Un bel Viaggio inizia sempre con una Buona Lettura

  30 Giu 2021
in viaggio - Photo by<br>Amine M'Siouri from Pexels
in viaggio - Photo by
Amine M'Siouri from Pexels

L'Importanza della Lettura nella Pianificazione del Viaggio

Una bella vacanza, un bel viaggio è quello che tutti ci auguriamo, quale momento di meritato svago e di relax. Quando siamo in vacanza vorremmo che tutto fosse perfetto, che tutto andasse bene come lo abbiamo sognato e, quindi, prenotato. Ma siamo veramente sicuri di aver prenotato proprio quello che sognavamo? Abbiamo fatto tutte le dovute attenzioni?
 
Un buon Viaggio inizia prima del viaggio stesso e la regola n.1 perchè tutto vada bene è, sicuramente,  un' ATTENTA letture di cosa stiamo prenotando.
 
Sembra banale, ma oggi l'80% dei viaggiatori organizza il proprio viaggio, o quanto meno si informa, su internet ed è qui, come sappiamo, che spesso può nascondersi qualche intoppo, una mal interpretazione, un acquisto frettoloso... se non la fregatura.
Noi di MeTour.it imponiamo ai nostri partner una politica molto severa sulla qualità dei servizi turistici offerti sulla nostra piattaforma e sulla veridicità e completezza delle loro descrizioni. Ma a volte l'errore nasce proprio all'atto della prenotazione a causa di una lettura veloce o non attenta di quanto descritto. Alcune esperienze, a esempio, possono richiedere che il partecipante sia in posseso di particolari licenze o brevetti (ad esempio di sub), o che un percorso di un Tour sia accidentato e quindi non proprio adatto ad un anziano o persona con una ridotta mobilità.
Photo by Dominika Roseclay from Pexels
Photo by Dominika Roseclay from Pexels

Dettagli da Verificare Prima della Prenotazione

Per questo abbiamo pensato di offrirti qualche consiglio su cosa fare attenzione prima di fare una prenotazione:

Descrizioni: accertati che siano accurate e veritiere, che forniscano informazioni complete e precise. Per gli alloggi verifica quante stelle ha la struttura, quali servizi offre, la descrizione della camera, cosa e compreso e cosa no, se ci sono da pagare extra locali, fai attenzione alle foto descrittive.  Per le esperienze deve essere descritto l'itinerario, l'orario e la data, il luogo dell'incontro, cosa si vivrà, cosa e compreso o no. Fai attenzione ad eventuali prescrizioni riguardo l'età di partecipazioni o limitazioni a persone anziane o disabili, eventuali costi aggiuntivi, pericoli, livelli di competenza, licenze specifiche quali brevetti (ad esempio di sub), leggi e regolamenti del luogo, Nazionali ed Internazionali ad esempio le leggi cittadine sull'età minima per il consumo di alcolici (ove l' esperienza lo preveda). Per i servizi di ristorazione la tipologia di cucina proposta, se offrono piatti cucinati secondo eventuali tue intolleranze, gli orari, il luogo se è facilmente raggiungibile, in caso di prenotazoni a menù fisso se quanto proposto è di tuo gusto. Per i noleggi cosa è compreso e cosa no, eventuali costi aggiuntivi, eventuali polizze assicurative attivabili a copertura di eventuali danni, speciali licenze, etc. Biglietteria orari e giorni dell'evento, eventuali costi "salta fila", prenotazione posti a sedere e loro distanza dal palco.
Photo from Pexels
Photo from Pexels

Conoscere i Propri Limiti: Consigli per Esperienze Adatte

Per le esperienze, in particolare, fai attenzione a quelli che sono i tuoi limiti personali, a quello che il tuo fisico ed il tuo allenamento ti permette di fare. Ad esempio: se sono un appasionato di bici, ma la prendo solo la domenica per una breve passeggiata al parco, prima di prenotare un ciclo tour di 30 km per le colline del Chianti in Italia, forse, è meglio che ci penso un attimo.
MeTour.it promuove verso i suoi partner un'attenta politica di integrazione, ma se sei un viaggiatore portatore di un Handicap fai attenzione a quelle che potrebbero essere offerte turistiche non adatte o, comunque, contatta noi o direttamente il partner/fornitore per permetterci di accoglierti al meglio. In caso di dubbi, non abbiate mai timore, prima di prenotare, di contattare il fornitore del servizio o, nel nostro caso, il nostro contact center e di rivolgere tutte le domande che ritenete. La qualità e la completezza delle risposte sarà sicuramente, anche, un chiaro indicatore sul livello di qualità di quella offerta turistica che intendete prenotare.
viaggiare - Photo by nappy from Pexels
viaggiare - Photo by nappy from Pexels

Prenotazioni e Sicurezza: Il Tuo Itinerario di Viaggio

Prima di prenotare fai un attenta programmazione del tuo intinerario facendo attenzione a non pronotare esperienze o servizi/offerte turistiche che si possano sovrapporre.
Viaggia in sicurezza portando sempre con te quelli che possono essere i numeri utili locali da contattare in caso di emergenza. Se viaggi con bambini verifica attentamente eventuali limitazioni di età o di parteciapazione, disponibilità di alimenti adatti alla sua età e alla sua dieta, strutture e personale specifiche per il loro benessere e divertimento.
 
Trova esattamente quello che stai cercando utilizzando i nostri numerosi filtri di ricerca, come quelli sul prezzo, sulla tipologia di alloggio e sui servizi. 
 
 
Cercate sempre stutture o provider (come noi di MeTour.it) che offrano recensioni dirette e veritiere degli ospiti. Leggete le con attenzione e diffidate di quelle offerte turistiche con valutazioni basse (1, 2 o 3 cuoricini nel nostro caso) o con una valutazione complessiva sotto il 4,5. Leggete i commenti. Sulla nostra piattaforma, i feedback sono controllati ed assolutamente veritieri, rilasciati solamente da chi ha effettivamente alloggiato, mangiato, noeggiato o partecipato ad un esperienza acquistata sulla nostra piattaforma.
 
Contattata il fornitore di servizi solo attraverso la chat o messaggistica offerta da MeTour.it, così che noi ne possiamo dare garanzia di autenticità. È un mezzo sicuro e semplice da utilizzare, che ti consente di chiedere tutte le informazioni che desideri avere prima di effettuare una prenotazione.

Proteggi i tuoi pagamenti e le tue informazioni personali utilizzando solo la nostra piattaforma MeTour.it. È sicura durante tutto il processo di comunicazione, prenotazione e pagamento. Nessuno può chiederti di inviare denaro, fornire informazioni sulla carta di credito o pagare direttamente un partner/fornitore. Se dovesse capitarti, per favore segnalacelo immediatamente. 
 
Prima di partire effettua sempre una ricerca sulla destinazione, contattando eventualemente anche l'ambasciata locale, per eventuali avvertenze di viaggio, eventuali vaccinazioni o requisiti speciali. Ad esempio, i viaggiatori provenienti dagli Stati Uniti dovrebbero consultare il Dipartimento di Stato per eventuali informazioni sui visti e avvertenze di viaggio. Verifica la validità dei tuoi documenti d'identità ed, eventualmente, dei visti.
 
Lette attentamente tutte le descrizioni, verificato il tuo intinerario, la disponibilità di tutto quanto vuoi vivere nel tuo viaggio, Prenotata in Tutta Sicurezza e Fiducia sulla nostra piattaforma www.MeTour.it perchè noi saremo sempre al tuo fianco con le migliori offerte, con la qualità migliore dei servizi, con un attento contact centre sempre a tua disposizione, felici di parteciapre al tuo Viaggio Perfetto!!