Costruito sulla collina di San Cristóbal, che a sua volta era il luogo in cui esisteva la residenza di Manco Capac.
Abbiamo restaurato una vecchia casa repubblicana del XVII secolo, preservando la sua architettura più tradizionale. La casa dispone di 20 camere, due sale molto accoglienti con caminetti, un bar, giardini che si affacciano su Plaza de Armas dove è possibile organizzare barbecue, cocktail, matrimoni. Inoltre, l'hotel dispone di El Cubo, una sala ideale per eventi con vista sulla città.
Scegli le tue camere

Junior Suite

Balcony
Bathrobe
Conditioner
Desk
Heating
Hypoallergenic pillow
Inner courtyard view
Patio
Shampoo
Shower
Slippers
Toilet
Towels
View
Capienza: 2 adulti, 1 bambino
N. max di Ospiti:2
Extra large Double1 Letto Extra large Double181-210 cm

King Suite

Capienza: 2 adulti, 1 bambino
N. max di Ospiti:2
Extra large Double1 Letto Extra large Double181-210 cm

GARDEN

Bathrobe
Conditioner
Heating
Hypoallergenic pillow
Shampoo
Shower
Slippers
Toilet
Towels
Capienza: 2 adulti, 1 bambino
N. max di Ospiti:2
Extra large Double1 Letto Extra large Double181-210 cm
Servizi offerti da Palacio Manco Capac by Ananay Hotels
Currency exchange
Room service
Safe
Non-smoking rooms
Heating
Hypoallergenic room available
Breakfast in the room
Garden
Terrace
24-hour front desk
Da sapere...
Quinta Qolqampata s/n - Barrio San Cristobal, Cusco City Centre, Cusco Cusco, Peru
Città: Cusco
Regione: Cusco
(PE) Perù Mappa
Check-in dalle 14:00
Check-out fino alle 12:00
Comentario especial sobre las penalidades / Special remark regarding penalties
Tenga presente que en caso que la reserva tenga penalidad y la misma se haya realizado para pasajeros extranjeros, la penalidad deberá abonarse adicionando IVA correspondiente (aún cuando normalmente estén exentos)

---------------------------------------------------------

Please note that if the reservation has a penalty and it has been made for foreign passengers, VAT must be added to that amount (even when foreign passengers are normally exempt).
☝️ Valuta locale:   $ (USD)   US Dollar
☝️ Fuso orario:   America/Lima
Palacio Manco Capac by Ananay Hotels accetta le richieste speciali. Aggiungile nel prossimo passaggio!
FAQ Domande Frequenti
  • Perché scegliere Metour.it come la tua agenzia di viaggio online affidabile?
    Metour.it si impegna a offrire ai viaggiatori esperienze autentiche e indimenticabili. Come una delle principali agenzie di viaggio online affidabili, ci distinguiamo per la nostra dedizione alla qualità, alla sicurezza e alla soddisfazione del cliente. Ogni destinazione, pacchetto e servizio offerto è stato accuratamente selezionato per garantire un'esperienza di viaggio senza paragoni. Inoltre, il nostro team esperto è sempre a disposizione per assisterti in ogni fase del tuo viaggio, garantendo che ogni dettaglio sia curato alla perfezione.
     
  • I prezzi sono sempre uguali anche se cambia la data?
    I prezzi variano in base a diversi fattori che possono essere stagionali, giorno della settimana, stato di occupazione dell’Hotel, promozioni, particolari fiere in città ed altro. Il consiglio, per vedere i prezzi, è quello di inserire le date del soggiorno e fare i propri confronti.
     
  • La colazione è sempre compresa?
    No, dipende dalla tariffa e dalla struttura se è organizzata per offrirla oppure no. Verifica bene prima di prenotare cosa è compreso e cosa no e che tipo di servizio viene offerto.
     
  • Posso fare richieste speciali?
    Certo, all’atto della prenotazione avrai un campo dove poter scrivere direttamente alla struttura e fare le tue richieste. Queste saranno valutate dall’Hotel che ti risponderà direttamente. In questo processo decisionale MeTour non è responsabile.
     
  • Che tipi di letti troverò nella stanza da me prenotata?
    La tipologia di letto è solitamente specificata nella scheda della stanza. Se hai richieste o esigenze particolari le potrai indicare all’atto della prenotazione scrivendole nel campo “richieste speciali” che saranno girate direttamente alla struttura. In questo processo MeTour non è responsabile.
     
  • Cosa è Paga in Struttural e cosa sono le Pre-Autorizzazione di Pagamento?
    Quando prenoti, alcune strutture offrono la possibilità di pagare direttamente in Struttura. In questi casi ti verrà richiesto semplicemente di inserire la tua carta di credito (o di debito) a garanzia della prenotazione, ma senza nessun addebito. La somma verrà prelevata dalla tua carta di credito solo nei casi previsti dalle policy e condizioni relative alla tua prenotazione. In altri casi, quando il Partner non adotta sistemi automatici di disponibilità e prenotazione, ma confermano le prenotazioni "manualmente", allora ti verrà richiesto di inserire la tua carta di credito (o di debito) a garanzia della prenotazione, per poi essere direttamente addebitato nel momento stesso in cui il Partner confermerà la prenotazione (entro le 24-48 ore). A quel momento riceverai una mail con la conferma di prenotazione e l'avvenuto pagamento.
     
  • Come faccio a sapere se la mia carta è stata pre-autorizzata?
    Consultando il saldo della tua carta di credito vedrail che il tuo saldo disponibile risulterà momentaneamente ridotto dell’ importo della tua prenotazione. Potresti, in altri casi e a secondo della politica del circuito della tua Carta di Credito, anche trovare nel repiologo mensile dei movimenti della carta una voce: “operazione in sospeso”. Il blocco della pre autorizzazaione, a secondo delle situazioni, sarà mantenuto secondo le policy ed i termini e condizioni di quanto prenotato.
     
  • Come posso cancellare o modificare la mia prenotazione?
    Facile, entra nell’area cliente con le tue credenziali e da lì potrai modificare o cancellare la tua prenotazione. Ricorda che il cambio date o la cancellazione con richiesta di rimborso dipende dalla tariffa che hai scelto all’atto della prenotazione.
     
  • Posso cedere la mia prenotazione ad un’altra persona?
    Per questa richiesta contatta direttamente la struttura che potrebbe avere una specifica politica in merito o potrebbe aver bisogno di ulteriori dati sulla persona a cui vuoi cedere la prenotazione.
     
  • Come posso ottenere aiuto per una mia prenotazione?
    Entra nell’area cliente con le tue credenziali e da lì potrai contattarci oppure scrivendo attraverso il nostro modulo di contatto specificando il tuo numero di prenotazione e la ragione della richiesta di contatto. Ti consigliamo di lasciare anche un numero di telefono a cui potrai essere raggiunta in caso di bisogno.
     
  • Ci sono da pagare Tasse, Oneri Locali o Extra direttamente in loco?
    Normalmente sono chiaramente indicate nella scheda della struttura o aggiunte in fase prenotazione a secondo delle norme locali o delle policy della struttura potrebbero. Ma anche se non chiaramente indicato potrebbero essere richiesti dei pagamenti direttamente in struttura per eventuali tasse di soggiorno, oneri locali o extra non compresi nella tariffa. Il consiglio e di leggere tutto con cura prima di prenotare o scriverci attraverso il nostro modulo di contatto.
     
  • Sono ammessi animali di piccola taglia?
    Spesso è chiaramente inato nella scheda della struttura e per queso ti invitiamo a leggere attentemante le loro policy. Ove non indicato ti inviatiamo a contattarci attraverso il nostro modulo di contatto per maggiori informazioni.
 
  • Cosa sono le recensioni di TripAdvisor?
    Le recensioni di TripAdvisor su MeTour.it sono valutazioni e commenti importati direttamente da TripAdvisor per ogni hotel, B&B, resort, campeggio, alloggio, ristorante e attività museale che trovi sul nostro sito. Includono un rating complessivo fino a 5 punti, il numero totale di recensioni, e valutazioni dettagliate per specifiche categorie come stanze, posizione, pulizia, qualità del sonno, servizio e rapporto qualità-prezzo. Mostriamo anche le ultime 5 recensioni rilasciate da viaggiatori su TripAdvisor. Questi dati vengono aggiornati automaticamente e sono forniti per aiutare i nostri utenti a fare scelte informate. MeTour.it non modifica queste recensioni e non si assume responsabilità per la loro precisione.
 
  • Come vengono collegate le proposte di MeTour.it alle recensioni di TripAdvisor? Cosa succede in caso di errori nei collegamenti con TripAdvisor?
    Per collegare le nostre proposte alle recensioni offerte da TripAdvisor, utilizziamo un algoritmo automatico di ricerca. Questo sistema, nonostante i nostri sforzi, potrebbe occasionalmente agganciare una proposta sbagliata. Pur impegnandoci al massimo per evitare tali errori, desideriamo precisare che non possiamo assumerci responsabilità per eventuali inesattezze derivanti da questi collegamenti automatizzati.
    Effettuiamo anche controlli manuali per correggere eventuali errori rilevati e lavoriamo costantemente per migliorare l'algoritmo. Se doveste riscontrare un errore, vi preghiamo di segnalarcelo all'indirizzo info@metour.it, in modo da poter intervenire tempestivamente e migliorare ulteriormente il nostro servizio.
     
    Che tipo di guide turistiche posso trovare nella sezione "Destinazioni" di MeTour.it?
    Nella sezione "Destinazioni" di MeTour.it, troverai guide dettagliate sulle principali città d'arte italiane, le capitali europee, i borghi più belli d'Italia, i borghi fantasma e le principali destinazioni turistiche mondiali. Ogni guida offre informazioni su attrazioni, cultura locale, alloggi consigliati e consigli su come sfruttare al meglio il tuo viaggio.

    Come posso utilizzare le guide delle destinazioni per pianificare il mio viaggio?
    Le guide delle destinazioni su MeTour.it forniscono consigli utili su cosa vedere, dove mangiare, dove soggiornare e curiosità. Utilizzando queste guide, puoi pianificare il tuo itinerario, prenotare attrazioni popolari in anticipo e trovare le migliori opzioni di alloggio e ristorazione per la tua destinazione preferita.
     
    Le guide delle destinazioni vengono aggiornate regolarmente?
    Sì, le nostre guide delle destinazioni vengono costantemente aggiornate per riflettere le ultime tendenze di viaggio, attrazioni emergenti e consigli attuali. Ti invitiamo a visitare spesso la sezione "Destinazioni" per le ultime novità e aggiornamenti. Visita anche il nostro blog https://www.metour.it/it/news/ delle dove puoi trovare articoli sempre aggiornati su consigli di viaggio, destinazioni da visitare, tendenze, consigli, precauzioni per viaggiare in sicurezza.
     
    Posso trovare informazioni su eventi locali nelle guide delle destinazioni?
    Certo! Le guide delle destinazioni includono anche informazioni sugli eventi locali, festività, fiere e manifestazioni che potrebbero arricchire la tua esperienza di viaggio. Consulta la sezione "Eventi" all'interno di ogni guida per maggiori dettagli.
     
    Come posso trovare le destinazioni che meglio si adattano alle mie esigenze di viaggio?
    Utilizza i filtri nella sezione "Destinazioni" per selezionare le opzioni in base ai tuoi interessi, come città d'arte, destinazioni balneari o borghi storici. Questo ti aiuterà a trovare rapidamente le destinazioni che meglio si adattano al tuo stile di viaggio.
     
    Cosa trovo nella sezione "Idee di viaggio" di MeTour.it?
    Nella sezione "Idee di viaggio" troverai una raccolta di proposte selezionate da noi per te e prenotabili su MeTour.it, organizzate per tema. Offriamo idee per viaggi al mare, avventura, vacanze in montagna, vacanze sui laghi e fiumi, viaggi per famiglie, destinazioni per soli adulti, combinazioni di lavoro e vacanza, viaggi per la salute del corpo e della mente e molto altro.
     
    Come posso utilizzare le idee di viaggio per pianificare le mie vacanze?
    Le idee di viaggio sono progettate per ispirarti e facilitare la pianificazione delle tue vacanze. Ogni proposta include informazioni dettagliate su destinazioni, attività consigliate, alloggi e offerte speciali. Scegli il tema che ti interessa e esplora le proposte per prenotare il tuo viaggio perfetto.
     
    Le idee di viaggio sono adatte anche per viaggiatori solitari?
    Assolutamente! Le idee di viaggio di MeTour.it sono adatte a tutti i tipi di viaggiatori, inclusi quelli solitari. Offriamo suggerimenti per avventure individuali, soggiorni rilassanti e opportunità di socializzazione, ideali per chi viaggia da solo.

    Cosa posso prenotare nella sezione "Prenota e Parti" di MeTour.it?
    Nella sezione "Prenota e Parti", puoi trovare e prenotare una vasta gamma di opzioni per il tuo viaggio, tra cui alloggi, ristoranti, servizi di mobilità come noleggio auto e transfer, e una varietà di esperienze e visite guidate. Questa sezione è pensata per offrire tutto il necessario per una vacanza completa.
     
    Quali tipi di alloggio posso trovare nella sezione "Prenota e Parti"?
    Offriamo una vasta gamma di alloggi, tra cui hotel, case vacanza, villaggi turistici, bed & breakfast, resort, glamping, chalet, residenze storiche, hotel di charme e molto altro. Ogni opzione è descritta dettagliatamente per aiutarti a trovare l'alloggio che meglio si adatta alle tue esigenze e preferenze. Inoltre, utilizziamo le recensioni di TripAdvisor per aiutarti a decidere l'alloggio che fa per te e consigliato da altri viaggiatori che l'hanno recensito.
     
    Come posso prenotare ristoranti o attività di ristorazione su MeTour.it?
    Puoi prenotare ristoranti, pizzerie e altre attività di ristorazione direttamente nella sezione "Prenota e Parti". Ogni opzione include dettagli sul tipo di cucina, menu, orari e recensioni per aiutarti a fare la scelta migliore.

    Che tipi di servizi di mobilità sono disponibili per prenotazione?
    I servizi di mobilità disponibili includono noleggio auto, servizi di transfer, charters nautici e biglietti per trasporti pubblici. Puoi prenotare il servizio più adatto al tuo itinerario direttamente dal nostro sito.

    Quali esperienze e visite posso prenotare su MeTour.it?
     Puoi prenotare una vasta gamma di esperienze, tra cui tour guidati, visite a musei, attività all'aperto e biglietti per attrazioni locali. Ogni opzione include informazioni dettagliate per garantirti un'esperienza indimenticabile.
     
    Come faccio a sapere se una destinazione è sicura per viaggiare?
    Ti consigliamo di controllare le ultime informazioni di viaggio e avvisi di sicurezza sui siti governativi e dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. MeTour.it fornisce anche aggiornamenti sulle condizioni locali nelle nostre guide delle destinazioni https://www.metour.it/it/destinazioni e sul nostro blog https://www.metour.it/it/news/

    Posso combinare più servizi (alloggio, attività, trasporti) in un'unica prenotazione?
    Sì, su MeTour.it puoi combinare alloggio, attività e trasporti in un'unica prenotazione per un'esperienza di viaggio integrata e senza stress.

    Quali sono i metodi di pagamento accettati su MeTour.it?
    Accettiamo una varietà di metodi di pagamento, tra cui carte di credito, debito e altre opzioni online sicure. Consulta la sezione 'Pagamenti' per ulteriori dettagli.

    Come posso ottenere sconti o offerte speciali su MeTour.it?
    Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti su sconti esclusivi, offerte last-minute e promozioni speciali. Puoi anche visitare la sezione 'Offerte' sul nostro sito per scoprire le ultime promozioni.

    Quali misure di sicurezza anti-Covid sono adottate dai nostri partner?
    I nostri partner seguono rigorosi protocolli di sicurezza anti-Covid, inclusa la sanificazione regolare e il distanziamento sociale. Puoi trovare dettagli specifici nelle schede dei singoli alloggi e attività
     
  • Covid 19 Prenotazioni/Cancellazioni/Cambio Date/Rimborsi:
  • Per le prenotazioni effettuate ti consigliamo di tenere a mente il rischio legato al Coronavirus (COVID-19) e le relative misure governative. Se prenoti una tariffa non “flessibile” o “non cancellabile”o “non modificabile”, potresti non aver diritto al rimborso in caso di cancellazione o alla r. Eventuali richieste di cancellazione o cambio data saranno gestite in base policy della tariffa scelta all’atto della prenotazione e di eventuali leggi sulla tutela dei consumatori. In tempi incerti come questi, MeTour consiglia di prenotare con tariffe che permettano cancellazione gratuita o cambi data, così che se dovessi cambiare programmi o intervengano delle restrizioni, potrai cancellare gratuitamente fino al termine previsto dalla struttura.
 
  • Covid-19: restrizioni e consigli di viaggio
    MeTour incentiva i propri Partner ad un’attenta politica di prevenzione nei confronti della pandemia da Covid-19, promuovendo quelle strutture con protocolli severi di sanificazione e controllo e monitora eventuali situazioni di contagio bloccando le prenotazioni verso quelle strutture o luoghi particolarmente colpiti. Non potendo però intervenire direttamente sulle strutture, che sono indipendenti da MeTour il consiglio Prima di prenotare e di raggiungere la struttura, è di verificare se ci sono in atto restrizioni agli spostamenti. I viaggi infatti potrebbero essere autorizzati solo per motivi specifici e, in particolare, quelli a scopo turistico potrebbero non essere consentiti. Ti consigliamo di visitare i siti web governativi dei vari Paesi nel mondo di destinazione, in sito dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e degli organi di Governo Locali, Siti di Informazione Ufficiali e, non in ultimo, il sito delle Strutture di Prenotate. MeTour non è responsabile del contenuto dei sopra citati siti, ma consiglia di consultare notizie il più possibilmente aggiornate.
Bisogni Speciali
Bisogni Speciali
2 servizi dedicati da Palacio Manco Capac by Ananay Hotels
☝️ Le informazioni per l’accessibilità delle strutture da parte di persone con Bisogni Speciali sono fornite direttamente dalle strutture o sono ricavate dai loro siti web o da fonti ufficiali. Per maggiori informazioni si consiglia di contattarci direttamente.
TripAdvisor
4.5
Eccellente
TripAdvisor
555 recensioni
#31 of 441 hotels in Cusco
Posizione
Qualità del sonno
Stanze
Servizio
Qualità/Prezzo
Pulizia
melkrueger50
Recensione del 23 Ott 2024
amazing and relaxing
The hotel was an amazing experience. The entire staff was extremely friendly and bent over backwards to make our stay perfect. Tommy at the restaurant was very kind and also made out dinner experience special. The rooms are absolutely beautiful.
Christian the server at breakfast was also a very kind and great server.
257am
Recensione del 19 Ott 2024
Experience was a bit different than other reviews
We stayed at this hotel for 3 nights. We had mixed experiences. Upon arrival we were greeted and staff was extremely helpful showing us to our rooms and leading us to their restaurant.

The food at the restaurant was wonderful, but staging and delivery of the orders was mixed. For example our table ordered 2 pasta dishes and a salad. Although we were the last table to order, it seems our order came out first. And the server wasn’t expecting that. He went to the table that ordered first, and offered the items and was told that only the pasta was ordered. Since he was at that table, he served the pasta to that table. The second person didn’t get their entree yet. Then he went to our table , delivered the salad and one pasta, but one person didn’t get their pasta entree. So rather than have one table completely served, he had two tables with incomplete orders.

At breakfast, there’s a decent selection of items. We didn’t see anyone there, so entered and seated ourselves. The served ourselves a variety of the selections. At no point did the staff person ask if we wanted prepared eggs. Perhaps it was a language issue.

In the rooms, there aren’t any TVs. We didn’t expect any, but I noticed the TripAdvisor lists it. In two rooms, the pump on the shampoo and conditioner didn’t work. There was no shower gel or bar soap provided in the shower. There was a bar soap at the sink, which we brought to the shower.

There was tea service in the lobby during the day and early evening. Also, for the most part, staff was at the front desk. On occasion, you had to wait 5-10 minutes.

The location is nice. It is on the hill and is a good climb from the square, but very doable. And there are other restaurants that are within walking distance too.

The worst aspect of our stay was that power and water weren’t available during the day. It seemed this was a planned outage, yet we were not told. This is unacceptable. And the breakfast location was changed, but we weren’t told in advance. A minor inconvenience, but it was a longer walk.

It could be a lovely stay if some tweaks are made.
tffanis
Recensione del 16 Set 2024
unforgettable experience
Clean and cozy hotel surrounded by trees and beautiful nature with large spaces far from the city, the stay was very pleasant with an impressive view of the city of Cusco, very attentive staff, good breakfast, thank the staff Cristhofer who was very friendly at all times
Miriz97
Recensione del 05 Set 2024
Estadía 100% Recomendada!
Nuestra experiencia en el Palacio Manco Capac fué excelente. Los cuartos cómodos y limpios. Somos veganos y el servicio de Tonny en el restaurante fué de primera, siempre buscando opciones riquísimas para nuestra dieta vegana. Will en recepción un verdadero caballero brinando un servicio de primera y siempre disponible para resolver cualquier asunto. El Hotel es espectacularmente bello y un dato que aprendimos que nos enamoro más del hotel es que el Palacio fué el palacio de primer Inca! Todo el staff del hotel es excelente y muy profesional.
eduloal
Recensione del 31 Ago 2024
Desastrosa experiencia. Mejor ir a otro hotel
Desastrosa experiencia. Después de haber reservado en el mes de Enero na habitación para mi familia (4 miembros), llegamos el pasado 19 de Agosto al hotel y nos dicen que no tienen la reserva en el sistema. La reserva fue confirmada por el hotel tanto por teléfono como por mensaje. Nos nos han dado ninguna explicación y la propuesta ha sido enviarnos a otro hotel de menor categoría a una habitación de 3 personas porque no tienen para 4. A parte de esto, el check-in se demoró una hora por no tener personal suficiente. Tampoco tienen a nadie para ayudarte a subir las maletas al hotel (los taxis te dejan abajo de unas escaleras). Tuvimos, después de 12 horas para llegar al hotel desde Puno, que reservar otro hotel y marcharnos.Vista la organización que tienen, debe ser algo habitual, a pareja que estaba haciendo el check-in antes de nosotros también tuvo problemas con su reserva). Reservad un hotel en el centro de la ciudad cerca de todo y con mayor fiabilidad que el Palacio Maco Capac.
117vicentea
Recensione del 29 Ago 2024
INMEJORABLE
Espectacular en todos los sentidos , muy buena ubicación , un edificio colonial precioso, muy bien gestionado , la habitación impecable, la ducha perfecta , el desayuno de 10 , las cenas Gourmet, muy recomendable la elección , el personal encantador
lizbethh2016
Recensione del 22 Ago 2024
Very enjoyable stay
Lovely stay. The hotel offers peace and quiet surrounded by eucaliptus forest, away from the business of downtown cusco. The view from the hotel of the main square Plaza de Armas is spectacular, tourists clime to the church/museum san Cristobal just for the view while I was able to enjoy it all the time from my room, breakfast and dining room. The food was the best I had at Cusco. I tried different restaurants, but the hotel was the best. Hotel staff was super helpful and nice, I particularly enjoyed talking to Tony at breakfast and Sergio at dinner they both offered valuable insights about the history of Cusco and the food. Also, one of my highlights of my stay at the hotel was watching the three lovely alpacas that live at the hotel they are so cute and feed on the grounds. The hotel has an impressive history! From the time of the Incas to the time of the Republic, its a museum and I enjoyed admiring the art in its walls and the books in the common places. Looking forward to visiting again!
augustotomasd
Recensione del 18 Lug 2024
Lindo pero…
Bueno bonito y rico pero el problema fue que mandamos a lavar un pañuelo en lavandería y lo trajeron encogido y solo nos pagaron menos de 100 dolares y eso que costaba mas pero le pongo esta reseña porque vi que no es la primera vez que le pasa alguien eso silla viajera :)
felipeaN2032PR
Recensione del 08 Lug 2024
Classy, specious and elegant
It’s an old and classic inka refurbished residence turned into a hotel.
Rooms are specious, silent and comfy. The staff is well trained, polite and always there to help.

The location is great if you’re looking for a quite place to spend the night, although a bit far up hill from Plaza de Armas, that bring said, get ready to walk up down and up hill every time you want to go to restaurants and bars.

The wifi velocity could be better, and so the breakfast. Every morning we had to ask for more eggs. Actually, protein is something hard to find in peruvian food. But people always immediately attended us when we asked for something
177virginias
Recensione del 27 Mag 2024
Qué lujo!!
Hermoso palacio convertido en hotel con unas vistas impresionantes. Atención de lujo, habitaciones hermosas y amplias. Cada lugar decorado impecablemente. Desayuno exquisito y la comida del restaurante deliciosa. Destaco la atención de los camareros Anthony y Sergio.
Jet267507
Recensione del 23 Mag 2024
Wir haben es hier wie zu Hause gefüllt. Super hotel. Jede Empfehlung
Wir waren für drei Nächte in diesem Hotel untergebracht und eigentlich wir konnten es nicht besser auswählen als die Placio Manco Capac. Wir haben das Zimmer Nr. 1 gehabt und wir sind uns sicher das dies eine der beste Zimmer in Hotel ist. Unglaublich schön angerichtet und mit so einem alten Scharme. Sonst die ganze Hotel ist wie ein Haus und so haben wir uns hier auch gefüllt, wie das wir zu Hause sind. Frühstück war ausgezeichnet und vom höchsten Qualität. Personal sehr freundlich und Hilfsbereit. Während unseren drei Tägigen Ausflug nach Machu Picchu haben wir die Koffer bei dem gelassen und nicht mit uns schleppen zu müssen. Bei dem zurück kommen, spät Abend, waren unsere Koffern in die gleich Zimmer No. 1 und Lichter waren an, also wie das man zurück nach Hause gekommen ist. Das Hotel ist für jede Empfehlung.
viajera9901
Recensione del 28 Mar 2024
Phantastisches Hotel
Der Palacio Manco Capac ist vielleicht eines der schönsten Hotels, das wir kennen. Eine wunderschöne Anlage, herrliche Zimmer, ein traumhafter Blick, sowohl vom Frühstücksraum aus also auch von der Terrasse und dem Aufenthaltsraum im zweiten Gebäude. Alte Schnitzereien im Aufenthaltsraum und den Zimmern, alles stilvoll und dennoch lässig. Die Geschäftsführerin sowie die Mitarbeiter waren ausgesprochen freundlich und aufmerksam, erfüllten extra Wünsche. Einige Gäste, wie wir auf TripAdvisor lasen, fanden den Weg zum Hotel etwas beschwerlich; wir empfanden die Lage jedoch eher als vorteilhaft. Man läuft ca. zehn Minuten "in die Stadt", zurück vielleicht, da bergauf, drei, vier Minuten länger über eine alte verwunschene Straße, hat den wunderbaren Blick, Ruhe, eine gewisse Abgeschiedenheit, ist aber nahe an allem dran. Sehr, sehr empfehlenswert. Danke für alles!
Seaside66614805626
Recensione del 28 Apr 2023
Magnifique endroit
Très bel hôtel avec une décoration très soignée.
L'équipe est tres sympathique et la vue est magnifique.
Un peu plus eloignede la place d'armes mais aussi beaucoup plus calme.
Pour descendre il faut 10 min en marchant avec un enfant.
Pour remonter un peu plus mais l'option taxi (maxi 10 sols soit 2.5€) est très bien.
Le matin des lamas à votre fenêtre et une vue sur la ville à couper le souffle.
emmanuelsbh
Recensione del 20 Set 2022
Superbe et agréable lieu à Cusco
Très agréable séjour dans cet hôtel plein de charme situé sur les hauteurs du centre ville (que l’on retrouve à 10 minutes à pied) ce qui lui donne une quiétude incroyable.
Il existe deux bâtiments distincts, demandez les chambres dans la bâtisse principale qui sont beaucoup plus agréables à vivre et mieux décorées.
La notre était extrêmement spacieuse, tout comme la salle d’eau (douche incroyable).
Les parties communes du lieu sont superbement décorées et il est agréable de profiter du feu de cheminée le soir.
Le petit déjeuner est très copieux et la carte du dîner alléchante (nous avons le dîner le soir de notre arrivée).
Mention spéciale et particulière à l’ensemble du personnel qui est d’une extrême gentillesse.
akpag
Recensione del 20 Apr 2019
Fabuleux sejour
Nous devions rester 3 nuits initialement, mais nous sommes restés 6 nuits finalement ! C'est une magnifique demeure avec deux très belles maisons anciennes sur un terrain très arboré et rempli de charme. Les 2 maisons ont un très beau salon de style coloniale. L'accueil s'est très bien passé, nous avons pu bénéficier d'un Check in early, le personnel est vraiment très attentionné. Il y a également du thé en libre service.
La Localisation de l'hôtel est très bonne, il surplombe la l'église St Cristobal (a moins d'une minute), la Place des armes (moins de 10 min à pied) et bénéficie d'une magnifique vue sur tout 'cusco'. Il y a également des ruines archéologiques sur le terrain de l'hôtel et à 15 minutes à pied le fameux site du sacsayhuaman. Les chambres sont spacieuses et la literie est parfaite. Netflix serait un plus, comme l'aménagement de la terrasse.
Le Manco Capac fut une très belle expérience.
M_Karascio
Recensione del 29 Dic 2017
5 stelle???????
Ma come vengono date le stelle?? Io mi vergognerei a far passare per un 5 stelle quello che semplicemente è un albergo carino ( arredato con molto gusto a onor del vero)
Cominciamo dall'inizio: arriviamo alle 19.00 circa, dopo 2 giorni di trekking.. è buio e quello che dovrebbe essere il custode ci lascia fuori da un cancello chiuso, nonostante gli avessimo detto della nostra prenotazione. Ci viene in soccorso una simpatica ragazza ( che scopriremo essere la tuttofare: receptionist, cameriera, facchina) che, dopo le solite formalità ( abbiamo dovuto aspettare anche per quelle perché lei, completamente sola, doveva prima accompagnare gli ospiti arrivati subito prima di noi), ci porta in stanza: un buco, spoglio e soprattutto gelido!!!!!! La ragazza si accorge del nostro sgomento e si affretta ad attaccare alla presa una stufetta elettrica (!!!!!!!!!!!!).. lo sgomento cresce e per tutta risposta arriva una seconda stufetta elettrica: in stanza non ci entriamo più noi. Credo sia superfluo sottolineare che non ho mai visto un Hotel, non solo 5 stelle ma anche 4..3..., con stufetta elettrica al posto del termosifone: mi chiedo come facciano d'inverno. Non ci perdiamo d'animo e chiediamo di mangiare: la tuttofare ci porta nella hall che per l'occasione si trasforma in ristorante ( giuro) e ci apparecchia a più riprese un tavolino: prima arrivano le tovagliette.. dopo un po' i tovaglioli .. dopo un po' i bicchieri.. le posate arriveranno dopo il cibo ( giuro di nuovo). Chiedo ripetutamente del pane che non arriva.. quando arriva è pan carré tostato. Chiedo del riso in bianco con olio d'oliva : non era olio d'oliva.. lo faccio notare è la tuttofare, un po' seccata, mi dice che mi porta la bottiglia: prego, le dico io. Dopo 5 minuti torna e si scusa: si era sbagliata.. ma ora ha L olio d'oliva ( anche no.. se era olio d'oliva era il peggiore mai visto! Comunque non abbiamo detto nulla anche perché la colpa non era assolutamente della povera ragazza lasciata del tutto da sola a fare il lavoro di almeno 3 persone!!!!!!!!!!!!!). Nel frattempo anche nella hall/ristorante si gela dunque mio marito si è apprestato ad accendere il camino. Una volta in camera uccido 3 insetti: un ragno, una specie di vespa è una formica gigante. E mio marito si sente male. Fine.
Estimados Viajeros, lamentamos lo sucedido realmente, vamos a proceder a reembolsar por lo ocurrido que es lo minimo que podemos hacer. No tenemos este tipo de servicio en nuestro hotel normanlmente, es un lugar muy acogedor. Esa noche en especial tuvimos dos personas de nuestro equipo que se ausentaron del trabajo por motivos de salud y nos ocasiono este impase en el servicio. Por favor contacte a las recepcion a la brevedad. Muchas gracias.
Gringo_Seb
Recensione del 27 Nov 2017
Bon hôtel, mais très mauvaise expérience malheureusement
Ayant fait cette réservation dans le contexte d'un premier anniversaire de mariage, nous nous attendions à vivre un moment inoubliable dans cet établissement réputé figurant parmi les meilleurs de sa catégorie. Appréciant particulièrement les hôtels boutiques, nous étions très impatients de découvrir celui-ci.

L'hôtel en lui même, son emplacement qui surplombe la ville, l'aspect intimiste, les lamas qui se promènent dans le jardin, le contexte historique de l'emplacement de ce bel hôtel, tout ceci contribue à son charme indéniable.

Néanmoins, il y a un "mais". Ces deux nuitées dans le Manco Capac comme anniversaire de mariage ont été vites ternies par un fait inadmissible. Les lunettes de soleil (de grande marque) de mon épouse ont été volées à même sa valise pendant que nous étions en visite de la ville. Et ce dès le premier jour, et les premières heures de notre arrivée. Elle s'en est réellement aperçue le lendemain matin avant de partir faire un tour organisé.
L'hôtel a été informé, a regardé dans la chambre sans rien trouver bien entendu. Comme il est difficile et délicat d'accuser de vol à chaud, nous n'avons pas fait d'esclandre et avons continué notre séjour bien que contrariés.
Le gérant a fait son enquête par la suite et a vu les caméras filmant la femme de chambre sortir de notre suite avec les draps au moment des faits. L'hôtel a tenté de trouver un compromis pour faire "oublier" cet incident fâcheux avec une nuit gratuite. Il n'en est pas question évidemment.

L'hôtel en lui même est bien, très joli, la literie est excellente, la partie restauration également, c'est feutré et intime comme décrit plus haut. Mais c'est une expérience à plus de 400€ très amère et difficile à accepter.

Et quelque soit le standing de l'hôtel, une demie étoile ou cinq étoiles comme c'est le cas ici, il est INACCEPTABLE de se faire fouiller et voler ses effets personnels.

Alors merci au Manco Capac d'avoir gâché en partie ce voyage et notre anniversaire, nous nous attendions vraiment pas à repartir aussi contrarié. Je reconnais la qualité de votre hôtel, mais je ne peux concevoir en aucun cas de tels faits, une procédure est d'ailleurs à votre encontre.

Je ne pourrai pas déconseiller aux futurs voyageurs cet hôtel en dehors de ce vol, mais faites très attention à vos affaires. Je me dis que maintenant il va falloir systématiquement cadenasser les valises même pour quelques heures. Voir même poser une caméra, ce qui est impensable.

Très déçus en somme.
Estimados Viajeros, en nuestro hotel tenemos un equipo de personas que trabajan hace mas de 3 años con nosotros y nunca hemos tenido perdidas o robos, por lo tanto no aceptamos la sugerencia de que hayamos sido nosotros los causantes de esta perdida. Atentamente.
M3419BWadrianav
Recensione del 09 Nov 2017
bonne expérience et attention
C'est un hotel unique, avec beaucoup de services comme petit déjeuner. La chambre est confortable et les personnes ici sont gentilés, cést trop tranquille, il n'y a pas d'embouteillage. une bonne expérience et attention.
Estimados Viajeros, muchas gracias por el tiempo en comentar vuestra estadia en Palacio Manco Capac by Ananay Hotels. Es un placer poder leer que la pasaron tan bien, tan tranquilos, que disfrutaron de nuestra privilegiada ubicacion. El servicio liderado por Rodrigo y su equipo siempre atento a todos los detalles. Agradecidos por vuestra preferencia, los esperamos pronto por Cusco, atentamente.
simonhQ8219HC
Recensione del 08 Nov 2017
Top Hotel mit super Aussicht
Der Palacio Manco Capac ist ein super Hotel für einen Städtetrip nach Cusco. Unweit befindet sich der Tempel Sacsayhuaman und auch der Plaza de Armas ist innerhalb von 5 Minuten zu Fuß zu erreichen - umgekehrt ist es jedoch vor allem bei der Höhe verdammt anstrengend, wieder auf den Hügel zu laufen. Die Aussicht vom Hotel und aus manchen Zimmern ist super, vor allem Abends zaubern die Lichter der Stadt ein wundervolles Panorama. Die Zimmer sind schön gestaltet, gepflegt, sauber und ruhig. Wenn es kalt wird, was in Cusco abends durchaus der Fall sein kann, bekommt man auch einen Heizkörper. Das Personal ist sehr hilfsbereit und freundlich, das Frühstück gut und lecker. Ganz besonders and Herz gewachsen ist uns das kleine Hauslama (9 Monate alt), das unglaublich drollig und zutraulich ist - insofern man es mit seiner Lieblingsspeise (Äpfel!) lockt. Alles in allem für den Preis ein top Boutique Hotel, bei dem man absolut nichts falsch machen kann.
Estimados Viajeros, estamos felices de leer tan amplio y calido comenario sobre vuestro paso por Cusco. Nos encanta saber que pasaron un maravillo tiempo en Palacio Manco Capac by Ananay Hotel en su privilegiada ubicacion. Nuestro equipo humano liderado por Rodrigo y las chicas hacen en efecto una gran labor. Les deseamos lo mejor y hasta pronto!
Chris929
Recensione del 23 Set 2017
Sehr ordentlich
Das Haus liegt oben auf dem Berg, ganz in der Nähe der Inka-Stätte Sacsayhuamán, Cusco, Peru, toller Blick über die Dächer der Stadt, die Plaça des Armas liegt einem zu Füßen.
Die Lage hat allerdings zwei Seiten, der Weg nach oben ist sehr steil, ich musste sogar aus dem Taxi aussteigen und schieben, weil die abgefahrenen Reifen auf dem glatten Kopfsteinpflaster keinen genügenden Halt fanden, um am Berg wieder anzufahren.
Das Hotel wirkt eher wie eine Privatunterkunft in allerdings wunderschönen historischen Räumen, große Empfangs- und Frühstückshalle, wie ein sehr großes Wohnzimmer, mit alten Bildern und Möbeln ausgestattet.
Unser Zimmer war nicht besonders groß, aber ausreichend, schönes Bad, alles edel, extrem sauber, sehr angenehm. Im großen Bett haben wir wunderbar geschlafen.
Zum Frühstück fühlten wir uns ein einig einsam als einzige Gäste, der Service ein wenig unbeholfen, die Frühstücks-Extras werden anscheinend extra berechnet, was uns beim Check-out ein wenig verwunderte.
Die zum Teil sehr euphorischen Beurteilungen hier können wir nicht ganz nachvollziehen, auch wenn es eine durchaus schöne und
Estimados Viajeros, muchas gracias por sus comentarios que nos sirven siempre para mejorar y saber que puntos debemos tomar mas en cuenta para tener todo en orden y sobretodo agradar a los clientes. Les agradecemos por darse el tiempo en reportar vuestra estadia. Atentos saludos.
218ilariad
Recensione del 16 Ago 2017
Un buon TRE stelle
Che questo albergo sia un cinque stelle e' RIDICOLO.
Sicuramente il personale e' gentile, cordiale e disponibile, ma il servizio che viene offerto non e' decisamente all'altezza.
La struttura e' molto caratteristica, ma piccola e modesta.
Non appena fatto il check in, ci comunicano che ci era stato riservato un upgrade: avevamo prenotato una camera deluxe e ci avrebbero assegnati una junior suite. Pero' il giorno dopo ci avrebbero spostati in una camera deluxe.
Quindi, fondamentalmente, non ci era stato riservato in bel niente; semplicemente, per problemi interni organizzativi, per la prima notte non avevano altre stanze disponibili se non quella junior suite (nulla di che; un'anticamera in più rispetto alla stanza normale), che pero' era prenotata per la seconda notte.
Le camere non sono dotate di mini bar; cosa assurda per un 5 stelle.
Ma la cosa piu' ridica e' la colazione: la foto in allegato riesce a testimoniare come in un modesto b&b si possa trovare molto di più.
Ultima cosa: per arrivare dalla piazza principale di Cusco all'albergo preparatevi ad una bella scarpinata con tanto di super fiatone.
Non ci tornerei.
Estimados Viajeros, agradecemos sus opiniones, sin embargo sobre los mas de 3000 viajeros que hemos atendido desde la apertura en junio del 2014 nos resulta mas lo positivo y maravilloso de nuestro hotel que lo contrario, por eso estamos sorprendidos por sus comentarios. Gracias igualmente.
☝️ Ogni recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC né di MeTour.it. Tripadvisor esegue controlli sulle recensioni nell'ambito degli standard di affidabilità e sicurezza leader del settore. Maggiori info sul sito di TripAdvisor. Il numero totale di recensioni pubblicate su questa scheda di MeTour.it può essere inferiore a quello indicato su Tripadvisor. Ciò avviene perché selezioniamo solo le 15 recensioni più recenti e non includiamo recensioni scritte in lingue diverse da quelle supportate da questo sito.
Check-in
Check-out
Totale da pagare
Prenota
Lista dei Desideri
Aggiunto alla Lista!
Cusco
Altre Proposte in Città
Biglietti per Navi e Traghetti Grimaldi Lines