trouve un verre. Les bouteilles de jus de fruit ne sont pas identifiées, à la couleur, je devine le jus d’orange. Il semble que le personnel soit livré à lui-même avec un manque évident d’efficacité sur le service. Le manager est en vacances ?

Nous atteignons le summum en arrivant à notre voiture, la trappe à essence est ouverte. Nous étions garés très proche de l’entrée à gauche en entrant. Ce parking n’a pas de lumière et en démarrant la voiture, nous constatons que notre réservoir d’essence a été siphonné !
Bilan une très grosse déception et une interrogation, comment cet hôtel a-t-il pu obtenir 4 étoiles ? Le groupe Accor a-t-il modifié ses critères car ce n’est pas un mercure.
Un conseil choisissez un autre hôtel .
Chère Madame,

Merci d’avoir pris le temps de partager vos impressions. Nous regrettons sincèrement que votre expérience n’ait pas répondu aux standards de confort et de qualité auxquels vous vous attendiez et que notre équipe s’efforce de maintenir.

Nous comprenons votre frustration concernant l’accueil et le manque d’accompagnement ressenti lors de votre arrivée. Nous mettons un point d'honneur à ce que chaque client se sente bien accueilli et informé dès son arrivée, et nous allons renforcer la sensibilisation de notre personnel à cet effet.

En ce qui concerne le petit-déjeuner, nous sommes désolés de l’attente et du manque d’organisation qui ont affecté votre expérience. Ce retour nous permettra de nous assurer d’une préparation plus rigoureuse pour offrir à chacun un moment agréable.

Pour les équipements de la chambre, votre déception est tout à fait légitime, et nous allons évaluer comment nos chambres PMR sont perçues par nos clients pour que leur confort soit optimisé et en phase avec le standard que nous souhaitons offrir.

Nous comprenons également votre inquiétude concernant le parking. Nous prenons très au sérieux la sécurité de cet espace. Nous allons renforcer les contrôles durant la nuit de manière à garantir la tranquillité de nos clients.

Nous vous remercions pour votre retour détaillé et espérons avoir l’opportunité de vous accueillir de nouveau pour une expérience bien plus satisfaisante et digne des attentes Mercure.

Cordialement,
Francis1110
Recensione del 24 Ago 2024
Champagne trip!
Spent two nights at the mercure in reims as we were planning to visit the moet distillery. The town is lovely and has a lot of architecture. The hotel is great too, checkin was seamless and parking is provided at the hotel at a fee.
The hotel rooms are good however a but tiny for a family of three. The staff were really nice and that would be for reception as well as the housekeeping team always smiling and helpful
Monsieur,

Nous vous remercions d'avoir partagé votre expérience suite à votre séjour au Mercure Reims Parc des Expositions. Nous sommes ravis de lire que vous avez apprécié à la fois la ville de Reims et notre hôtel.

C’est un plaisir de savoir que l'enregistrement s'est bien déroulé et que vous avez trouvé notre équipe, de la réception au service de ménage, souriante et serviable. Nous accordons une grande importance à l'accueil de nos clients, et votre retour nous encourage à continuer dans cette voie.

Nous avons bien pris note de vos remarques concernant la taille de la chambre, et nous serions ravis de vous proposer une option plus spacieuse lors de votre prochain séjour, pour mieux répondre aux besoins de votre famille.

N’hésitez pas à nous contacter pour toute future réservation, et nous espérons vous accueillir de nouveau lors de votre prochain voyage en Champagne !

Bien à vous,
Departure46744602482
Recensione del 09 Ago 2024
Chambres ibis budget et non qualité mercure
Bonjour,

Rien a dire sur l'accueil, le bar, le resto et la propreté des lieux. Cependant vous payez une chambre prix mercure alors qu'il s'agit d'une chambre ibis budget. Les 2 enseignes sont dans un même bâtiment. De plus, nous avons payé notre chambre plus cher que dans un vrai mercure d'une autre ville.
LindaK144
Recensione del 30 Giu 2024
Let down by its dining experience
The rooms are quiet and well-equipped, beds are comfortable. In the bathroom the toilet is very low and getting into the bath is quite a challenge - and when you do finally make it you discover that you cannot teach the soap dispenser. which is high up on the wall, a fine position if you want a shower, but otherwise ... On the negative side, although there are tea and coffee making facilities in the rooms, no milk is provided and has to be requested at the bar, which is easier said than done when the bar is busy. The self-service breakfast is excellent, with everything you could possibly want, but I cannot recommend the dinner experience - you are expected to order via an app on the table, so if you don't have a smart phone you have to wait for ages until someone finally brings a menu, and the food, when it arrives, is very average and definitely not served with a smile.
Dear Ms LINDA,

Thank you for sharing your feedback following your stay at Mercure Reims Parc des Expositions. We're pleased to hear that you appreciated the comfort of our rooms, especially the quiet environment and comfortable beds, as well as our breakfast selection.

However, we are sorry to learn about the challenges you encountered with the bathroom, particularly with the low toilet and the soap dispenser placement. Your observations have been shared with our team, and we will explore adjustments to make our facilities more user-friendly.

We would also like to clarify a misunderstanding about our restaurant’s app. The app is intended to display the menu for easier browsing, not for placing orders. We regret any confusion this may have caused, and we will ensure our staff provides clearer explanations to avoid this issue in the future. That being said, we are sorry if the service and food did not meet your expectations and will address this with our team to enhance the dining experience.

Thank you again for your valuable feedback. We hope to have the pleasure of welcoming you back and providing an improved experience on your next visit.

Best Regards
Scenic11847405551
Recensione del 29 Giu 2024
Friendly, quirky hotel
We had a very brief overnight stop on our journey to Italy. We were late arriving due to delays at the tunnel but just in time to have a glass of champagne (when in Reims!) before the bar closed. We left early for our onward journey but were provided with coffee and croissants in our room at 5.30. The hotel is very quirky in retro style. Not sure it’s a 4 star but the staff were lovely and the bed very comfortable so wouldn’t hesitate to recommend.
Dear guest,

Thank you for sharing your experience with us!

We’re delighted to hear that you enjoyed your brief stay and that you had the chance to enjoy a glass of champagne at our bar. It’s great to know that our early morning coffee and croissants helped start your journey on a positive note.

Our hotel’s unique retro style is indeed part of our charm, and while it may not be to everyone’s taste, we’re pleased that you found the staff to be lovely and the bed comfortable.

Thank you for your recommendation, and we hope to have the pleasure of welcoming you again on your next visit to Reims!

Best regards,
371numa
Recensione del 10 Giu 2024
Bar à éviter
Accueil : quel accueil ? 4 membres du personnel derrière le bar, un autre qui passe devant nous. Personne ne vs dit bonjour, personne ne vs tend une carte.
J´insiste en allant au bar… la serveuse continue à regarder une liste papier .. 30 sec plus tard rien.. pas un regard.
Inadmissible. Je suis repartie sans rien consommer
Une honte.
Cher hôte,

Merci d'avoir pris le temps de partager votre expérience au bar de notre restaurant L'ArTdoise Brasserie Maison.

Je suis sincèrement désolée d'apprendre que vous avez vécu une expérience décevante concernant l'accueil au bar. Ce comportement inapproprié ne reflète absolument pas les standards de service que nous nous efforçons de maintenir.

Vos remarques ont été immédiatement partagées avec notre équipe afin de prendre des mesures correctives. Nous nous excusons sincèrement pour ce manquement et pour l'impression négative que cela a laissée.

Nous espérons regagnez votre confiance lors d'un prochain séjour.

Bien cordialement,
C7240YJdidierl
Recensione del 10 Giu 2024
A EVITER
HOTEL A EVITER
ACCUEIL DEPLORABLE (on ne sait pas ou se trouve l'accueil : ordinateur sur une table)
HOMME QUI VOUS RECOIT QUAND VOUS AVEZ TROUVE L'ACCUEIL D'UNE AMABILITE VRAIMENT LIMITE
PRIX DES CONSOMMATIONS AU BAR EXCESSIF
BARMAN PREFERANT S'AMUSER AVEC SES CONNAISSANCES QUE VOUS SERVIR
Monsieur,

Merci d'avoir pris le temps de partager vos impressions sur votre récent séjour au Mercure Reims Parc des Expositions.

Nous sommes désolés d'apprendre que votre expérience n'a pas été à la hauteur de vos attentes, en particulier concernant l'accueil et le service au bar.

Notre réception a récemment évolué vers un concept de réception mobile, conçu pour permettre à notre personnel d'être plus accessible et proche de nos clients. Nous regrettons que cette configuration n'ait pas été clairement expliquée à votre arrivée et que vous ayez eu des difficultés à localiser l'accueil. Vos commentaires sur l'attitude de notre personnel sont pris très au sérieux, et nous allons renforcer notre formation pour garantir que chaque membre de notre équipe offre un accueil chaleureux et professionnel.

Soyez assuré que les mesures nécessaires seront mises en œuvre afin d’améliorer la qualité des prestations évoquée. De nouveau, nous vous remercions pour vos commentaires et espérons regagner votre confiance lors d’un prochain séjour.

Cordialement,
Smurfetta1977
Recensione del 10 Apr 2024
Horrendous experience will never return
Hotel manager failed to acknowledge my complaint and still will not acknowledge my request to refund our breakfast X4 that we paid for upon check-in, that we did not eat.

We did not go for breakfast due to being served (and unknowingly eating!!) raw chicken in the restaurant the night we stayed. I vomited as soon as I realised. We did not trust the restaurant after this incident.

We spent over 300 euros in this hotel for one night and the final night of our holiday was completely ruined.

This was our 3rd year staying here on the way back from a ski trip. Never again.
Dear Madam,

We would like to inform you that after a thorough investigation by our teams, we are getting back to you. A response has been sent to you on the Booking.com messaging system, granting you the refund you requested for the breakfasts not consumed in addition to the dishes offered because of the cooking problem you encountered, as well as your child's menu.

The safety and well-being of our customers is our absolute priority, and we take these concerns very seriously. For this reason, we sincerely apologise. Your experience does not reflect the high standards we strive to maintain in terms of service quality and food safety.

We fully understand how upsetting this situation may have been, and once again apologise sincerely for any inconvenience caused.


We thank you for informing us of this situation and sincerely hope that we will have the opportunity to welcome you back in the future and provide you with the same experience as in previous years.
989achillem
Recensione del 28 Lug 2022
Ritorno dopo alcuni anni.
L’ultima volta che fummo a Reims, stavano iniziando con ristrutturazioni delle stanze e delle parti comuni. C’erano anche giovani con pennelli e vernice.
Il risultato? Molto opinabile, specie le scale dove sembra che si siano scatenati bimbi con pennarelli.
Gradevole la presenza della piccola piscina, comoda la posizione decentrata, ma non così lontana dal centro, più che comodo il parcheggio gratuito, che ha un ingresso con inferriata scorrevole, quindi sicuro? No, perché il perimetro ha ampi varchi nella siepe e qualsiasi persona può accedere.
Cena: normale.
Colazione: inferiore alla media, con elementi mancanti e disposti senza logica.
Perché in un 4**** non c’è la cassaforte in camera?
Perché c’è sempre carenza di minifrigo? Alla mia lamentela ha risposto con prontezza Matis (spero di ricordare esattamente il nome) che l’ha tolto da un’altra camera, l’ha sollevato e portato nella nostra.
Difetto costante: la climatizzazione!
Non è accendibile e/o spegnibile in camera, e nemmeno è possibile regolare il flusso d’aria (che arriva direttamente sul letto!) né la temperatura. Difetto costante: un inverno di alcuni anni fa non usciva aria, non dico calda, ma nemmeno tiepida e misero un calorifero elettrico !!!
Deplorevole che la ristrutturazione non sia stata rifatta la climatizzazione!!!
Gentile il personale.
La valutazione delle stanze è “scarsa” proprio per la mancanza di cassaforte, di minifrigo, per la pessima climatizzazione.
Caro Signore,

Grazie per la tua recensione dopo il tuo soggiorno presso la nostra struttura.

Siamo molto dispiaciuti di non aver soddisfatto le tue aspettative e di averti deluso.
Purtroppo l'aria condizionata non può essere cambiata senza rifare le fondamenta degli edifici.

Siamo consapevoli della nostra mancanza di cassaforte e minibar e stiamo attualmente colmando questa lacuna.

Mathis e tutto il team ti ringraziano per il tuo commento.

Cerchiamo costantemente di migliorare e il tuo feedback ci sarà molto utile.

Cordiali saluti.
KrissiNis
Recensione del 29 Mag 2022
Ungewöhnliches Ambiente
Im ersten Moment wirkt das Hotel unaufgeräumt. Bein nährem Hinschauen erkennt man, dass alles absichtlich so dekoriert wurde. Die Einrichtung des Frühstücksrsumes sieht aus als ob sie einzeln beim Flohmarkt gekauft wurde.
Das Frühstücksangebot war ausreichend, besonders so Croissants sehr lecker.
Betten ausgezeichnet, freundliches bemühtes Personal. Großer Parkplatz und Bushaltestelle gleich ums Eck, so dass man ohne Auto zu den bekannten Champagnergütern kommt.
meenzer-on-tour
Recensione del 17 Ago 2020
Zufriedenstellender Aufenthalt
Pandemie-bedingt war der Aufenthalt im Hotel nur zufriedenstellend und nicht wirklich bemerkenswert. Das Zimmer war sehr spartanisch eingerichtet: kein Kühlschrank, kein Safe, nur ein Wasserkocher, aber ohne Kaffee oder Tee. Dass die Zimmer aufgrund des Hygienkonzepts nicht gereinigt werden, wurde uns ebenfalls erst auf Nachfrage mitgeteilt. Trotzdem war das Personal nett und freundlich. Das Frühstücksbüffet war vollkommen in Ordnung. Leider fallen die Türen arg laut ins Schloss und das Hotel ist ziemlich hellhörig - im Vergleich zu Mercure-Hotels in Deutschland. Obwohl das Hotel ausgebucht war, gab es genügend Parkplätze.
Brittaunterwegs
Recensione del 07 Ott 2019
Ok, aber schlechte Lage
Das Hotel liegt in einem Industriegebiet, ca. 5 km außerhalb von Reims - zu Fuß ist es innerhalb einer Stunde von der Kathedrale aus zu erreichen - leider ist der Fußweg nicht sehr schön.
Das Hotel hat einen kostenlosen Parkplatz und ist mal etwas anders gestylt als andere Hotels, die wir bisher besucht haben. Die Zimmer sind etwas älter - vor allem die Badezimmer, aber sauber und die Betten sind wirklich gut. Wir hatten ein Zimmer zum Industriepark gewandt, das war von der Lautstärke her ok (trotz offener Fenster).
Im Zimmer fehlt ein Safe und das Badezimmer entspricht nicht mehr dem heutigen Standard. Die Flure sind recht eng.

Das Frühstück war gut - ist in Frankreich halt etwas anders - die Käseauswahl war für französische Verhältnisse dünn. Ansonsten Obst, Croissants, Baguette, Toast, Wurst, Käse, Joghurt. Rührei (aus der Packung?) und Pancakes. Säfte, Tee und Kaffee, der hat uns jedoch gar nicht geschmeckt.

Das Personal ist freundlich und bemüht, nur reicht das leider nicht immer aus. Es war teilweise etwas konfus, so dass allein der Bestellprozess schon einige Zeit in Anspruch genommen hat und die Lieferung der Getränke dann doch oft sehr lange gedauert hat (gegessen haben wir nicht im Hotel).

Preis-Leistung ist ok. Es sind viele britische und niederländische Senioren in diesem Hotel abgestiegen.

Wir würden es nicht wieder auswählen, aufgrund der Lage und der Zimmer, die keine 4 Sterne wert waren.
28pabloe
Recensione del 01 Set 2019
Un muy buen hotel
Un hotel situado en una zona industrial y comercial cerca del centro de la ciudad, unos 10 minutos en coche. El hotel tiene un montón de servicios, incluida una piscina. La habitación muy grande con una gran cama y un baño amplio. Todo muy limpio y con una decoración moderna y atractiva. El personal muy eficiente y siempre dispuesto a ayudar al cliente, además siempre sonrientes. Nos ha gustado todo mucho y hemos tenido una estancia maravillosa.
Faldo64
Recensione del 20 Ago 2019
Mercure hotel REIMS
Hotel posizionato a pochi chilometri dal centro della città. Fornito di un comodo parcheggio. Cordiale e professionale il personale. Piacevoli e rilassanti le differenti hall dell'hotel dove è possibile in un ambiente caratteristico bere un drink. La camera con arredo "artistico" è molto originale e accogliente. Ottima la qualità del sonno.
rolfk563
Recensione del 15 Giu 2019
Chambre Arty!!!!!
Das Kunst-Zimmer hat mir gut gefallen. Es war eine nette Abwechslung wenn man viel im Hotel lebt und sich dann über eine Abwechslung die gelungen ausgestattet ist freuen kann. Guter freier Parkraum. Interessanter Restaurantbereich.
ComoVirg
Recensione del 30 Apr 2019
Senza infamia senza gloria
Posizione decentrata e tranquilla- Camere nelle norma . Non si riceve alcuna rete televisiva italiana. Cena mediocre con tempi di attesa lunghi. Senza infamia e senza gloria, Bene se di passaggio. La ristorazione dovrebbe essere piu curata
mottas2013
Recensione del 29 Apr 2019
tappa tour
Ci siamo fermati una notte come prima tappa del tour. Abbiamo trovato una camera pulita e spaziosa, la tv inutilizzabile causa nessun canale italiano. Il bagno manca di accessori cui siamo abituati. La cena è stata senza pretese. L'atmosfera tranquilla, buono il servizio.
☝️ Ogni recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC né di MeTour.it. Tripadvisor esegue controlli sulle recensioni nell'ambito degli standard di affidabilità e sicurezza leader del settore. Maggiori info sul sito di TripAdvisor. Il numero totale di recensioni pubblicate su questa scheda di MeTour.it può essere inferiore a quello indicato su Tripadvisor. Ciò avviene perché selezioniamo solo le 15 recensioni più recenti e non includiamo recensioni scritte in lingue diverse da quelle supportate da questo sito.
Check-in
Check-out
Totale da pagare
Prenota
Lista dei Desideri
Aggiunto alla Lista!
Reims
Altre Proposte in Città
Biglietti per Navi e Traghetti Grimaldi Lines